Libri sportivi

Comasco

New member
Ciao! Sono stato assente qualche giorno causa ferie. Volevo aprire una discussione sui libri sposrtivi. Quali preferite? Libri che parlano della storia degli sport e dell'epopea di singoli sportivi oppure libri strettamente tecnici? Secondo voi, un libro tecnico à© più o meno utile di una serie di incontri con allenatori e/o maestri dei singoli sport?
 

Minnie

New member
ho qualche libro su Valentino Rossi, quindi moooltissima biografia e tappe delle principali vittorie.

Belli comunque.
 

infinito

New member
non so: a me i libri di sport mi annoiano un po', forse perchè lo sport è troppo bello da praticare....
l'unico libro di sport che ho letto è il manuale dell'arbitro (mi è toccato per forza!)
poi se parla dello spirito sportivo...delle emozioni condivise negli sport di gruppo, dell'orgoglio di essere italiani, beh allora forse è diverso!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
L'alpinismo è uno sport?

Se l'alpinismo può essere considerato uno sport a me è piaciuto molto "Malato di Montagna" di AKammerlander. Racconta la storia di un alpinista nato in Alto Adige che fin da piccolissimo ha scoperto che la sua vita è la montagna.

E' scritto in un modo davvero coinvolgente... L'ho metto tutti in pochi giorni e mi haentusiasmato. Questo però potrebbe essere dovuto al fatto che anche io come Kammerlander un po' malao di montagna lo sono.

Grazie a quel libro ho scoperto il "Sass da Putia" :D
 

Comasco

New member
Certo che l'alpinismo à© uno sport! :D Si può dire, secondo me, che non à© "solo" uno sport.
Il libro che mi ha avvicinato alla montagna in un modo diverso? "Arrampicare all'inferno" di J. Olsen. Dopo averlo letto, ho messo su l'imbrago per la prima volta :wink:
Non riuscii poi a resistere: quell'estate mi recai in Oberland Bernese a vedere l'Eiger dal vivo. Ancora adesso, quando posso, vado a Grindelwald a sciare, anche se in fondo ci sono posti migliori e più vicino a casa mia :D
Potenza di un libro!
 
Alto