XXV G.L. - Sei pronto? (Acido solforico)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
il XXV Gruppo di lettura di Forumlibri è stato vinto da:


Acido solforico di Amelie Nothomb

in attesa che si apra la discussione, visto che il libro che stiamo leggendo per il gruppo di lettura attuale è lunghetto e passerà un bel po' di tempo prima che lo finiamo, teniamo in evidenza che questo sarà il prossimo libro da leggere, e chi volesse già farlo può iniziare tranquillamente che le feste ci permettono di leggere di più :YYe poi ce lo possiamo far regalare o regalare noi e poi farcelo imprestare :mrgreen:

questo sarà senz'altro un libro che farà molto discutere :)


 

risus

New member
cara Elisa,
da bravo scolaro modello mi sono anticipato i compiti...
già letto Acido solforico... quindi sono più che pronto
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma siccome non sono il secchione di turno che alza smpre la mano
e risponde sempre lui col ghigno stampato in faccia,
me ne starò buonino qui ad aspettare...
nc'è niente da fare... a Natale si diventa proprio più buoni...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kikko

free member
Io andrò a rileggerlo visto che l'ho letto qualche anno fa,vediamo se a distanza di tempo e dopo la rilettura rimarranno le stesse impressioni, se riesco voglio evitare il copia incolla del precedente commento :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io penso di starci, anche se con Il circolo Pickwick sono a pagina 100 e me ne mancano solo 700 :mrgreen: ma tanto mi dovete aspettare prima di aprire la discussione di questo gruppo di lettura :wink:
 

Vesper

New member
Stavolta passo, sono un po' indietro con Il circolo Pickwick e dopo vorrei approfittarne per smaltire libri che ho già in casa.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
volevo ricordare che questo libro ha solo 131 pagine, per cui niente a che vedere con il malloppone di Dickens, piacevole malloppone...

posto la descrizione tratta dal web, per invogliare i forumisti alla lettura


"Un reality show dall'inequivocabile nome Concentramento, basato su regole che ricordano il momento più orribile della storia dell'umanità. Per le strade di Parigi si aggira una troupe televisiva inviata a reclutare i concorrenti, che vengono caricati su vagoni piombati e internati in un campo dove altri interpretano il ruolo di kapò. La vita di tutti si svolge sotto l'occhio vigile delle telecamere e il momento di massima audience arriva quando i telespettatori decidono l'eliminazione-esecuzione dallo show di un concorrente attraverso il televoto. Gli strali della scrittrice da sempre al centro di polemiche colpiscono questa volta, con meno leggerezza ironica e più disgusto, una società in cui la sofferenza diventa spettacolo."
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
che ne dite se apro già la discussione anche di questo libro per il gruppo di lettura, pur essendoci ancora quella su Il circolo Pickwick, così chi vuole parlare di questo libro può farlo e non deve aspettare troppo tempo?

oltre a risus ci sono anche altri che l'hanno già letto o hanno intenzione di leggerlo? :)
 

Spilla

Well-known member
Finito oggi e... umh... insomma... mah... :?
Credo che scriverò il mio commento tra qualche giorno :??
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Finito oggi e... umh... insomma... mah... :?
Credo che scriverò il mio commento tra qualche giorno :??

apro la discussione visto che siete in più persone che l'hanno letto e Il circolo Pickwick del gruppo di lettura in corso è decisamente lunghetto :wink: qui chiudo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto