Sogni

Apart

New member
Carl Sandburg, grande poeta statunistense, scrisse che nulla accade se non l'hai sognato prima. Ciò intende che i sogni possono realizzarsi soltanto se li hai fatti prima. Voglio credere a questa affermazione, e voglio pensare che esistono dei sogni anche per gli adulti, non soltanto quindi per i bambini. Mi piacerebbe quindi parlare, dei sogni, sapere quali sono i vostri, e rivelarvi i miei. Chiudete gli occhi, allora, e diamo via alla magia. Diventerà mai realtà? Per alcuni si, per altri no. Questo non ci è dato saperlo. Per ora!

Fra i miei sogni ricorrenti c'è sicuramente l'amore, accanto ad una donna, quello platonico. Qualcuno dirà che non esiste più, o che son troppo rpetenzioso. Ma se dev'essere, per me, che sia amore vero, altrimenti nulla, preferisco star solo piuttosto che accontentarmi. E poi c'è quello di scrivere un libro, non per fini di lucro, di fama o di successo, ma soltanto per il gusto di far sapere agli altri quello che provo, quello che ho da dire. E poi una buona azione: dal fondare un'associazione umanitaria, al compiere un'impresa eroica, e cosi via. Per adesso questi. Se me ne verranno in mente altri, li aggiungerò qui, col tempo.
 

Brethil

Owl Member
In questo momento della mia vita ho pochi sogni, ma ognuno di essi non è così facilmente realizzabile (giustamente, altrimenti che sogni sarebbero?? :mrgreen:)
Sogno di potermi creare una famiglia, di comprare anche l'altra metà della casa in cui vivo e di poter avere un'attività in proprio.
 

Dory

Reef Member
Anch'io sogno di scrivere un libro... non per fini di fama o di successo... ma per fini di lucro! :mrgreen::mrgreen:
Così potrei realizzare il sogno di comprarmi una bella casa!!! Una villetta con giardino!! Qualcosa di piccolo ma confortevole... non cerco la villona con piscina, non mi interessa, l'importante è che ci si stia comodi, che abbia un pezzetto di giardino dove tenere qualche albero e un piccolo orto, e una stanza in più, magari nel sottotetto, da adibire a biblioteca e con un bel pianoforte e un piccolo terrazzino!!
Chiedo forse troppo!! :mrgreen::mrgreen::W:mrgreen:
 

mame

The Fool on the Hill
Anch'io sogno di scrivere un libro... non per fini di fama o di successo... ma per fini di lucro! :mrgreen::mrgreen:
Così potrei realizzare il sogno di comprarmi una bella casa!!! Una villetta con giardino!! Qualcosa di piccolo ma confortevole... non cerco la villona con piscina, non mi interessa, l'importante è che ci si stia comodi, che abbia un pezzetto di giardino dove tenere qualche albero e un piccolo orto, e una stanza in più, magari nel sottotetto, da adibire a biblioteca e con un bel pianoforte e un piccolo terrazzino!!
Chiedo forse troppo!! :mrgreen::mrgreen::W:mrgreen:

Non per scoraggiarti, ma se non ci si chiama Faletti, è più facile che comprarsi la villetta vincendo al superenalotto che pubblicando un libro.... :mrgreen:
 

Zefiro

da sudovest
unità di misura

Non per scoraggiarti, ma se non ci si chiama Faletti, è più facile che comprarsi la villetta vincendo al superenalotto che pubblicando un libro.... :mrgreen:

Deformazione professionale. Fatto un contaccio una volta. Le probabilità di vincere al superanolotto sono inversamente proporzionali a 10 elevato alla 9. Nel sistema di misura internazionale (SI) 10 alla 3 fa kili (migliaia, 3 zeri), 10 alla 6 fa Mega (milioni, 6 zeri), 10 alla 9 fa Giga (miliardi, 9 zeri).

Da cui si evince che per vincere al superenalotto è necessario un GBC, un giga b..co di c...lo, (mi si perdoni il francesismo... mod non censurare è solo per rendere il concetto...:mrgreen:)

Si, forse si fa prima fare un salto in tribunale e cambiare nome :W
 

mame

The Fool on the Hill
Deformazione professionale. Fatto un contaccio una volta. Le probabilità di vincere al superanolotto sono inversamente proporzionali a 10 elevato alla 9. Nel sistema di misura internazionale (SI) 10 alla 3 fa kili (migliaia, 3 zeri), 10 alla 6 fa Mega (milioni, 6 zeri), 10 alla 9 fa Giga (miliardi, 9 zeri).

