V S.C. - Fase preparatoria (Stanley Kubrick)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La V Sfida cinematografica è stata vinta dal regista Stanley Kubrick. :YY

Inserisco la filmografia tratta da wikipedia, i film sono in tutto 13 e iniziamo a discutere come organizzare la sfida, come reperire i film e chi saranno i partecipanti al blocco di partenza. :wink:

  1. Paura e desiderio (Fear and Desire) (1953)
  2. Il bacio dell'assassino (Killer's Kiss) (1955)
  3. Rapina a mano armata (The Killing) (1956)
  4. Orizzonti di gloria (Paths of Glory) (1957)
  5. Spartacus (1960)
  6. Lolita (1962)
  7. Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb) (1964)
  8. 2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968)
  9. Arancia meccanica (A Clockwork Orange) (1971)
  10. Barry Lyndon (1975)
  11. Shining (The Shining) (1980)
  12. Full Metal Jacket (1987)
  13. Eyes Wide Shut (1999)
 

asiul

New member
io la maggior parte li ho visti,me ne macano uno,due o forse 3:?,ma aspetto di conoscere le regole:wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
i film si guardano o si riguardano in ordine cronologico, dopo che uno l'ha visto lo dice in una discussione apposita e poi posta il commento nella Piccola cineteca, bisogna proprio guardarli o come dice darida ripassarli :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho già difficoltà a reperire il primo film, il terzo e l quinto, mentre per tutti gli altri non ci sono problemi. So che che Paura e desiderio è uscito in dvd nl 2008, ma non riesco a sca...ops scovarlo :mrgreen:
 

Kelly

alienato
Io ci sono ma come già detto alla gent.le "elisa" per me è la prima volta e dovete dirmi come posso contribuire! :sbav:



Al povero "Gian" vanno tanti ossequi! :D
 

darida

Well-known member
Be', non stiamo a tribolare, se il primo film e' introvabile scancelliamolo subito :mrgreen: o no?...
Meno sono e piu' e' facile non perdersi per strada :wink:
 

risus

New member
tutti trovati tranne il primo... ma c'ho guardato giusto una mezz'ora...
datemi un paio di giorni che cerco meglio...
sennò si toglie...
:wink:
 

Kelly

alienato
In streaming non c'è ho cercato da tante parti, ma alla fine i link son quelli dappertutto.
Lo sto recuperando da altre parti poi se tutto ok ve lo do io. :wink:
 

darida

Well-known member
Ah! dimenticavo, io partecipo volentieri magari arrivando fino alla fine :mrgreen: ma Arancia Meccanica non ci provo nemmeno a riguardarlo, non ce la faccio proprio :boh: mi volete lo stesso nella compa? :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ah! dimenticavo, io partecipo volentieri magari arrivando fino alla fine :mrgreen: ma Arancia Meccanica non ci provo nemmeno a riguardarlo, non ce la faccio proprio :boh: mi volete lo stesso nella compa? :D

io faccio una prova di coraggio e me lo riguardo dopo più di 30 anni :OO se vuoi ti tengo io la manina :wink:

io sto provando col mulo per Paura e desiderio mentre su torrent non c'è nulla, ho trovato tre copie ma non mi convincono, vi saprò dire di che colore è la luce quando son scaricati :mrgreen:

grazie kelly per l'offerta, graditissima :ad:


al limite facciamo che ognuno di noi è libero di togliere un unico film a scelta dalla lista così salviamo capra e darida :YY
 

risus

New member
Ah! dimenticavo, io partecipo volentieri magari arrivando fino alla fine :mrgreen: ma Arancia Meccanica non ci provo nemmeno a riguardarlo, non ce la faccio proprio :boh: mi volete lo stesso nella compa? :D
hihiihiiiihiihiiihiiihihihiiihiiihiihi
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
hihihhiihiihiiihihihihihiiiiihihi
ma sììììì che ti vogliamo!!!!!
ci impegneremo solo un po' di più per non farti vincere anche con un film in meno...:mrgreen::mrgreen:
ma non possiamo privarci del piacere dei tuoi commenti!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

darida

Well-known member
io faccio una prova di coraggio e me lo riguardo dopo più di 30 anni :OO se vuoi ti tengo io la manina :wink:

io sto provando col mulo per Paura e desiderio mentre su torrent non c'è nulla, ho trovato tre copie ma non mi convincono, vi saprò dire di che colore è la luce quando son scaricati :mrgreen:

grazie kelly per l'offerta, graditissima :ad:


al limite facciamo che ognuno di noi è libero di togliere un unico film a scelta dalla lista così salviamo capra e darida :YY

passo boss! non c'è manina che tenga per la visione di questo film, a ricamarci su così poi, mi mette già angoscia :paura:
leggerò con piacere i commenti di voi temerari :wink:

be', sempre meglio darida che cavolo! :mrgreen:
 

darida

Well-known member
hihiihiiiihiihiiihiiihihihiiihiiihiihi
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
hihihhiihiihiiihihihihihiiiiihihi
ma sììììì che ti vogliamo!!!!!
ci impegneremo solo un po' di più per non farti vincere anche con un film in meno...:mrgreen::mrgreen:
ma non possiamo privarci del piacere dei tuoi commenti!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Uh! grazie, ma com'è buono lei :ad: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto