Balaguerò, Jaume - Fragile

ayla

+Dreamer+ Member
Paese: Spagna
Anno: 2005
Durata: 93 min

TRAMA:

Il Mercy Falls Children's Hospital, un ospedale per bambini, sta per chiudere dopo un secolo di servizio. Una giovane infermiera, Amy, arriva da Londra per dare una mano e ben presto si rende conto che nell'aria c'è qualcosa di strano. I bambini sono molto nervosi e spaventati, e la causa sembra essere invisibile e irreale, qualcosa che loro chiamano "Charlotte, la ragazza meccanica" e che dicono viva al terzo piano, chiuso da 40 anni. Amy viene a conoscenza del fatto che in quell'ospedale si nasconde un terribile segreto quando l'oscura presenza, che terrorizza i piccoli ospiti, inizia a manifestarsi sempre più violentemente, ma la verità supera ogni immaginazione.

ATTORI:
Calista Flockhart : Amy Nicholls
Richard Roxburgh : Dottor Robert Marcus
Gemma Jones : Dottoressa Folder
Yasmin Murphy : Maggie

Avevo sentito tanto parlare di questo regista per "Darkness" ma questo film mi ha deluso, l'inizio sembrava interessante ma la storia, poi, si è rivelata banale e scontata, quasi noiosa; non lo boccio solo perchè ci sono stati due momenti in cui mi sono spaventata(per un attimo!!).
 

alexyr

New member
Questo film non farebbe paura neppure a dei bambini di tre anni.
Prima di tutto, Ally Mc Beal non è credibile come infermiera in nessun caso,ti aspetti che salti fuori Biscottino a ogni angolo, o almeno tutta la famiglia di Brothers & Sisters.
Secondo, un orfanotrofio pieno di spettri? avanguardia pura!!!!
terzo, un horror con dei bambini??????? OH che novità!!!
Quarto, il cattivo (non dico nulla per chi non l'ha visto e ha il coraggio di guardarlo) è pressochè ridicolo.

In sintesi,sembra di guardare un concentrato di B-Horror Movies e sentire nel retrocranio la musica di Barry White.
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Ahahah! Anche a me non è piaciuto per niente! Però va beh, a me ha fatto paura, perchè io mi spavento un po' con tutto :OO Comunque sia, "Darkness" è di gran lunga più terrificante, secondo me ;)
 

alexyr

New member
Ahahah! Anche a me non è piaciuto per niente! Però va beh, a me ha fatto paura, perchè io mi spavento un po' con tutto :OO Comunque sia, "Darkness" è di gran lunga più terrificante, secondo me ;)
Concordo.
darkness è un horror con i controfiocchi, un cast epocale (già il fatto che ci sia Giannini...) e una regia sadica che ti strapperebbe la pelle di dosso,potendo.
questo è la parodia della puntata di Halloween di Ally McBeal
 
Alto