Da cui si evince che per vincere al superenalotto è necessario un GBC, un giga b..co di c...lo, (mi si perdoni il francesismo... mod non censurare è solo per rendere il concetto...:mrgreen:)

Si, forse si fa prima fare un salto in tribunale e cambiare nome :W

Leggevo una volta che statisticamente è più facile essere colpiti da un fulmine che centrare un sei al superenalotto. La riflessione su Faletti dipendeva dal fatto che il suo editore, al primo libro, aveva previsto un flop da manuale e gli aveva dato una percentuale elevatissima sulle copie vendute. Faletti ha fatto centro e dopo due mesi era praticamente miliardario. Io ho ancora da smistare 120 copie del mio libro pagate di tasca mia. Pensavo a un banchetto al mercatino rionale, ma devo chiedere se serve un'autorizzazione per mettere sedia e tavolino.... :mrgreen:
 

SALLY

New member
Io non sogno di scrivere un libro,ma di vincere qualcosa sì,aprirei una grande clinica veterinaria,con annesso canile e gattile,chi può paga,chi non può,avrà gli animali curati gratis.
Zefiro,visto che te la cavi così bene con le possibilità,quante sono quelle di vincere al Win for life???:mrgreen:
 

Zefiro

da sudovest
il piano B

Io non sogno di scrivere un libro,ma di vincere qualcosa sì,aprirei una grande clinica veterinaria,con annesso canile e gattile,chi può paga,chi non può,avrà gli animali curati gratis.
Zefiro,visto che te la cavi così bene con le possibilità,quante sono quelle di vincere al Win for life???:mrgreen:

Ok fatto. Anche lì siamo nell'ordine di un paio di GBC Sally. Ce li hai si? Altrimenti credo convenga approntare un piano B :mrgreen:
 

Apart

New member
Diventare un grande uomo. Migliorarmi. Amarmi di più, e amare gli altri. Fare del bene agli altri. Poi il resto verrà da sè. Anche i sogni. Ma questi, più che sogni, non sono forse obiettivi?
 

Mizar

Alfaheimr
Anch'io sogno di scrivere un libro... non per fini di fama o di successo... ma per fini di lucro! :mrgreen::mrgreen:
Così potrei realizzare il sogno di comprarmi una bella casa!!! Una villetta con giardino!! Qualcosa di piccolo ma confortevole... non cerco la villona con piscina, non mi interessa, l'importante è che ci si stia comodi, che abbia un pezzetto di giardino dove tenere qualche albero e un piccolo orto, e una stanza in più, magari nel sottotetto, da adibire a biblioteca e con un bel pianoforte e un piccolo terrazzino!!
Chiedo forse troppo!! :mrgreen::mrgreen::W:mrgreen:
Dory sei grande.
Anch'io voglio una bella casa. O meglio: più d'una. Basilarmente, desidererei una amplissima disponibiità economica. Sogno ori ed avori.
Vorrei una sistemazione a Roma, una in Tirolo, una a Firenze ed una a Venezia; una a Toronto ed un paio in Scandinavia; una per morire in Islanda ed un paio di tenute in Nuova Zelanza.
Vorrei aver la possibilità di creare e progettare le mie case. Di costruirle e di dar sfogo a tutti i miei pensieri malati, insani. Vorrei poter metter su giardini e stanze e legni e biblioteche.
E vorrei fare tanti festini a tema ed invitare tanta gente che non conosco - da conoscere o da prendere per il c### - ed avere un falco ed una lince e la pelle di una tigre bianca per il giardino d'inverno ed un bel riflettore da 11/12 m diametrali (specchio a mosaico).

Vorrei anche altre cose, ma non si possono dire
1145538661-Diavoli (79).gif
 

asiul

New member
Anch'io sogno di scrivere un libro... non per fini di fama o di successo... ma per fini di lucro! :mrgreen::mrgreen:
Così potrei realizzare il sogno di comprarmi una bella casa!!! Una villetta con giardino!! Qualcosa di piccolo ma confortevole... non cerco la villona con piscina, non mi interessa, l'importante è che ci si stia comodi, che abbia un pezzetto di giardino dove tenere qualche albero e un piccolo orto, e una stanza in più, magari nel sottotetto, da adibire a biblioteca e con un bel pianoforte e un piccolo terrazzino!!
Chiedo forse troppo!! :mrgreen::mrgreen::W:mrgreen:
Spero tu possa realizzare il tuo sogno!:)
Io il sogno d scrivere il libro l'ho realizzato..ma tu dici che poi verrà tutto il resto?:?:mrgreen:
 

asiul

New member
Dory sei grande.
Anch'io voglio una bella casa. O meglio: più d'una. Basilarmente, desidererei una amplissima disponibiità economica. Sogno ori ed avori.
Vorrei una sistemazione a Roma, una in Tirolo, una a Firenze ed una a Venezia; una a Toronto ed un paio in Scandinavia; una per morire in Islanda ed un paio di tenute in Nuova Zelanza.
Vorrei aver la possibilità di creare e progettare le mie case. Di costruirle e di dar sfogo a tutti i miei pensieri malati, insani. Vorrei poter metter su giardini e stanze e legni e biblioteche.

