Emmerich, Roland - 2012

Lucripeta

New member
La trama da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/2012_%28film%29

Per me non si distacca da altri film dello stesso tipo di "The day after tomorrow" e centomila altri simili e devo dire che l'immaginavo più carino.

Il mio parere personale è che alcune scene sono un vero e proprio strazio, vedere infatti crollare le città su se stesse e sparire in voragini gigantesce è abbastanza angosciante.

Una volta spogliato degli effetti speciali il film è nel complesso abbastanza noioso e scontato, soprattutto il finale, ma in film di questo genere la trama è forse un elemento meno importante che altrove.
 

fabiog

New member
Visto ieri sera al cinema. Per quel che mi riguarda sono state 2 ore e mezza di puro divertimento. Quando si approccia un film di questo tipo si deve essere pronti a sedersi in poltrona e staccare il cervello, non è un film per riflettere ne da porsi domande sulla sua veridicità o meno e tanto meno un film di recitazione.
Ma se si è pronti a farsi trascinare dalle immagini, dagli effetti speciali e dalle situazioni assurde si resta più che soddisfatti, almeno per quanto mi riguardi.
Film che vuole far divertire e che assolve al suo compito tutto qua.
 

Mizar

Alfaheimr
Visto ieri sera al cinema. Per quel che mi riguarda sono state 2 ore e mezza di puro divertimento. Quando si approccia un film di questo tipo si deve essere pronti a sedersi in poltrona e staccare il cervello, non è un film per riflettere ne da porsi domande sulla sua veridicità o meno e tanto meno un film di recitazione.Ma se si è pronti a farsi trascinare dalle immagini, dagli effetti speciali e dalle situazioni assurde si resta più che soddisfatti, almeno per quanto mi riguardi.
Film che vuole far divertire e che assolve al suo compito tutto qua.

Completamente d'accordo
 

Lucripeta

New member
Certamente questo tipo di film offrono lo spettacolo a prescindere dalla trama, anche se penso che un filo logico debba essere presente oltre a un elemento di originalità, almeno per differenziarlo dalla massa di film simili, a parte ovviamente la sciagura di turno.

Comunque il tuo ragionamento è giustissimo, quando per esempio si va a vedere un horror uno si aspetta scene paurose o quando si va a vedere un film d'azione uno si aspetta l'azione, ma anche sotto questo profilo il film, chiaramente a titolo personale, mi ha un pò annoiato a parte qualche scena epica, ma forse deriva dal fatto che ne ho visti talmente tanti uguali che più che divertirmi mi intristiscono solamente (questo però certo non è colpa di nessuno e quando un giorno uscirà qualcosa di simile, o uguale, andrò a vederlo se non altro perchè mi piace andare al cinema...).
 

ayla

+Dreamer+ Member
Visto ieri sera al cinema. Per quel che mi riguarda sono state 2 ore e mezza di puro divertimento. Quando si approccia un film di questo tipo si deve essere pronti a sedersi in poltrona e staccare il cervello, non è un film per riflettere ne da porsi domande sulla sua veridicità o meno e tanto meno un film di recitazione.
Ma se si è pronti a farsi trascinare dalle immagini, dagli effetti speciali e dalle situazioni assurde si resta più che soddisfatti, almeno per quanto mi riguardi.
Film che vuole far divertire e che assolve al suo compito tutto qua.

Quoto!!! Ovviamente non è un capolavoro ma solo un film d'intrattenimento con una storia un pò banale ed esagerata che mira a stupire con effetti speciali e scene apocalittiche a manetta....a me però è piaciuto, ci vuole ogni tanto un film leggero per "rilassarsi"!!
 

Lucripeta

New member
... ci vuole ogni tanto un film leggero per "rilassarsi"!!

A me mi mettono un'angoscia 'sti film :paura::paura:. I film dell'orrore non mi hanno mai fatto particolare effetto ma di questo tipo mi lasciano una sensazione mooooooolto più spiacevole della paura.

Quale sciagura manca ancora? A parte quello il copione potrebbero passarselo tra loro :p
 

isola74

Lonely member
Dopo un tentativo di vedere questo film finito male qualche tempo fa, ieri ce l'ho fatta... ma che fatica!
Troppo catastrofico, scene da apocalisse e pochi spunti interessanti.
Io non lo consiglio
 
Alto