Consigli per Natale.

AlexRocca

New member
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su di un argomento decisamente semplice: i regali di Natale. :)

Bene, come tutti gli anni dovrò affrontare il temibile test dei pensiero ai parenti...dato che ho un nipotino davvero esigente, sapreste consigliarmi un libro all'altezza? Attendo fiducioso. :ad:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
quanti anni ha il nipotino? potrebbero piacergli i libri di Kirikù che io personalemnte trovo molto belli

Kiriku.jpg
 

mame

The Fool on the Hill
"Alberto il drago" di Rosemary Weir. Un libro che da piccola ho adorato. Ma dipende dai bambini, dai loro gusti. Oggi forse sono un po' più smaliziati.
 

SALLY

New member
Titolo: Le cronache di Krynn - DragonLance - Volume Unico

Autore: Margaret Weis e Tracy Hickman


Un bel libro fantasy sui draghi?
 

alexyr

New member
I conigli suicidi.

ora il titolo esatto non me lo ricordo, ma si tratta di un cattivissimo libro illustrato pieno di cinismo e di comicità sottile che le mie snobbissime cuginette adorano. e sono pupattole che leggono tutto quello che passa il convento, la più grandina (10 anni) l'altro giorno leggeva Tackeray (tra l'altro, con mio gran disgusto,visto che lo stavo leggendo io e m'ha perso il segno.)
 

mame

The Fool on the Hill
I conigli suicidi.

ora il titolo esatto non me lo ricordo, ma si tratta di un cattivissimo libro illustrato pieno di cinismo e di comicità sottile che le mie snobbissime cuginette adorano. e sono pupattole che leggono tutto quello che passa il convento, la più grandina (10 anni) l'altro giorno leggeva Tackeray (tra l'altro, con mio gran disgusto,visto che lo stavo leggendo io e m'ha perso il segno.)

Il titolo esatto è "Il libro dei coniglietti suicidi" e "Il ritorno dei coniglietti suicidi" di Andy Riley. Una serie spassosissima.
 

AlexRocca

New member
I conigli suicidi.

ora il titolo esatto non me lo ricordo, ma si tratta di un cattivissimo libro illustrato pieno di cinismo e di comicità sottile che le mie snobbissime cuginette adorano. e sono pupattole che leggono tutto quello che passa il convento, la più grandina (10 anni) l'altro giorno leggeva Tackeray (tra l'altro, con mio gran disgusto,visto che lo stavo leggendo io e m'ha perso il segno.)

Cavolo, questo non lo conoscevo. Ho provato a dare un'occhiata su internet e pare interessante. Adesso continuo la ricerca e poi vi faccio sapere. Grazie, intanto, per tutte le segnalazioni.
 

nici

New member
E se fosse di introdurlo nel fantastico mondo di Harry Potter? sul primo volume "Harry Potter e la pietra filosofale" c´è scritto - età di lettura: 8 anni -
 

AlexRocca

New member
E se fosse di introdurlo nel fantastico mondo di Harry Potter? sul primo volume "Harry Potter e la pietra filosofale" c´è scritto - età di lettura: 8 anni -

Harry Potter? Mmmhhh...in tal caso dovrei superare gli attacchi di orticaria nello scegliere il libro, dato che ho un odio innato per il piccolo maghetto della Rowling. Scusate, ma non ci posso fare niente, è più forte di me. :boh:

Ad ogni modo questo pomeriggio ho girovagato un pò per la rete ed ho trovato un'idea intrigante, libri per bambini personalizzati. A me una cosa del genere farebbe impazzire, peccato che io abbia superato l'infanzia ormai da due lustri. :MM
 

mame

The Fool on the Hill
Harry Potter? Mmmhhh...in tal caso dovrei superare gli attacchi di orticaria nello scegliere il libro, dato che ho un odio innato per il piccolo maghetto della Rowling. Scusate, ma non ci posso fare niente, è più forte di me. :boh:

I libri di Harry Potter vanno letti in sequenza, perciò devi iniziare dalla pietra filosofale, altrimenti povero figlio non capisce niente. Anch'io ero un po' scettica e ho aspettato molto a leggerlo, ma ti garantisco che è una lettura piacevole anche per gli adulti. E dire che a me le storie fantastiche non piacciono tanto. Ma ho apprezzato sia Harry Potter che "La storia infinita", che è un libro molto più intelligente di come sia stato ridotto nel film.
 

AlexRocca

New member
I libri di Harry Potter vanno letti in sequenza, perciò devi iniziare dalla pietra filosofale, altrimenti povero figlio non capisce niente. Anch'io ero un po' scettica e ho aspettato molto a leggerlo, ma ti garantisco che è una lettura piacevole anche per gli adulti. E dire che a me le storie fantastiche non piacciono tanto. Ma ho apprezzato sia Harry Potter che "La storia infinita", che è un libro molto più intelligente di come sia stato ridotto nel film.

Lettura piacevole anche per gli adulti? Mmmhhh...allora cercherò di superare la mia avversione alla figura del maghetto occhialuto e proverò a dargli una letta scevra da preconcetti.
 

nici

New member
Guarda che anche io ho iniziato a leggerlo piena di pregiudizi, per colpa di quel ragazzino occhialuto dei film...vedrai che alla fine te li leggi tutti e sette :mrgreen:
 

mame

The Fool on the Hill
Lettura piacevole anche per gli adulti? Mmmhhh...allora cercherò di superare la mia avversione alla figura del maghetto occhialuto e proverò a dargli una letta scevra da preconcetti.

La scena di zio e nipote che si contendono la lettera rotolandosi per terra nel primo libro è una roba da morire dalle risate.
 

alexyr

New member
Stavo pensando:
Roal Dhal è troppo da piccoli? Il GGG è un libro fantastico, e gli sporcelli fanno ridere come i pazzi (magari le Streghe è più da bambine)

oppure un sano Michael Ende con Momo? (anche la storia infinita volendo)
 

Meri

Viôt di viodi
Ho regalato anche io Le Streghe ad un bambino di 8 anni, ma la lettura è stata sospesa perchè gli faceva paura. Attenzione a non sottovalutare l'età. :boh:
 

nihal80

New member
Possono fare al caso tuo, i libri di Geronimo Stilton: i bambini di quell'età li adorano. Però se è un lettore appassionato, forse sono un po' troppo veloci da leggere, perchè hanno varie figure per invogliare alla lettura
ciao
 
Alto