Tutto qui!..e una villetta sulla Luna come la vedresti!?:mrgreen:

E vorrei fare tanti festini a tema ed invitare tanta gente che non conosco - da conoscere o da prendere per il c### - ed avere un falco ed una lince e la pelle di una tigre bianca per il giardino d'inverno ed un bel riflettore da 11/12 m diametrali (specchio a mosaico)..
Vorrei anche altre cose, ma non si possono dire
1145538661-Diavoli (79).gif

la pelle di tigre nooo!!!:W
 

Dory

Reef Member
Spero tu possa realizzare il tuo sogno!:)
Io il sogno d scrivere il libro l'ho realizzato..ma tu dici che poi verrà tutto il resto?:? :mrgreen:

Te lo auguro con tutto il cuore asiul!! :wink:

...e si ti avanza qualcosa ricordati degli amici...:mrgreen:... potresti assumermi come musa ispiratrice per esempio...:mrgreen::mrgreen:
 

kikko

free member
incubi e deliri

Avete mai sogni o incubi ricorrenti?
Io si, per un periodo ho avuto sempre lo stesso incubo ricorrente con poche varianti, (ho cominciato a farlo dopo che sono entrati i ladri in casa) era un sogno angosciante che agitava le mie notti, ero arrivato al punto di andare a dormire sperando di non rivivere quest'incubo. Ebbene che ci crediate o no quest'incubo sono riuscito a sconfiggerlo. Ma andiamo per ordine
Il sogno:
Sogno di svegliarmi, cerco di vedere che ore sono dalla sveglia ma ho la vista offuscata e non vedo bene, avverto una presenza minacciosa all'interno della casa (un ladro), cerco di far suonare la radio sveglia per fare rumore e far capire al ladro che sono sveglio ma non ci riesco. Mi alzo, per lo stesso motivo provo ad accendere la luce della mia camera ma neanche questa funziona. Il sogno è straordinariamente vivido e reale, non so se vi è mai capitato di sognare di svegliarvi, ma in quel momento sei veramente convinto di essere sveglio e che sia tutto reale. Ero arrivato al punto di svegliarmi realmente e temevo che fosse l'incubo che rincominciava.L'angoscia e il terrore aumentano l'intruso si avvicina e io non riesco proprio ad accendere la luce per farlo scappare. Nelle versioni peggiori di questo sogno vado in sala e trovo la porta finestra del balcone aperta, sono sicuro di averla chiusa prima di andare a dormire, oppure vado in cucina, stessa cosa con la finestra, cerco di chiuderla ma un forte vento me lo impedisce. Sono terrorizzato, la minaccia è sempre più vicina e pericolosa.
sconfiggere l'incubo:
La maggior parte delle volte l'incubo ha il suo apice mentre cerco di accendere la luce, mi sveglio, non sono sicuro se l'incubo sta ancora continuando finchè non vedo chiaramente la sveglia. Una sera prima di addormentarmi con il solito timore di rivivere l'incubo mi son detto: è solo un sogno, non può farmi alcun male, basterà ripetermi che è solo un sogno. Ovviamente all'inizio non ha funzionato, sono li che cerco di accendere la luce e mi ripeto che è solo un sogno, ma siccome non mi sveglio ne deduco che sia tutto reale ( tenete presente il contesto onirico in cui tutto ciò avviene) Però dopo essermi svegliato mi dicevo o.k. sogno torna pure a trovarmi, godrò del sollievo di constatare che è stato solo un brutto sogno. Dopo alcune notti, ho cominciato nell'inconscio a convincermi che se la luce non si accendeva ciò che stava accadendo non era reale, l'incubo tornava, sembrerà strano ma in qualche modo so che sto sognando. Già dal momento in cui sogno di alzarmi so che non è reale. Cerco disperatamente di accendere la luce e mi ripeto che sto sognando, che devo svegliarmi, che non può capitarmi nulla di male, e tutto finisce, mi sveglio o semplicemente continuo a dormire. Poco per volta l'incubo si è stancato di tormentarmi.
Mamma mia ho scritto un poema :paura:
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
I miei sogni...
alcuni sono irrealizzabili... altri dovrò raggiungerli con tanta pazienza e fatica...

Sogno una casa tutta mia..
Sogno di vivere con l'amore della mia vita e un figlio..
Sogno di trovare un lavoro che mi piaccia..
Sogno di trovarlo, almeno, un lavoro..
Sogno di avere un gatto..
Sogno di avere anche un coniglio..
Sogno che la mia malattia sparisca..
Sogno di poter avere meno paura..
Sogno che un giorno mio figlio non debba mai avere paura..

Sogno di poter vivere abbastanza per veder realizzati tutti i miei sogni...
 
Alto