Colitto, Alfredo - Il candidato

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
San Sebastiano Trafitto è un paese del basso Molise distrutto dal terremoto. Per motivi logistici gli abitanti sono stati trasferiti in alloggi di fortuna allestiti a pochi chilometri di distanza, ma in territorio pugliese. Anni dopo, quella situazione provvisoria è diventata permanente. Gli abitanti risiedono legalmente in Molise ma vivono in Puglia. Dimenticati da entrambe le regioni, hanno trovato il modo di arrangiarsi. Finché a San Sebastiano Trafitto piomba Federico Molinari, giovane candidato alla presidenza della Puglia, un idealista caparbio al limite dell'ostinazione, coraggioso al limite della stupidità. E il segreto del villaggio rischia di essere esposto.
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Tristemente realistico. Personalmente non è il mio genere di lettura, ma è un libro che si legge velocemente e la scrittura di Alfredo l’ho già apprezzata. Ha saputo concentrare in questa storia un fatto che può tranquillamente passare tra le notizie del telegiornale, mentre stiamo pranzando, magari gustando un’appetitosa bistecca. Ha delineato un personaggio che credo molti di noi vorrebbero esistesse davvero. Forse ce ne sono, ma sono ancora gocce troppo limpide per un mare così torbido.A parole siamo tutti bravi ad appoggiare e plaudire la giustizia e la verità.
 
Alto