cerco libro che descriva una città nel 1800: ho bisogno di un consiglio!

Danesia

New member
salve a tutti!sono una nuova iscritta!
mi date un consiglio?
allora vi spiego ho la necessità per un esame di leggere durante le feste un libro,o magari di vedere il suo film(se fatto bene) anche se il libro sarebbe preferibile che sia ambientato nell 1800...la materia è urbanistica quindi necessita un libro dove vi sia una buona descrizione della città...per poi creare un power point con delle immagini per descrivere il libro

parigi.. londra.. newyork..un po tutto il mondo basta che sia 800esco!

mi affido alle vostre mani!

qualcuno mi ha consigliato questo Il Petalo Cremisi e il Bianco ma ho letto alcuni vostri commenti e a quanto pare non è un gran libro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

alexyr

New member
salve a tutti!sono una nuova iscritta!
mi date un consiglio?
allora vi spiego ho la necessità per un esame di leggere durante le feste un libro,o magari di vedere il suo film(se fatto bene) anche se il libro sarebbe preferibile che sia ambientato nell 1800...la materia è urbanistica quindi necessita un libro dove vi sia una buona descrizione della città...per poi creare un power point con delle immagini per descrivere il libro

parigi.. londra.. newyork..un po tutto il mondo basta che sia 800esco!

mi affido alle vostre mani!

qualcuno mi ha consigliato questo Il Petalo Cremisi e il Bianco ma ho letto alcuni vostri commenti e a quanto pare non è un gran libro...



per parigi, tutta la Comedie Humaine di Balzac ti sarà perfetta. Comincia con père goriot, dovrebbe darti una buona visione sia della città ricca sia della povera.

se hai coraggio, sei una lettrice veloce e ti piace Mosca, Guerra e Pace potrebbe andare.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao, ti ho spostato la discussione e modificato il titolo per renderlo un po' più chiaro, per quanto riguarda il libro io ti consiglio Oliver Twist di Dickens, di cui c'è anche una riduzione cinematografica firmata da Roman Polanski
 

Nikki

New member
Ho un amico architetto che legge Kant ('800 per un pelo..), sostenendo che il signore in questione fornisca degli spunti interessanti... purtroppo non so essere più precisa. :boh:
 

risus

New member
ciao, ti ho spostato la discussione e modificato il titolo per renderlo un po' più chiaro, per quanto riguarda il libro io ti consiglio Oliver Twist di Dickens, di cui c'è anche una riduzione cinematografica firmata da Roman Polanski
prendo spunto da elisa... e suggerisco questo:
Le due città di Charles Dickens.
Non l'ho letto, ma il titolo è abbastanza indicativo:mrgreen::mrgreen:
è ambientato a Parigi e Londra, quelle ottocentesche, ovvio...
:wink:
 
Alto