Regali di natale

mìmir

New member
"... mò viene Natale, nun teng'denare, m'e legg' o'ggiornale e me vado a cuccà..."
Così dice una canzoncina napoletana (scusate l'accento, non mangio abbastanza babà).
Avete già cominciato l'addobbo-folie?
Avete già fatto la lista di quelli che possono aspettarsi un regalo perchè l'anno scorso son stati generosi e di quelli che si meritano al massimo la solita sciarpa etnica comperata al mercatino equosolidale?
E voi, in pectore, covate qualche speranza segreta?
Tipo : ricevere le chiavi di una ferrari d'epoca o un brillante che faccia sfigurare il Koh i noor?
 

Evy

Member SuperNova
due regali li ho fatti già.
Dovrei fare la solita lista :A Caio questo, Tizio quest'altro...
per me le lsite son un ottimo metodo anti-impazzimento: a Tizio questo, a Caio quest'altro,e una volta acquistati gli oggetti, via si depenna :mrgreen:


La mia speranza segreta??? un viaggio a Londra...senza biglietto di ritorno :wink: TUNZZZ
 

~ Briseide

Victorian Lady
Io sono una vera rompiscatole quando vado a caccia di regali... se non trovo quello che mi convince a pieno, persino quando si tratta della persona meno meritevole, non compro nulla :mrgreen: Se si conta che sono solita sbrigare queste faccendo i giorni prossimi alle festa in questione il risultato è uno solo: impazzisco io e faccio impazzire coloro i quali mi accompagnano nell'ardua missione! :paura:
 

Mary70

New member
Ancora non ho iniziato l'addobbo, ma sarà per questa settimana, io e mio fratello siamo gli addetti all'albero. Poi gli addobbi li ho realizzati io, 2 anni fa quelli per l'albero vari angioletti, fatine e ppupazzi di neve) e l'anno scorso i biedermeier e una natività di pezza! ;) E devo dire che la cosa mi diverte.

Una mia speranza è avere finalmente un periodo felice per me e la mia famiglia.
 

Dory

Reef Member
Per me i regali di Natale sono un incubo principalmente perché mi scoccia moltissimo regalare stupidaggini, tipo soprammobili e oggettini inutili vari.
L'unica persona a cui non ho grossi problemi a fare regali è Gian, a parte alcune cosette utili che so già che possono piacergli, c'è sempre la Feltrinelli che è la mia fornitrice ufficiale nei secoli dei secoli, libri, DVD e CD che a lui piacciono. Invece alle altre persone a cui vorrei in genere fare un regalo queste cose non interessano, quindi non so mai cosa comprare, quindi niente regalo!!! :mrgreen:
A meno che non mi vengono delle idee geniali, il che a volte capita ma non tutti gli anni purtroppo.
L'anno scorso me la sono cavata con i miei famosissimi e buonissimi panini alla zucca e noci. :mrgreen: Li ho sistemati per benino in delle stupende confezioni e il gioco è fatto. :YY
Ma quest'anno che mi invento??? :OO :W
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
So già come andrà a finire :D il pomeriggio del 24 avrò appena finito di fare l'alberello (con calma...una pallina oggi, un fiocchetto domani...:mrgreen:) e avrò ancora qualche regalo da comprare...
 

Brethil

Owl Member
Ho iniziato ieri ad addobbare casa con le vetrofanie, per l'albero mi costringono ad aspettare il 7 (fosse per me sarebbe già fatto :mrgreen:).
Non ho moltissimi regali da fare perchè ne scambio solo con le persone a me care, non mi piace l'idea di acquistare gingillini inutili per i conoscenti.
Pensando a quel che mi piacerebbe ricevere direi un anno migliore di quello appena trascorso e un buono sostanzioso per l' acquisto di libri e videogiochi :YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io per ora ho addobbato solo le vetrine del mio negozio.
A casa non so se farò l'albero,forse metterò solo qualche addobbo sul caminetto e a centrotavola,tanto nei giorni di festa sarò a mangiare da mia suocera e a casa in genere ci starò pochissimo.
Quando ero piccola a casa avevo i balconi a vetro,sempre alzati,mi piaceva fare l'albero e anche il presepe(con il muschio vero),soprattutto xchè poi si vedevano da fuori le luci.
Per i regali molti li prenderò nel mio negozio e spero che quest'anno riesca a vendere più dell'anno scorso,ho comprato tante cose carine e a prezzi bassi.
Come regali personali i libri sono sempre bene accetti,peccato che solo il mio compagno ci pensi a farmeli.
 

alexyr

New member
Io sono un consulente.
e adoro il Natale.
la somma di due caratteristiche tanto nette quanto letali se unite in una sola persona genera le seguenti conseguenze:
- ho finito i regali.
- in effetti, ho iniziato la lista regali ad agosto e l'ho chiusa a settebre.
-la casa è perfettamente addobbata.
- ho aggiornato il file xls in cui catalogo i regali di anno in anno, fatti e ricevuti, per evitare di ripetermi.
 

