I cani

EgidioN

New member
Lo scodinzolio del nostro cane, il suo sguardo acceso di noi, il suo trotterellarci attorno... per tutti coloro che considerano il proprio amico INSOSTITUIBILE! Fiero, simbolo della fedeltà e del tocco gentile della natura!

La vita che procede, e l'antica amicizia, la felicità d'essere cane e d'essere uomo trasformata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada. (Pablo Neruda)

Il mio bulldog inglese di 1 anno:

 

SALLY

New member
Concordo,insostituibili!
Riescono a tirar fuori la parte migliore di noi,almeno nel mio caso,non sono così dolce,paziente e amorevole con le persone,ma con lui sono veramente disarmata...e con immenso piacere.

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.

- Schopenhauer -

Bellissimo il tuo bulldog!!!
 

Sir

New member
Sono più in sintonia con i gatti, ma in verità adoro anche i cani.
Li conosco meno perchè purtroppo non ne ho mai avuto uno, al momento vivo in un appartamento in città e, nonostante sappia che alcune razze si adattano piuttosto bene, non mi sentirei di tenerlo chiuso tra quattro mura.
Ma appena mi trasferirò nella nuova casa in campagna, prima arriva il secondo gatto e poi il cane. :D
E me e alla mia ragazza piacciono moltissimo gli Akita inu

oteczui.jpg


e soprattutto l'Akita Americano

abbie_june2007.jpg
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non sono loro ma sono abbastanza simili ai cani che ho avuto negli anni:

Teo - simil Segugio istriano, impossibile da trattenere nella stagione della caccia, implacabile a scovare femmine umane con pellicce non sintetiche
fotostandard.gif


Chicca - simil Terrier tibetano, così possessiva che non lasciava nessuno avvicinare alle mie cose, innamorata a tal punto della sua padrona da farmi almeno dieci minuti di feste ogni volta che uscivo dal bagno
terrier_tibetano.jpg



Fido Secondo - simil meticcio, grande amatore, nel giro di chilometri i cuccioli erano tutti neri
DSCF0561.png


Stella - simil bassotto a pelo lungo, amante delle altezze, amava stare appollaiata nei balconi e sopra i muretti
inter13.jpg


Ambra, simil rottweiler nano, dolce e remissiva, timida e coccolona
rottweiler_razza_1.jpg


Fido Primo, simil beagle, grandissima intelligenza e simpatia, un perfetto baby sitter
beagle.jpg


mancano all'appello perchè non ho trovato delle foto che possano assomigliare: Ketty, Bobi, Semola

Nella mia vita ho avuto in totale nove cani e devo dire che con ognuno di loro è stata un'esperienza unica :YY
 

Minerva

New member
adoro anche i cani. Li conosco meno perchè purtroppo non ne ho mai avuto uno,

E' un'esperienza bellissima che si capisce solo se si vive; ogni cane ha il suo carattere, la sua personalità, le sue preferenze per persone ed animali. Ti arricchisce la vita.

al momento vivo in un appartamento in città e, nonostante sappia che alcune razze si adattano piuttosto bene, non mi sentirei di tenerlo chiuso tra quattro mura.

Al cane poco importa dove vivi: in un appartamento, in una villa, in una casa in campagna, in un monolocale, in un camper... a lui interessa stare dove stai tu. Capisco che se hai poco tempo da dedicargli la casa in campagna ti agevola; però uscire con lui tre volte al giorno è un piacevole impegno, una passeggiata ed anche un modo per tenerti in allenamento se, per esempio, per mancanza di tempo fai una vita sedentaria.

E me e alla mia ragazza piacciono moltissimo gli Akita inu

Il mio naturalmente è solo un consiglio: non comprare un cane, prendine uno che non ha una casa. Per convincerti, ti potrei anche dire che i meticci (proprio perché frutto di incroci) sono più intelligenti e imparano più in fretta; ma non è questo il punto. Il cane non è un oggetto da sfoggiare, non è un status symbol; lui diventerà un componente della tua famiglia e gli vorrai bene perché è lui e non perché appartiene ad una determinata razza.

