Flagg, Fannie - Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il titolo completo è "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"

Evelyn, una donna infelice e molto complessata, incontra in un ospizio Virginia, una vecchietta originale che le racconta una storia di tanti anni prima. Quella del Caffè di Whistle Stop, aperto in Alabama da una singolare coppia al femminile, la dolce Ruth e la temeraria Idgie, e frequentato da stravaganti sognatori, uomini di colore, poetici banditi e vittime della Grande Depressione. La movimentata vicenda di due donne, coinvolte loro malgrado in un omicidio, e la loro tenacia nello sconfiggere le avversità, ridanno a Evelyn la fiducia e la forza necessarie per affrontare le difficoltà dell'esistenza.

Sia il libro che il film dal quale è tratto sono deliziosi e divertenti, credo che a distanza di anni reggano ancora...
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non_so_dove_volare ha scritto:
il film è pomodori verdi fritti alla fermata del treno?? :?:

Il film si intitolava proprio "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" con due grandissime attrici come Jessica Tandy e Kathy Bates
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
angel_eyes ha scritto:
Mi puoi dire quanto costa?
Oltre che da te ne ho sentito parlare bene in una recensione e vorrei acquistarlo.

non ne ho la minima idea, io prendo tutti i libri in biblioteca, ma credo che si trovi in versione economica senz'altro perchè sono già diversi anni che è uscito
 
Ultima modifica:

evelin

Charmed Member
Ieri sera ho visto il fiml (non tutto che mi sono addormentata :( ), troppo carino, il personaggio di Evelyn e' fantastico secondo me!!
Ora devo assolutamente trovare il libro e leggerlo!!!
 

lisse74

New member
io l'ho letto di recente, l'ho comprato on line e l'ho pagato 5,95 euro (o giù di lì), e l'ho trovato delizioso, uno di quei libri che non vorresti finire mai, perchè quando lo leggi ti senti a casa!
 
Ultima modifica di un moderatore:

nutella

New member
Sono pienamente daccordo con voi!!!!Un libro veramente delizioso e,la versione cinematografica nn delude x niente!!!!Uno dei poki casi dove il film rispetta il romanzo!!!! :mrgreen:


P.S. il libro l'ho visto recentemente in una libreria a 5.99 euro
 

nephilem

New member
nutella ha scritto:
Sono pienamente daccordo con voi!!!!Un libro veramente delizioso e,la versione cinematografica nn delude x niente!!!!Uno dei poki casi dove il film rispetta il romanzo!!!! :mrgreen:


P.S. il libro l'ho visto recentemente in una libreria a 5.99 euro

concordo con nutella... bel romanzo e il film è piacevole a vedere... non delude le aspettative... sono rari i casi che i film rispecchiano i romanzi... ma in questo caso...
 

zolla

New member
visto il film discreto esempio di intrattenimento,così immagino sia il libro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

lisse74

New member
se non erro la Flagg (che da giovanissima ha cominciato con lo scrivere sceneggiature per la tv) ha partecipato alla sceneggiatura del film.
 

UltraViolet_84

New member
Ho letto il libro e ho visto il film... il libro è bellissimo, molto delicato nell'affrontare un tema controverso quale il legame tra Idgie e Ruth. Al contrario il film è leggermente oscurantista, (tutto è sottinteso) però grazioso e abbastanza piacevole. Anche questa volta, 1 a 0 per il libro! :wink:
 

Palmaria

Summer Member
Concordo con voi! Il libro è veramente scorrevole e godibilissimo, sembra di vivere l'atmosfera più che cordiale del caffè di Whistle Stop e dell'intero paese, costruito lungo la ferrovia!
Il film mi manca, ma lo vedrò presto!
 

Belinda47

New member
Belli tutti e due, libro e film. Le attrici tutte strepitose.Ogni volta che passa in tv lo rivedo sempre volentieri.
 

elena

aunt member
Il libro non l'ho letto.....ma il film è delizioso.........e le due attrici sono veramente fantastiche :p !
 
Alto