Jordan, Neil - Intervista col vampiro

Lucripeta

New member
La trama http://it.wikipedia.org/wiki/Intervista_col_vampiro_%28film%29


Secondo me è un bel film, il cast è super con Banderas, Slater, Cruise, Brad Pitt, del quale ultimamente ho visto anche Fight Club e devo dire che è un attore davvero davvero bravissimo che prima non credevo, e Kirsten Durst ancora bambina (anche lei brava e azzeccata nel ruolo).

Il film è tratto dal primo libro di Anne Rice Cronaca dei vampiri che mi è venuta ora la curiosità di leggere.

La tematica è molto interessante. Il nodo è che quando si veniva trasformati, il corpo e le necessità diventavano vampiresche ma la mente almeno inizialmente restava umana.

I vampiri col tempo non avendo alcunchè da chiedere alla vita o più nulla di nuovo da sperimentare scivolano i loro giorni in attività che possano dare eccitazione ad una vita altrimenti piatta e segnata dall'uggia del vivere, diventando dei morti viventi e forse invidiando gli uomini della loro mortalità.

Da vedere a mio parere.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
il film è indubbiamente ben fatto dal punto di vista visivo e rappresenta benissimo il vuoto che i vampiri hanno dentro e che compensano con un'apparenza estetizzante e raffinata fino all'eccesso. Noiosa la prima parte, più interessante la seconda perchè accadono più cose che la movimentano. Mi ha fatto pensare alla noia e alla prevedibilità che hanno certi personaggi, sempre uguali a sè stessi e che vampirizzano gli altri per potersi circondare di una corte che li adula.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Confessione: l'ho visto solo due volte e mi ha annoiata da morire.
Riconosco i suoi tanti pregi: i costumi, le scenografie, il cast (specie quella piccola bimba della Dunst, è stata mostruosa:ad:), l'atmosfera sensuale e lussuriosa e tutto il resto ma proprio non mi ha presa.:boh:
 
G

giovaneholden

Guest
Non posso che ripetere le stesse considerazioni di Elisa e Ayla,impeccabile come confezione,noiosissimo come film.
 
Secondo me, il miglior film in assoluto sui vampiri. Mostra la vera anima dei vampiri: creature magnifiche, affascinanti, con ricordi di secoli e "demoni" che possono appartenere ad ognuno di noi. Certo il libro come al solito supera di gran lunga il film, ma, comunque attori bravissimi a parte Banderas che non ha niente del vampiro della Rice! Per il resto tutto magnifico :wink:
 

darida

Well-known member
a me piace molto,ogni tanto me lo riguardo volentieri; non lo trovo affatto noioso...caso mai appettitoso :paura: -per qualche motivo che mi sfugge, la visione di questo film, mi mette fame :mrgreen:-
 
Alto