La firma, quella firma...

elisa

Motherator
Membro dello Staff
So che sono curiosa ed impicciona come Miss Marple, però voglio chiedere a voi del Forum, perchè avete messo quella firma?

La mia è fatta dai versi di una canzone di Angelo Branduardi Confessioni di un malandrino, tratta da una poesia del poeta russo Sergej Esenin. Cambio strofa più o meno ogni giorno. Mi piace il binomio musica/letteratura
 
La mia firma è tratta da due dei miei libri preferiti che sono, come potete vedere, "Novecento" di Baricco e "1984" di Orwell.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Lentina ha scritto:
La mia è tratta da Alcatraz di Cugia, mi piace questa frase, secondo me vuol dire molto..

Anche in Domino, sempre di Diego Cugia, ci sono tantissime frasi che andrebbero citate, una miniera direi. :shock: Secondo me sarebbe giusto citare l'autore della frase, così almeno sappiamo che se non c'è la frase è un pensiero personale. Che ne dite?
 

Lentina

Mobile Member
Io l'ho virgolettata per far capire che non è mia. Si potrebbe comunque fare. Secondo me sempre meglio lasciare alla scelta personale no?! :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Lentina ha scritto:
Io l'ho virgolettata per far capire che non è mia. Si potrebbe comunque fare. Secondo me sempre meglio lasciare alla scelta personale no?! :)

io penso che se citiamo l'autore magari si invoglia qualcuno a conoscerlo meglio :) sai che abbiamo la stessa idea su Cugia e sapendo che la frase in firma è sua credo proprio che leggerò anche Alcatraz :wink:
 

evelin

Charmed Member
La mia firma non c'entra niente con i libri... :oops:
L'ho scelta perche' la dice sempre uno dei miei attori preferiti in un telefim...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
evelin ha scritto:
La mia firma non c'entra niente con i libri... :oops:
L'ho scelta perche' la dice sempre uno dei miei attori preferiti in un telefim...

Nonno Libero, credo che sia famosa che non ci sia bisogno di citarne l'autore! Posso chiederti cosa ti piace de Il medico in famiglia?
 

evelin

Charmed Member
elisa ha scritto:
evelin ha scritto:
La mia firma non c'entra niente con i libri... :oops:
L'ho scelta perche' la dice sempre uno dei miei attori preferiti in un telefim...

Nonno Libero, credo che sia famosa che non ci sia bisogno di citarne l'autore! Posso chiederti cosa ti piace de Il medico in famiglia?

Mi piace perche' E' piu' una cosa affettiva,legata ai miei nonni non tanto per il telefilm in se...anche se la storia mi ha preso ovviamente.
Poi adoro Lino Banfi!

( ho visto tutta la sua filmologia)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
evelin ha scritto:
elisa ha scritto:
evelin ha scritto:
La mia firma non c'entra niente con i libri... :oops:
L'ho scelta perche' la dice sempre uno dei miei attori preferiti in un telefim...

Nonno Libero, credo che sia famosa che non ci sia bisogno di citarne l'autore! Posso chiederti cosa ti piace de Il medico in famiglia?

Mi piace perche' E' piu' una cosa affettiva,legata ai miei nonni non tanto per il telefilm in se...anche se la storia mi ha preso ovviamente.
Poi adoro Lino Banfi!

( ho visto tutta la sua filmologia)

Lino Banfi in un periodo un po triste del cinema italiano ha fatto molti film mangerecci (ossia per sopravvivere), si è riscattato alla grande però!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non_so_dove_volare ha scritto:
la mia è un pezzo di 4 stracci, che è una canzone di guccini...

mitico Francesco, sono cresciuta con le sue canzoni, questa non la conosco, ma rimedio subito e me la vado a cercare
 

alessissimo84

New member
La mia è costituita da 3 versi del XXVI canto del Paradiso della Divina Commedia, e simboleggia l'incontro di Dante con Adamo. In questo breve incontro Dante resta incantato dal primo uomo venuto sulla Terra, ma poi si riprende per il desiderio di sapere, proprio come la foglia che si lascia piegare dal vento ma poi si risolleva per quella sua naturale virtù che tende a portarla verso l'alto.
 
Alto