Martin, George - La regina dei draghi

Dorylis

Fantastic Member
Mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei Sette Regni, la Guerra dei Re prosegue senza esclusione di colpi. All'estremo nord, oltre la barriera di ghiaccio, forze oscure stanno facendosi sempre più minacciose e incombenti. Solo Jon Snow, figlio bastardo di lord Eddard Stark, e un pugno di Guardiani della notte, possono difendere il regno degli uomini dall'invasione di barbari e giganti agli ordini del brutale Mance Rayder.

Bello, bello, bello, la saga si fa sempre più interessante! Questo è il quarto libro, ma non andresti mai a immaginare certi sviluppi ..!
Inutile dire che Martin è sempre accurato, avvincente e .. da leggere!
 

Sir

New member
Ho letto tutti i libri delle Cronache usciti fino a adesso in Italia...
Martin è un grandissimo, la definizione di "fantasy" gli sta fin troppo stretta. :)
 

Zanna

Re Shulgi di Ur
Grande Martin, anche se in quanto a tempi, va detto che ad aspettare il suo prossimo libro sto facendo il muschio :MM
 

Sir

New member
A chi lo dici... Io ho iniziato la saga con grave ritardo, e pensando di dover recuperare il tempo perduto ho letto tutti i libri finora usciti in 6 mesi scarsi... e ora bisogna svernare prima di vedere il prossimo. :W
Pare che debba uscire il prossimo settembre in America, quindi bisognerà ancora aspettare che la Mondadori lo divida in 3/4 parti e lo traduca...
Però nel frattempo fanno la serie TV che aspetto con ansia. :)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Letto tutto d'un fiato anche questo quarto volume, decisamente più coinvolgente e appassionante del precedente e con molti, clamorosi e inaspettati, colpi di scena, un paio dei quali mi hanno lasciata a bocca aperta e con l'amaro in bocca.
Mi dovrò armare al più presto del seguito, la storia continua e non ho la più pallida idea di dove voglia andare a parare l'autore.
 

Cocci

New member
Appena concluso. Devo dire che è molto più avvincente del precedente e specialmente la battaglia finale è studiata molto bene per come è stato diviso il punto di vista dei personaggi, tuttavia devo anche dire che i primi due restano i migliori dal punto di vista della struttura generale. Il terzo e il quarto (che in USA costituiscono il secondo completo) sono un po' prolissi in alcuni punti e alcuni personaggi proprio non li sopporto. Comunque la serie è bellissima e secondo me ha ancora moltissimi risvolti inaspettati da offrire...(sebbene sia quasi impossibile evitare gli spoiler della gente che guarda lo show della HBO:MM)
 
Alto