Il mio cucciolone, che ha allietato la mia esistenza per tredici anni, l'ho trovato o forse lui ha trovato me, perché dopo che ci siamo visti per strada mi ha seguita fino alla macchina... ed io, senza neanche riflettere, ho aperto lo sportello, l'ho preso (era piccolissimo, poi è diventato enorme) e l'ho adagiato sul tappetino.

Adesso quando posso e come posso sostengo l'Aida&a

Volevo aggiungere un'altra cosa: non esistono cani cattivi, i cani non conoscono la malizia; a sbagliare sono sempre gli uomini. :wink:
 

mame

The Fool on the Hill
Il mio cane non c'è più da un anno e mezzo. Ma per me è come se non se ne fosse mai andato. A volte mi accorgo che sto fissando una piastrella del pavimento immaginando di vederlo ancora lì seduto, con la testa inclinata a guardarmi, con quella sua espressione della serie "be', e adesso che si fa?".
 

Minerva

New member
Il mio cane non c'è più da un anno e mezzo. Ma per me è come se non se ne fosse mai andato. A volte mi accorgo che sto fissando una piastrella del pavimento immaginando di vederlo ancora lì seduto, con la testa inclinata a guardarmi, con quella sua espressione della serie "be', e adesso che si fa?".

Purtroppo quando se ne vanno (esattamente come le persone a noi care) ci lasciano un vuoto enorme. :-(
 

SALLY

New member
Concordo con tutte voi,io mi sono resa conto che vivo benissimo senza persone,ma non saprei stare senza un cane;quando è morto il mio Wolf,sono stata un pò senza,volevo aspettare di cambiare casa e valutare un attimo...poi mi è capitato di tenerne uno provvisoriamente (lo volevano sopprimere)...ed è rimasto,ed io ne sono felicissima,e se mi guardo in giro,in casa noto che le mie cornici,contengono quasi tutte cani e gatti che mi hanno accompagnato negli anni...sono rapporti fatti solo di prò.
 

SALLY

New member




....stò facendo una prova:impostare una foto,se è venuta:saluti da Bach!

se no....pazienza,imparerò (prima o poi)!



Evvvvaii!!!!
 

Evy

Member SuperNova
questo è Mirto, il bassotto di mio fratello e cognata...
Siccome lei sta per partorire, ce l'hanno lasciato già da due giorni...
è coccolone ma anche ottimo per fare la guardia.... quando abbaia da fuori la porta di casa, sembra che dietro si nasconde un alano, invece zackete...
16060_1198159327780_1642429306_30498706_7693554_n.jpg
 

Brethil

Owl Member
Ecco qui il nuovo arrivo, preso oggi dal canile. E' stato scaricato lì perchè adottato da una coppia che poi si è separata e nessuno dei due voleva prendersene cura, ha solo 7 mesi ed è vivacissimo.
Così ora, in totale, ho 2 mici in casa più 2 randagi di cui mi occupo e questo matto :mrgreen:


 

skitty

Cat Member
Vi va di riaprire il 3d sui cani?

Guardo solo di sfuggita la TV. Tra le cose estremamente sconcertanti che si vedono passare, vorrei precisare che sono estremamente sconvolta innanzitutto dalle tragedie che colpiscono gli esseri umani! In secondo piano però, è ovvio che attirano l'attenzione anche le storie dei nostri amici animali.

Stamattina mi ha colpito un servizio sull'impiego dei cani, pastori tedeschi, durante la guerra... Ma già è superfluo esprimere l'assurdità di mandare dei ragazzi in guerra, ma, dico io, anche gli animali si dovevano coinvolgere?
Durante il servizio si celebravano questi valorosi animali che con il loro istinto prodigioso, hanno salvato molte vite umane.... e nella maggior parte dei casi, finita la guerra, venivano giudicati pericolosi ed abbattuti...

