J-Ax - Rap'n'Roll

url

Genere: Hip Hop e Rap

« Spero che, se la mia generazione arriverà all’età della pensione, non saremo finti moralisti col lifting la mutua passerà i tatuaggi e i piercing, che invecchieremo nella pelle e non nella testa e resteremo emo, rock, rap, punkabbestia, non vedo l’ora di bloccare 'sto traffico e guidare col cappello io già ce l’ho; sarò sordo e pomperò lo stereo ancora un po', è la mia classe di ferro, i vecchietti fanno O... »

(da I vecchietti fanno O)

Rap n' Roll è il secondo album da solista di J-Ax, la voce degli Articolo 31. È stato pubblicato il 23 gennaio 2009 dalla RCA Italiana, ed anticipato dal singolo I vecchietti fanno O, uscito il 19 dicembre 2008. Delle venti tracce circa preparate da J-Ax per il nuovo album ne sono qui presenti 10 (11 contando la bonus track). Le restanti tracce verranno commercializzate a parte, nella "seconda parte" dell'album. L'album dopo ben 32 settimane in classifica l'album scende dalla posizione numero 70 alla 65.

Tracce

1. Aumentaci le dosi
2. I vecchietti fanno O
3. Mi-Rifiuto (intro Pino Scotto)
4. Io non te lo do
5. Rap n' Roll (feat. Guè Pequeno)
6. In mezzo
7. Freedrink (feat. Space One)
8. Tre paperelle (feat. Irene Viboras)
9. Come io comanda
10. Signora
11. Limonare al multisala (bonus track disponibile sulla versione dell'album presente sull'iTunes Music Store)


Singoli estratti

* I vecchietti fanno O
* Aumentaci le dosi
* Tre paperelle
* Rap n' Roll


Ripeto l'hip Pop e il Rap non è il mio genere, dato che a me piace il Metal e l'alternative. Ma essendo di larghe vedute e soprattutto amando molto la musica devo dire che J-Ax è veramente un ottimo artista e sa colpire nel segno. I testi di J-Ax mi piacciono, sono schietti, sinceri, non hanno paura delle censure e dicono le cose come realmente stanno. Parlano di attualità, di problemi della società e del sociale. Il linguaggio "Slang" usato da AX è diretto insomma, non aggira l'ostacolo. Almeno è uno dei pochi che in questo paese ha il coraggio di cantare fatti reali e scandali, non preoccupandosi se il disco piacerà o no. ASCOLTATELO.
 
Alto