Weitz, Chris - New Moon

Lauretta

Moderator
Ultimo anno di liceo. Forks. Il giorno del suo diciottesimo compleanno Bella entra in crisi, poiché mentre lei è destinata ad invecchiare, Edward, l'innamorato vampiro, rimarrà per sempre un diciassettenne. Incapace di proteggerla dal dolore, il ragazzo lascia la cittadina insieme alla famiglia, chiedendole di non fare gesti sconsiderati e promettendole di non tornare. Bella, però, scopre che sfidando la sorte può rivederlo, anche solo per pochi secondi e, come se non bastasse, trova conforto nell'amico Jacob, che è un licantropo e dunque un nemico naturale e giurato dei vampiri.

Film ben fatto...riproduce in modo fedele il libro, tagliato secondo me nei punti giusti. Più bello del primo film della saga, questo nuovo regista ha saputo valorizzare le parti giuste del libro e ha valorizzato le relazioni tra i personaggi.
forse un po' troppo breve la parte inerente ai Volturi, però questo non disdegna il film. La storia deve piacere altrimenti ci si annoia..e possibile comunque vederlo anche senza aver letto i libri che il filo del discorso non si perde!
4/5
 

ayla

+Dreamer+ Member
Quoto Lauretta!!!! Questo secondo episodio è sicuramente più convincente del primo sotto diversi apetti: il libro è stato seguito abbastanza fedelmente, gli effetti speciali erano migliori e anche i diversi attori hanno rivestito bene i loro ruoli...un film bello e molto piacevole!!(anche l'occhio ha avuto la sua parte:mrgreen:)
 

lavy

New member

altro che benino..:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::
comunque anche a me è piaciuto molto, è rimasto fedele al libro, e sono riusciti a comunicare lo stato in cui si trova Bella dopo che Edward se ne va, mi ha un po' deluso il finale però... Se devo dire qualcosa che mancato al film rispetto al libro (sia per il Twilight che per New Moon) è il fatto che per privilegiare la rappresentazione di alcuni aspetti ( l' amore nel primo e appunto lo stato di abbandono di Bella nel secondo) viene tralasciato un po' l' aspetto comico che si respira nel libro, che secondo me era carino da rappresentare soprattutto nelle "scenette" fra i membri dei Cullen, dove emerge il rapporto che li lega anche se non sono fratelli di sangue...
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
Weitz, Chris - New Moon (The Twilight Saga)

Film tratto dal 2° romanzo della Saga di Twilight di Stephenie Meyer.

Dopo uno spiacevole incidente, Edward capisce che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. I Cullen decidono così di lasciare Forks e Bella, con la speranza che la ragazza dimentichi Edward e torni a vivere una vita tranquilla e sicura. Bella cade in una profonda crisi a causa dell'abbandono di Edward e la sua unica salvezza diviene l'amicizia con l'indiano Jacob Black. Ma anche lui nasconde un incredibile segreto...​


L'ho visto la settimana scorsa e ovviamente è bello, perché la storia in sé è stupenda! Ma devo dire che non mi ha colpita particolarmente... il libro è proprio tutta un'altra cosa! Sono state tagliate battute meravigliose...che rende tutto più banale e poco emozionante... Per ora il film di Twilight rimane il migliore nonostante anche lì la regista avesse tagliato delle scene bellissime... Posso capire che bisogna attenersi ai tempi di un film...e molte cose devono essere tagliate per non prolungarsi troppo...però avrebbero almeno potuto evitare di modificare così le battute o addirittura tagliarle...perché in alcuni momenti ne cambia quasi il significato rispetto a quello dato dall'autrice nel libro...
Il mio parere è che in questo caso bisognerebbe prima vedere il film e poi leggere il libro...per non rimanerne delusi...

