Cornwell, Patricia - Il nido dei calabroni

Dorylis

Fantastic Member
E' il secondo libro che leggo di questa autrice..Il primo è stato "Il cimitero dei senza nome" con il suo personaggio più famoso, Kay Scarpetta . Questo anche se spesso sottovalutato dalla critica è molto bello! Il personaggio di Virginia West poi secondo me è cento volte più bello di quello di Kay Scarpetta! Vi lascio leggere la trama nella speranza che qualcuno che l'ha già letto o che lo leggerà in futuro sia d'accordo con me!
Un imprendibile serial killer, che si firma marchiando le sue vittime con la vernice arancione, sta terrorizzando la città di Charlotte. Toccherà a Virginia West, energico vicecapo della polizia cittadina, il compito di fermarlo. 8)
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Io ho letto tutti i suoi libri e devo dire che non è uno di migliori, ma se ti piace ti conviene cominciare dall'inizio, visto che il personaggio di Kay Scarpetta si evolve nel tempo col proseguire dei libri. Il primo è Postmortem, ed è veramente bello.
 

mado84

New member
Concordo pienamente con libraia. io non li ho letti tutti ma posso dire che postmotem è veramente bello

ciao
 

Hoya

Duck Member
Anche a me è piaciuto "Postmortem"
Ne ho letti tanti di Patricia Cornwell ed a mio avviso i primi rimangono i migliori :!:
 

legionofdoom

New member
Questo nido dei calabroni l'ho trovato un libro un po' piatto, i personaggi funzionano ma è la storia che a tratti diventa noiosa :(
Di positivo c'è che sono riuscito a finirlo (e di questi tempi x me è già un traguardo :mrgreen: )

Voto: 6/10 di stima per l'autrice di cui ho letto opere migliori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

shjanab

New member
Io ho proprio escluso dalle mie letture i libri che non riguardano Kay Scarpetta. Poi ha avuto un calo libbrifero la scrittrice, ma credo che Il libro dei morti faccia tornare la scrittrice agli antichi fasti
 

Meri

Viôt di viodi
E' l'unico libro dell'autrice che ho letto e ricordo che mi era piaciuto, non so perchè non ne abbia acquistati altri:?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mi chiedo come mai scrivere centinaia di pagine e alla fine relegare la parte più interessante, che è quella dei delitti, in poche righe? Sappiamo poco e niente dei crimini e troppo della vita personale di chi dovrebbe investigare.
 
Alto