Hallström, Lasse - Hachiko, il tuo migliore amico

Mary70

New member
Film drammatico basato sulla storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà. Oggi, una statua in bronzo di Hachiko siede nel suo posto di attesa al di fuori della stazione di Shibuya in Giappone come un ricordo permanente della sua devozione e di amore.

Remake del film "Hachiko Monogatari" (1987) di Seijirô Kôyama.

Bellissimo film con Richard Gere, molto commovente, preparatevi i fazzoletti!!! Consigliatissimo.

Il cane protagonista è di razza Akita, una razza originaria del Giappone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maria Antonietta

DolceRivoluzionaria
secondo me è uno dei pochi film interessanti in circolazione in questo periodo...Lo vedrò!
 

Sir

New member
L'ho visto sabato sera... credo che sia un film che farebbe commuovere tutti, figuriamoci chi ama i cani e particolarmente gli akita...:MM
Lacrimoni a parte, mi è piaciuto molto; Hallstrom è sempre stato un buon regista, e qui lo dimostra con uno stile delicato e semplice, come se l'intero film fosse visto con gli occhi di Hachi, e una buona cura dei dettagli. Richard Gere non è tra i miei attori preferiti, ma in ruoli come questo è perfetto.
Mi è piaciuta anche la scelta di spostare questa storia giapponese nell'America di qualche anno fa prendendosi qualche libertà, essendo americana la produzione sarebbe venuto fuori un mezzo pasticcio se avessero cercato di essere più fedeli alla vicenda reale.
La storia di Hachiko è una di quelle che andrebbero ricordate e su cui si dovrebbe riflettere, per vedere quante cose buone potremmo fare noi uomini se solo lo volessimo...

hachikostatue.jpg
 

ayla

+Dreamer+ Member
Lacrimoni a parte, mi è piaciuto molto; Hallstrom è sempre stato un buon regista, e qui lo dimostra con uno stile delicato e semplice, come se l'intero film fosse visto con gli occhi di Hachi, e una buona cura dei dettagli. Richard Gere non è tra i miei attori preferiti, ma in ruoli come questo è perfetto.
Mi è piaciuta anche la scelta di spostare questa storia giapponese nell'America di qualche anno fa prendendosi qualche libertà, essendo americana la produzione sarebbe venuto fuori un mezzo pasticcio se avessero cercato di essere più fedeli alla vicenda reale.
La storia di Hachiko è una di quelle che andrebbero ricordate e su cui si dovrebbe riflettere, per vedere quante cose buone potremmo fare noi uomini se solo lo volessimo...

Quoto!! E' un film che dovrebbero vedere tutti perchè sa far riflettere ma soprattutto emozionare raccontando la storia di un'amicizia tra cane e padrone: un'amicizia che si trasforma in totale dedizione e amore!!
 
Alto