VOTO: 7 stiracchiato
 

Sir

New member
Non c'entra nulla ma è simpatica...
Oggi in Università sono stato spettatore involontario di una accesa discussione tra due giovani donzelle; una sosteneva che un tale "Jacob" di "New Moon" fosse, parafrasando, un invidiabile adone mentre l'altra ribatteva convinta che, sempre parafrasando, solo tra una ventina d'anni al massimo avrebbe potuto apprezzarne la bellezza.
Tornato a casa mi informo, ed ecco che le nubi si diradano. :mrgreen:

Tra l'altro, non per dire, ma se effettivamente questo tizio non ha neanche diciott'anni, per pomparlo così o l'hanno gonfiato col compressore o l'hanno riempito di steroidi, non ci sono altre alternative.
 

alexyr

New member
Tra l'altro, non per dire, ma se effettivamente questo tizio non ha neanche diciott'anni, per pomparlo così o l'hanno gonfiato col compressore o l'hanno riempito di steroidi, non ci sono altre alternative.

qualsiasi cosa gli abbiano dato, ringraziamo sentitamente in suo preparatore atletico.
quella cosina emaciata con gli occhi rossi di Edward al confronto scompare...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non lo so, il libro mi ha estenuato, non so se avrò la forza di vedere il film,ma i vostri commenti mi incuriosiscono..
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
Non c'entra nulla ma è simpatica...
Oggi in Università sono stato spettatore involontario di una accesa discussione tra due giovani donzelle; una sosteneva che un tale "Jacob" di "New Moon" fosse, parafrasando, un invidiabile adone mentre l'altra ribatteva convinta che, sempre parafrasando, solo tra una ventina d'anni al massimo avrebbe potuto apprezzarne la bellezza.
Tornato a casa mi informo, ed ecco che le nubi si diradano. :mrgreen:

Tra l'altro, non per dire, ma se effettivamente questo tizio non ha neanche diciott'anni, per pomparlo così o l'hanno gonfiato col compressore o l'hanno riempito di steroidi, non ci sono altre alternative.

qualsiasi cosa gli abbiano dato, ringraziamo sentitamente in suo preparatore atletico.
quella cosina emaciata con gli occhi rossi di Edward al confronto scompare...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non lo so, il libro mi ha estenuato, non so se avrò la forza di vedere il film,ma i vostri commenti mi incuriosiscono..

direi ke steroidi ne ha presi fino a scoppiare!!!
e a me non mi smuove nemmeno un ormone... al contrario del vampiro Edward ke me lo farei seduta stante...anzi, ma ke seduta!!! (lasciamo perdere l'argomento, ke se no sfioriamo l'hard...)

il libro è stupendo! il film poco eclatante...non mi ha colpita... Twilight me lo guarderei mille volte...(e mi manca poco ad arrivare a mille!) New Moon me lo andrei a vedere una seconda volta, perkè in genere, come nei libri, non si coglie tutto alla prima visione o alla prima lettura... però il libro è tutta un'altra cosa...vien voglia di leggerlo centinaia di volte...è troppo bello!
 

Lauretta

Moderator
Io invece ho apprezzato molto di più questo film che Twilight...che mi sembrava molto banalotto, tagliato e poco interessante...questo invece forse era un po' lento....due ore e dieci un po' troppe..però anche il libro è più lento che twilight...comunque l'ho apprezzato decisamente di più....
 

Palmaria

Summer Member
Sia questo film sia il precedente, Twilight, mi sono parsi con personaggi ben costruiti, attori adatti e ben aderenti ai libri, sia pure con qualche taglio nei punti giusti...e, soprattutto dopo la trasformazione di Jacob, si inizia a nutrire qualche dubbio sulla scelta di Bella!:wink:
 

asiul

New member
Sia questo film sia il precedente, Twilight, mi sono parsi con personaggi ben costruiti, attori adatti e ben aderenti ai libri, sia pure con qualche taglio nei punti giusti...e, soprattutto dopo la trasformazione di Jacob, si inizia a nutrire qualche dubbio sulla scelta di Bella!:wink:

Io più che la scelta di Bella, nutro dei seri dubbi sulla scelta dei due attori per lei.:mrgreen:

Comunque rispetto al primo, questo è più "storia" e meno film sentimentale.Continuo a non aver letto alcun libro della saga (ripeto non è il mio genere di lettura), ma trovo che questo genere di storie si prestino di più ad una visione cinematografica che al romanzo.Ma è solo un mio parere.

A questo do un 3/5, meglio del primo.
 
Alto