Mah... :?
 

SALLY

New member
Sono stati fatti parecchi progressi nel nostro rapporto con i cani ed altri animali "casalinghi",io mi ricordo quando tutti avevano un cane,in campagna,ed erano tutti legati alla catena,dormivano in una cuccia allestita alla meno peggio,e mangiavano sbove tremende e avanzi,ora non ne vedo più,per fortuna.Ma purtroppo in tv si sentono sempre storie tremende,crudeltà inaudite fatte,non da contadini indaffarati e poco sensibili,ma da ragazzi inutili,a cui,ti dirò un pò di benzina in un piede la butterei senza pensarci un attimo....e quando vengono presi,coccolati e poi buttati in strada,perchè la famigliola deve andare in ferie,tanta strada è stata fatta,ma tanta è ancora da fare.
Personalmente faccio il possibile per ricambiare l'affetto che ricevo.
 

skitty

Cat Member
Sono un po' triste... :roll:
Il mio balcone si affaccia sul giardinetto dei vicini di sotto... ogni volta che esco ci sono due occhioni di una cagnolona (tipo quello di Ira) che mi guardano!
Non so come si chiama, ma la saluto sempre e mi fa le feste.
Ma oggi continua a piangere... :W... è fuori in giardino con questo freddo, e raspa sulle finestre... magari i suoi padroni non sono ancora tornati...
Ecco il motivo per cui non tengo con me un cane, anche se mi piacciono tantissimo.
Bisogna anche avere il tempo di curarli, sempre e comunque... Che brutto sentire che piange per ore in giardino, e non poterci fare nulla...:roll:
 

mame

The Fool on the Hill
e non poterci fare nulla...:roll:

Potresti cominciare dicendo ai tuoi vicini dementi che con il freddo il cane dovrebbe stare in casa. I cani possono trattenere i bisogni anche per dieci ore, se vengono educati. Tutt'al più lo educano al pannolone per cani.
 

skitty

Cat Member
Potresti cominciare dicendo ai tuoi vicini dementi che con il freddo il cane dovrebbe stare in casa. I cani possono trattenere i bisogni anche per dieci ore, se vengono educati. Tutt'al più lo educano al pannolone per cani.

:) hai ragione.
Oggi è il primo giorno freddo... e passi... ora li tengo d'occhio. Non sono pettegola di solito e mi faccio i fatti miei, non dico mai nulla davanti a centinaia di stranezze che non mi riguardano... ma qui c'è di mezzo un essere vivente: non posso stare zitta! Hai ragione! :)
 

mame

The Fool on the Hill
:) hai ragione.
Oggi è il primo giorno freddo... e passi... ora li tengo d'occhio. Non sono pettegola di solito e mi faccio i fatti miei, non dico mai nulla davanti a centinaia di stranezze che non mi riguardano... ma qui c'è di mezzo un essere vivente: non posso stare zitta! Hai ragione! :)

Il cane piange e chiede di entrare, e questo è quanto. Vuol dire che come lo lasciano non sta bene. E' inevitabile che un cane debba restare in casa da solo, non può andare sempre in giro con il padrone, ma almeno ci si preoccupa di non lasciarlo in condizioni disagevoli.
 

Bianca

The mysterious lady
Io anni fa ho avuto un cane che purtroppo ora non c'è più,non mi sono mai sognata di lasciarlo fuori , lo portavo a fare le passeggiatine e quando stava a casa aveva la sua lettiera,lo facevamo uscire e entrare dall'orto(se era bella la giornata e non faceva freddo,pioggia ecc) quando voleva lui e mai la sera. Quando non ceravamo rimaneva in casa al calduccio e d'inverno quando si usciva per le passeggiate aveva il suo cappottino.Non capisco certe persone,come si fa a lasciare fuori quel povero cane al freddo,che piange, basterebbe educarlo a fare i bisognini nella lettiera, quanto ci vuole,si vede che forse non ci tengono abbastanza. :W
 
Ultima modifica:
Alto