Sims, Graeme - L'uomo che sussurra ai cani

EgidioN

New member



Esce anche in Italia per De Agostini quello che è già un caso letterario in Inghilterra e negli Stati Uniti. "L'uomo che sussurra ai cani" di Graeme Sims è un'autobiografia sui generis. Scritto da uno dei piu' noti ''dog trainer'' del mondo, il libro insegna un metodo rivoluzionario ed efficace per poter comunicare in modo istintivo con il proprio cane. Un manuale in forma di romanzo che si snoda attraverso il racconto di vita dell'autore.

Alla base del metodo introdotto dall'autore vi è la tecnica del ''sussurrare ai cani'', basata sul principio che gli animali vanno trattati da pari, e non da schiavi, e che solo così gli esseri umani e i cani possono imparare a capire le reciproche esigenze. Graeme Sims descrive e insegna il suo metodo attraverso una prosa semplice e coinvolgente, sapiente mix di narrazione autobiografica, casi esplicativi e istruzioni dettagliate.

Un volume eclettico e fantasioso quanto il suo autore. Graeme Sims è stato, infatti, direttore creativo in un'agenzia pubblicitaria, ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini, è un pittore apprezzato, pastore di greggi di pecore e per un periodo della sua vita è stato anche vicario. I cani rimangono però i suoi veri migliori amici, la sua passione, la sua vita.
 

SALLY

New member
Grazie egidio,lo acquisterò sicuro,visto l'argomento,mi interessa,lo farò leggere al mio Bach,visto che la schiava (contenta)sono io...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Nikki

New member
noooooooooooooooo! lo dovevi recensire ieri questo libro, sarebbe stato un regalo perfetto per una persona.... too late!
 

Sir

New member
Neanche a farlo apposta, l'ho notato proprio ieri in libreria.
Non ho ancora un cane, purtroppo, ma sono una mia grande passione e un libro di questo genere scritto da un ottimo allevatore mi interessa moltissimo; credo proprio che arriverà in casa prima ancora del cane :mrgreen:.
 

Sir

New member
Comprato e letto.
Ma solo io mi sono (quasi) commosso trovando nelle pagine l'amore di quest'uomo per i suoi cani? Quello vero che deriva dall'amicizia con l'animale e non da un attaccamento morboso... al di là degli utilissimi insegnamenti sull'addestramento, mi hanno conquistato le riflessioni e i modi semplici di quello che sembra un uomo in pace col mondo che ha un'empatia da invidiare con gli altri esseri viventi.
L'epilogo poi, con la descrizione della sua gioia impersonata dalla passeggiata al chiaro di luna coi suoi animali... ti fa domandare cosa ci fai ancora qui quando potresti essere in una fattoria sperduta nella brughiera gallese ad osservare l'erba che cresce. :MM
 

Saretta

New member
Sinceramente l' unico libro che mi ha fatto emozionare e parla del rapporto con il proprio cane è stato IO & MARLEY....se leggete vari libri invece vedrete proprio come si ripetono le stesse cose....Per chi vuole far entrare un cane nella sua vita e non ha mai letto libri consiglio anche questo.. E consiglio anche di frequentare forum e d' informarsi prima bene su tutto.
 

Valeg75

New member
Bello, bello, bello!!!!! Ho una border collie (e tra poco qualche borderino in giro...) e non potevo proprio esimermi! Sono una razza fantastica e lui ne ha colto l'anima!
 

SALLY

New member
L'ho appena finito,è straordinario il rapporto di quest'uomo con i suoi cani,bellissimo libro,io amo tantissimo i cani,e questo libro mi ha fatto piangere e ridere.Sò che Sims gira il mondo con i suoi cani,nel 2009 era venuto a Firenze,ma l'ho saputo la settimana dopo.Alla prossima non me lo perdo!!!
 
Alto