Allen, Woody - Stardust Memories

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un regista e attore comico in crisi professionale ed affettiva viene invitato ad una retrospettiva dei suoi film in una cittadina affacciata sull'oceano. Sia i fan che la produzione lo spingono a continuare con la sua vis comica, che vorrebbe abbandonare per realizzare il suo primo film drammatico, è anche in crisi sentimentale, e deve prendere una decisione importante come il matrimonio. Tutto ruota intorno a lui e lui non sa proprio che strada prendere.

Film tributario a Fellini, non era affatto piaciuto quando è uscito, invece è invecchiato molto bene perchè contiene un tentativo di amalgamare diverse anime del regista, quella comica, quella introspettiva e filosofica, quella della commedia. Un buon film che visto oggi va senz'altro rivalutato.
 

Vesper

New member
Inizialmente ho fatto un po' fatica a seguire il filo logico del film poi, quando ho iniziato a districarmi tra i vari personaggi, non sono comunque riuscita a farmi prendere e mi ha un po' annoiato. Di per sé l'idea è anche carina, però secondo me è mancato quel 'qualcosa' in più che fa sì che il film ti catturi fino alla fine.
Ho trovato alquanto irritanti i vari personaggi che fermavano in continuazione Sandy/Allen e che lo tormentavano, mi facevano proprio venire l'ansia: ora capisco cosa provano i personaggi famosi :mrgreen:
Mah, dovendo dare un voto direi 6, sicuramente sufficiente ma non uno dei piu entusiasmanti.
 
Alto