Almodovar, Pedro - Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Pepi viene deflorata contro la sua volontà da un poliziotto che era piombato a casa sua per delle piantine di marjuana, vuole assolutamente vendicarsi e lo fa picchiare a sangue da una band punk che però lo scambia per il fratello gemello, la cantante sedicenne si innamora della moglie del poliziotto e hanno una relazione sado-maso che finirà quando il marito la riconquisterà picchiandola a sangue. Tutto accade come nella "normalità" solo che tutto è rovesciato o è agli opposti.
Primo film del regista spagnolo girato a 16 mm poi "gonfiato" a 32 mm per le sale cinematografiche ritrae un mondo e dei personaggi completamente fuori dagli schemi. E' talmente pieno e carico di situazioni trasgressive, senza un filo logico, libero e creativo.
A me non ha divertito molto ma riconosco la creatività e il gusto per per il paradosso del regista madrileno, tutto sommato un film vitale, estremo, ricco di ironia e di trovate.
 
Una frizzante opera prima per Almodovar, personaggi fuori dagli schemi e situazioni dissacranti quanto a loro modo genuine e per nulla deplorevoli, così come sono le battute e le esilaranti uscite delle protagoniste. Sì, Pedro è ancora un principiante con la macchina da presa e forse anche un po' immaturo, ma è un narratore con i fiocchi che ci regala una pellicola assolutamente gradevole ed originale, obbligatorio per i "fan":wink:
 
Alto