Fantasy per l'estate

giuggiola

New member
Mi era stato consigliato, ci ho messo una vita a trovarlo, perchè è uscito da poco, ma alla fine l'ho letto : FABULA MIRABILIS di Eries.
Bel fantasy, ricco di colpi di scena. E' un libro abbastanza descritivo ed attento ai particolari, ti consente di vedere ciò di cui l'autore parla.
I personaggi sono 4 principali, più alcune spalle che si affiancano alla compagnia durante il viaggio.
Scopo del cammino: trovare la pianta del seme del bambù, essa consente di spezzare gl'incantesimi del popolo oscuro.
Ci sono fate, gnomi, chiromanti, maghe, alchimisti, draghi di terra e draghi di cielo, tutto nella tradizone fantasy, ma con un pizzico di umorismo garantito dalla presenza di personaggi comici.
Come il porcellino kung-fu che aiuterà  i nostri eroi a portare a termine l'impresa.
I protagonisti sono due ragazzi e due ragazze, molto diversi tra loro, con poteri legati alle 4 essenze : fuoco terra acqua e aria.
All'interno del viaggio ci sarà  spazio anche per una storia d'amore dal finale inaspettato.
Altre particolarità  sono la copertina cartonata molto bella e le cartine

Riassumo:
titolo del libro : FABULA MIRABILIS
autore/trice : ERIES
casa editrice : AGAR EDIZIONI
Prezzo : € 18.00
totale pagine : 270
Copertina : cartonata

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete, è il primo topic che scrivo sull'argomento, spero di assere stata dettagliata :D e di aver fatto tutto nel modo giusto :D
 

sgorbietto

New member
letto

sଠl'ho letto anche io, ne avevo sentito parlare da un amico.
Mi è piaciuto, bella storia, simpatici i personaggi, un bel fantasy.
 

sesto.senso

New member
Azz anche io l'ho letto, merita, anche se è difficile da trovare.
Questo sempre per il discorso degli autori stranieri, a loro vengono riservate scaffalate di roba agli altri autori italiani non tanti, anzi.
Dovremmo tutelare il nostro patrimonio, ma gli italiani sono da semper esterofili
 

giuggiola

New member
sono contenta

bhè ho dato un consiglio utile, sono contenta :oops: , mi spiace di aver risposto in ritardo, ma quando sono in trasferta il pc non lo posso portare con me.
Giugy
 

Metalluss

New member
ciao,
prova a leggere questo libro:
LA MALEDIZIONE DELLA FIAMMA


"Azoleen è sola, gettata nella neve, il corpo magro, le braccia spezzate, la gola tumefatta. Non sente più il freddo, non sente più il dolore. Sa che tra poco morirà. Ma c’è qualcosa al centro del suo essere, qualcosa di rovente, una tempesta di fiamma che brucia con forza inaudita. No, la storia di Azoleen non è ancora finita. Anzi, è appena iniziata: il suo sarà un lungo viaggio attraverso la schiavitù e la vendetta, la disperazione, la redenzione. Incontrerà maghi ed eserciti, sofferenza e solidarietà umana, violenza e amore. Alla ricerca del terribile mistero che giace sepolto nel suo passato."



Silvia Robutti, vincitrice della terza edizione del Premio Odissea


Edit: niente link esterni, chi è interessato digita con i ditini su google:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto