Verità

Apart

New member
Spazio alla verità, a tutte le verità: a quelle che abbiamo saputo, a quelle che ancora non sappiamo ma che vogliamo sapere. Che pretendiamo di sapere. Verità nuda e cruda. Verità che può anche far male, ma che si sappia, e purchè sia verità.

 

SALLY

New member
......sono senza parole anchio....stò ascoltando proprio ora su can.5,l'altra storia,simile,anzi uguale di Aldo Bianzino.....è incredibile!Quel che è peggio è che credo,non avrà mai risposte certe suo padre...
 
I

i0ri

Guest
Il mio stato d'anmo si divide in due parti:
da una parte sono infinitamente dispiaciuto per quanto è accaduto e per il modo in cui è accaduto, dall'altra sono totalmente indifferente, ma non perchè io non abbia cuore o non provi un senso di umanità, ma perchè questo è il mondo in cui viviamo, un mondo in cui la verità ci è constantemente negata per motivi di cui non è lecito sapere, e questo fatto non è altro che una riprova di quanto affermo...
 

nici

New member
Che schifo di mondo. Ma la cosa che fa più schifo è che le risposte che riceveranno i genitori di questo povero ragazo non saranno mai la verità e nessuno verrà mai punito per il male di cui si è macchiato.
 

Nikki

New member
perchè questo è il mondo in cui viviamo, un mondo in cui la verità ci è constantemente negata per motivi di cui non è lecito sapere, e questo fatto non è altro che una riprova di quanto affermo...
secondo me il problema non è la verità negata, la verità non serve a nessuno, che se la tengano, se gli sta tanto a cuore. io spero davvero che qualcuno si faccia carico di questo caso, trascinando in tribunale l'ospedale e il carcere, e ottenga un risarcimento sostanzioso. quando le strutture dovranno sborsare i soldini e la questione finirà sotto la Corte dei Conti..vedrai che improvvisamente l'anonimato dell'amministrazione si scioglierà come neve al sole e i nomi saranno gentilmente offerti.
non è questione di arricchirsi sulla morte di un uomo, ma è innegabile che nel nostro sistema le cose iniziano a funzionare solo quando certi enti smettono di sentirsi intoccabili.. che equivale alla percezione che il loro portafoglio non è intoccabile.
 

isola74

Lonely member
A me la cosa che sconvolge di più è che ormai ci si abitua a tutto...
Ho sentito persone (persone che conosco, gente che definirei "perbene") dire che si sta facendo un polverone per niente..era o no un tossicomane e spacciatore???
Ma dove stiamo finendo??? che schifo!
 

Nikki

New member
A me la cosa che sconvolge di più è che ormai ci si abitua a tutto...
Ho sentito persone (persone che conosco, gente che definirei "perbene") dire che si sta facendo un polverone per niente..era o no un tossicomane e spacciatore???
Ma dove stiamo finendo??? che schifo!

ecco, il vero problema è che probabilmente questo è lo stesso atteggiamento dei preposti alle strutture pubbliche. inammissibile.
 

Apart

New member
secondo me il problema non è la verità negata, la verità non serve a nessuno, che se la tengano, se gli sta tanto a cuore. io spero davvero che qualcuno si faccia carico di questo caso, trascinando in tribunale l'ospedale e il carcere, e ottenga un risarcimento sostanzioso. quando le strutture dovranno sborsare i soldini e la questione finirà sotto la Corte dei Conti..vedrai che improvvisamente l'anonimato dell'amministrazione si scioglierà come neve al sole e i nomi saranno gentilmente offerti.
non è questione di arricchirsi sulla morte di un uomo, ma è innegabile che nel nostro sistema le cose iniziano a funzionare solo quando certi enti smettono di sentirsi intoccabili.. che equivale alla percezione che il loro portafoglio non è intoccabile.

Sono d'accordo con te, Nikki, aggiungo però che secondo me è importante la questione della verità. Le condanne arriveranno in un secondo momento (lo spero), ma ciò che preme alla famiglia, e a tutti coloro che vogliono la verità, prima di tutto credo è sapere come sono andate veramente le cose, mostrare a tutti che Stefano non è morto perchè tossicodipendente, ma perchè qualcuno ne ha provocato la morte. Forse dovevo intitolare il thread verità e giustizia.
 

Nikki

New member
Sono d'accordo con te, Nikki, aggiungo però che secondo me è importante la questione della verità. Le condanne arriveranno in un secondo momento (lo spero), ma ciò che preme alla famiglia, e a tutti coloro che vogliono la verità, prima di tutto credo è sapere come sono andate veramente le cose, mostrare a tutti che Stefano non è morto perchè tossicodipendente, ma perchè qualcuno ne ha provocato la morte. Forse dovevo intitolare il thread verità e giustizia.

precisamente quello che intendevo. quando si tratterà di stabilire chi deve pagare materialmente, vedremo come saltano fuori facili i nomi. e quando i nomi saltano fuori una volta, vedremo anche (spero) un maggior grado di responsabilizzazione delle strutture pubbliche. e forse il prossimo poveraccio che gli capita non lo trattano con una malpractice così manifesta. ma solo grave/moderata, come per tutti noi. l'uguaglianza è anche questo.
 

SALLY

New member
non è questione di arricchirsi sulla morte di un uomo, ma è innegabile che nel nostro sistema le cose iniziano a funzionare solo quando certi enti smettono di sentirsi intoccabili.. che equivale alla percezione che il loro portafoglio non è intoccabile.

Concordo,questa impunità che hanno certi organi lì porta a fregarsene altamente dei danni che procurano e a collocarsi sopra la legge,solo minando la loro intoccabilità,forse,si può ottenere qualcosa.
 

nathan

lunga vita agli ultras
"Se avete lasciato fare ai professionisti dei manganelli
per liberarvi di noi canaglie,di noi teppisti,di noi ribelli
lasciandoci in buona fede sanguinare sui marciapiedi
anche se ora ve ne fregate voi quella notte voi c'eravate.
E se nei vostri quartieri tutto è rimasto come ieri
se sono rimasti a posto perfino i sassi nei vostri viali
se avete preso per buone le verità dei vostri giornali
non vi è rimasto nessun argomento per farci ancora perdere tempo.
Lo conosciamo bene il vostro finto progresso
il vostro comandamento ama il consumo come te stesso
e se voi lo avete osservato fino ad assolvere chi ci ha sparato
verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte
voi non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo
voi non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo"
 
Alto