Libro nuovo o in prestito?

Libro nuovo o in prestito?


  • Votanti
    24
Cari miei, voi i libri li comprate oppure preferite prenderli in prestito? Io sinceramente preferisco che un libro sia mio, in modo da leggerlo o anche solo sfogliarlo quando mi va. Però a volte se non mi interessa molto lo prendo in prestito in biblioteca. Voi che fate?? :p
 

elydark

New member
per me.. dipende...
I libri dei generi particolari che piacciono a me li compro anche perchè è difficile trovarli in biblioteca, ma per i gialli e i thriller mi accontento anche di andare in biblioteca perchè quasi sicuramente non li rileggerò
 

sub75

New member
elydark ha scritto:
per me.. dipende...
I libri dei generi particolari che piacciono a me li compro anche perchè è difficile trovarli in biblioteca, ma per i gialli e i thriller mi accontento anche di andare in biblioteca perchè quasi sicuramente non li rileggerò

bè qualche libro in prestito l'ho letto... ma se poi ti piace davvero è cosi difficile ridarlo indietro! 8)
 

alessissimo84

New member
Compro sempre libri nuovi, ma quando si tratta di opere non molto recenti e dunque di difficile reperibilità faccio ricorso al prestito bibliotecario. :)
 

fra82

New member
Io li compro soltanto, magari in edizione economica. Preferisco i libri usati perchè mi sembra che restino dentro le sensazioni di chi li legge, è come se avessero una doppia storia da raccontare. Non li prendo mai in prestito...
 
Io in prestito di solito prendo solo quelli che devo leggere per scuola e che quindi so già che non mi piaceranno! E comunque sono costretto a comprarli diciamo, perchè nella biblioteca del mio paese non c'è molta cosa recente... :? :roll:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Rigorosamente in prestito. Non compro più libri se non per mio figlio. Credo nelle biblioteche di quartiere o di paese come centro di aggregazione culturale e do il mio piccolo contributo perchè continuino a vivere.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
igorosamente in biblioteca perchè
- non spendo soldi
- non si spreca la carta per libri che leggo una volta sola..e cmq se mi venisse voglia di rileggerli potrei andarli a riprenderli
- se li comprassi non ci starebbero in casa!!
- sono belli da maneggiare i libri usati..cn le pagine gialle...
 

Sabry

New member
Io li compro perchè mi piace averli e poi non ho ancora trovato una biblioteca che abbia i libri che cerco. Magari li presto e me li faccio prestare da amici, ma purtroppo la biblioteca per ora è esclusa :boh:
 

bella

New member
..io li compro anche xchè se poi un libro mi è piaciuto mi piace averlo lì nella mia libreria:):)
 

~ Briseide

Victorian Lady
Io prendo in prestito per lo più quelli che so già non mi piaceranno, o comunque che non mi colpiranno particolarmente... il resto, devo averli tutti TUNZZZ di quelli costosi mi limito ad attendere le eventuali edizioni economiche :mrgreen:
 

smg2

New member
Lo compro, preferisco continuare a espandere la libreria, tanto non ho problemi di spazio. Visto però che leggo molto, e di conseguenza spendo molto in libri, cerco di evitare le "prime uscite", aspettando le ristampe economiche, oppure approfitto dei perenni sconti che ormai si trovan ovunque (vicino a casa mia c'è un supermercato che fa lo sconto del 15% su tutti i libri per tutto l'anno, tanto per fare un esempio).
 

Cassiel

New member
Io li compro!! Nemmeno me li faccio prestare perchè se poi mi piaciuto mi dispiace troppo separarmene... e nemmeno li presto perchè è possibile che poi non mi ritornino indietro! :)
E poi mi piace proprio averli in casa, la mia camera è piena zeppa di libri ma mi piace così, perchè parla di me!!
 

Bohemian

New member
lo scambio dei libri è bello e utile per poter condividere con persone che ci sono vicine impressioni e sensazioni collegate ad un libro, eppure è un pò di tempo che cerco di evitarlo perchè so già che a fine lettura avvertirò un senso di insoddisfazione per non poter disporre di quel libro sempre e comunque...
è un peccato aver letto il Giovane Holden in prestito, ora ne sento la mancanza nella mia libreria.
 

mado84

New member
io li compro sempre. il libro deve essere mio...
anche se con questa crisi penso che inizierò a prendere in considerazione l'ipotesi prestito...
sto scherzando...
 
Alto