cercasi libro per dimenticare !

Saretta

New member
Io ti consiglierei un libro che non ha riferimenti a storie d' amore ad esempio se ti piace il genere un fantasy....lo hobbit è carino...
 

mame

The Fool on the Hill
Ti capisco. Ho lanciato lo stesso appello un anno fa. E ho letto "101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro" di Federica Bosco. Fa abbastanza ridere, specialmente quando ci si sente crocifisse in quelle situazioni idiote in cui siamo caascate tutte. Non è proprio alta letteratura, però dai, ti tira su. Ti consiglierei anche il mio libro, ma non so se si possa fare pubblicità non occulta. :mrgreen:
Mi hanno consigliato anche (ma non li ho ancora letti) tutta la serie di I Love Shopping, "Lucky Jim" di Kingsley Amis e la serie dei coniglietti suicidi di Andy Riley. E poi pare faccia crepare dal ridere anche "Tre uomini in barca". Puoi provare anche con "Il circolo Pickwick" e "Devo comprare un mastino" di Tiziana Merani.
In bocca al lupo. E non te la prendere. Adesso non sembra ma passerà. Passa tutto. Passa anche un tir sopra al tuo ex. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Abbi cura di te stessa e vedrai che gli sguardi di cento uomini ti faranno dimenticare anche solo l'esistenza dell'unico deficiente che non è stato alla tua altezza.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Donne che corrono con i lupi di Clarissa Pinkola Estes, per imparare a correre lontano dalle situazioni e dalle persone che ci fanno star male e poi fumetti, tanti fumetti, soprattutto le strisce, brevi e concise perchè quando si sta male non si è lì con la testa.
E' dura ma vedrai che ce la fai.
 

Dory

Reef Member
In questi casi io credo che sia meglio distrarsi piuttosto che stare a rimuginare, ti consiglierei un bel libro giallo. Leggi i libri di Fred Vargas, per esempio potresti cominciare con "L'uomo dei cerchi azzurri". Così sfoghi la rabbia e ti diverti anche!!!
 

Zefiro

da sudovest
antiche tecniche

Suggerisco "Il talismano della felicità" oppure in alternativa, ma solo in extremis "Il cucchiaio d'oro". Tecniche delle nostre nonne, infallibili. A salti, alternando con la pratica (che distrae un bel po') e spizzicando qua e là con la lettura.

Così nel periodo di interregno ti attrezzi e affili le armi per il prossimo step appena accade di imbatterti in qualcuno cui tieni. Si vis pacem para bellum.

Strategia: prenderlo (saldamente) per la gola. Difficilmente ti scapperà :wink:

All the best Alice...
 
Ultima modifica:

mame

The Fool on the Hill
ha funzionato? :mrgreen:

La cosa che mi ha fatto ridere fin dall'inizio è che (forse l'autrice non se n'è accorta) "101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro" potrebbe intendersi anche come "trovare subito un altro ex", cioè: se hai qualcosa che non va, gli ex li collezioni!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In realtà non aiuta nessun libro. Solo la saggezza che si acquisisce con l'età. Nessuno nega che si stia di cacca, però credo che in quel momento la cosa migliore da fare per proteggersi è ripensare a tutto ciò che non andava. In fondo se una storia finisce vuol dire che qualcosa girava male, in noi o nell'altro. Vedere solo ed esclusivamente le cose negative porta a dire: "be', in fondo meno male che è finita". Si impara la lezione e se ne fa tesoro per la prossima volta. Poi, dieci anni dopo si possono anche ricordare i momenti belli.
 

alice natale

New member
grazie

grazie a tutti delle risposte, prometto che mi darò da fare, non voglio certo rovinarmi la vita per uno str....forse inizierò a distrarmi con un bel giallo
tanti abbracci
a.
 

Zefiro

da sudovest
navigazione a vista

In realtà non aiuta nessun libro. Solo la saggezza che si acquisisce con l'età

Sicura mame? Ho i miei dubbi (anzi, molte certezze :wink:) Ci sono campi, e qui si discute di uno di questi, in cui la saggezza che si acquisisce con l'età aiuta quanto i libri: zero.

E questo è lo annoveriamo tra i "cons". Tra i "pros" che sono parecchi, l'altra faccia della medaglia nel caso specifico è tra i più clamorosi. Cos'altro abbiamo che, quando accade, è sempre così fresco, ignoto, nuovo di pacca? Quante altre cose abbiamo che abbiano questa capacità unica di costrigerci, ogni volta a navigare a vista? Di più. C'è da navigare a vista anche in rapporti che durano da anni. Notevole no?
 

mame

The Fool on the Hill
Sicura mame? Ho i miei dubbi (anzi, molte certezze :wink:) Ci sono campi, e qui si discute di uno di questi, in cui la saggezza che si acquisisce con l'età aiuta quanto i libri: zero.

E questo è lo annoveriamo tra i "cons". Tra i "pros" che sono parecchi, l'altra faccia della medaglia nel caso specifico è tra i più clamorosi. Cos'altro abbiamo che, quando accade, è sempre così fresco, ignoto, nuovo di pacca? Quante altre cose abbiamo che abbiano questa capacità unica di costrigerci, ogni volta a navigare a vista? Di più. C'è da navigare a vista anche in rapporti che durano da anni. Notevole no?

Quello che cambia è la consapevolezza di sé, la forza e il modo di reagire..... :wink:
 

mame

The Fool on the Hill
...uhmmmm.... mi sa che non sono sicuro neanche di questo....:wink:

Sai, in queste cose dipende tutto dalla persona, dal suo carattere, dalla superficialità, dalla maturità. Gli altri non stanno al mondo per renderci felici. Siamo noi a dover lavorare su noi stessi.

I gialli di Mary Higgins Clark a me piacciono un sacco....
 
Ultima modifica:
Alto