SALLY

New member
Io gli addobbi e l'albero li preparo l'8,la lista l'ho fatta oggi,ma poca roba,con le mie amiche,abbiamo deciso anni fà,di non torturarci più coi regali,si và a cena una sera prima di natale,ci si fà gli auguri e basta,i regali solo ai compleanni....però l'alberello che canta Jengle bells l'ho aperto stasera...:YY :YY :YY
 

mìmir

New member
Io sono un consulente.
e adoro il Natale.
la somma di due caratteristiche tanto nette quanto letali se unite in una sola persona genera le seguenti conseguenze:
- ho finito i regali.
- in effetti, ho iniziato la lista regali ad agosto e l'ho chiusa a settebre.
-la casa è perfettamente addobbata.
- ho aggiornato il file xls in cui catalogo i regali di anno in anno, fatti e ricevuti, per evitare di ripetermi.

sposami e metti ordine sulla mia scrivania....:YY

Anche io i regali di natale li compro tutto l'anno e quasi sempre all'estero o nei negozi di ciarpame :)
Una bella zuppiera piena di cioccolatini, di spezie esotiche di libri tascabili o mignon di profumi e saponette....
 

~ Briseide

Victorian Lady
Io sono un consulente.
e adoro il Natale.
la somma di due caratteristiche tanto nette quanto letali se unite in una sola persona genera le seguenti conseguenze:
- ho finito i regali.
- in effetti, ho iniziato la lista regali ad agosto e l'ho chiusa a settebre.
-la casa è perfettamente addobbata.
- ho aggiornato il file xls in cui catalogo i regali di anno in anno, fatti e ricevuti, per evitare di ripetermi.

Invidio la tua solerzia! :sbav:

Io tra qualche giorno inizierò a prodigarmi con gli addobbi, e come ogni anno mi illuderò di poter comprare tante cosine per rendere la casa più allegra, ma da povera studentessa al verde uscirò come al solito dai negozi a mani vuote... :mrgreen:
In compenso però ho il mio bel mega presepe a cui dedicarmi, che in genere mi tiene occupata per almeno 3 giorni :mrgreen:
 

alexyr

New member
sposami e metti ordine sulla mia scrivania....:YY

Anche io i regali di natale li compro tutto l'anno e quasi sempre all'estero o nei negozi di ciarpame :)
Una bella zuppiera piena di cioccolatini, di spezie esotiche di libri tascabili o mignon di profumi e saponette....

grazie, sono onorata della proposta di matrimonio, ma credo che alla quarta volta che ti riordino le penne per lunghezza e l'armadio per tono di colore poi cercheresti di uccidermi:D (e avresti ragione).

io regalo:
libri, vini francesi, sottovesti e lingerie, sciarpe e cravatte (i colleghi..) , biglietti per spettacoli teatrali (se non ci voglio andare, in giorni in cui so di essere all'estero), e cioccolato.
 

alexyr

New member
Invidio la tua solerzia! :sbav:

Io tra qualche giorno inizierò a prodigarmi con gli addobbi, e come ogni anno mi illuderò di poter comprare tante cosine per rendere la casa più allegra, ma da povera studentessa al verde uscirò come al solito dai negozi a mani vuote... :mrgreen:
In compenso però ho il mio bel mega presepe a cui dedicarmi, che in genere mi tiene occupata per almeno 3 giorni :mrgreen:

:mrgreen: stavo pensando di affittarmi a chi detesta gestire i regali di natale: delegate me, datemi un budget e farò miracoli in pochissimo tempo.
nel caso mi stufassi della consulenza aziendale.. potrei darmi a quella natalizia
 

asiul

New member
Io sono un consulente.
e adoro il Natale.
la somma di due caratteristiche tanto nette quanto letali se unite in una sola persona genera le seguenti conseguenze:
- ho finito i regali.
- in effetti, ho iniziato la lista regali ad agosto e l'ho chiusa a settebre.
-la casa è perfettamente addobbata.
- ho aggiornato il file xls in cui catalogo i regali di anno in anno, fatti e ricevuti, per evitare di ripetermi.

Natale all'insegna dell'improvvisazione:Da quanto pare:mrgreen:

che organizzazione!
 
Alto