Gibson, Mel - Apocalypto

Lucripeta

New member
Trama: http://it.wikipedia.org/wiki/Apocalypto

Il film è carino però devo dire che mi aspettavo qualcosa in più. A dire il vero non c'è nulla che non vada nel complesso, è solo che ho l'impressione che manchi qualcosa che lo renda speciale.
Mel Gibson non compare in veste di attore (io pensavo ci fosse perchè compariva in una scena del trailer:??)
 

Kodiak

New member
:wink:A me è piaciuto molto. Se ne era parlato come di un film piuttosto violento, ed in effetti la violenza c'è, ma senza compiacimento.
Lo rivedrei volentieri.
Ciao!
 

zigozago

Anime member
E' un film trascinante,mi è piaciuto molto.Gibson mi piaceva già come attore,ma in veste di regista ce lo vedo ancora meglio.
Lucripeta,la scena del trailer di cui parli ce l'ho ben presente,perchè fu una specie di scherzo: compare per un istante Mel Gibson con la barba e in abiti moderni insieme a 3-4 indigeni,ma nei panni di regista,non di attore...mi pare abbia pure una sigaretta :mrgreen:
 

Lucripeta

New member
Io mi ricordavo che spaccava la testa a uno
smokingsmiley.gif
, ma forse era uno degli attori.
 

Mizar

Alfaheimr
A me non è piaciuto proprio :mrgreen:

Ne approfitto per chiedere: qualcuno ha capito cosa il film volesse comunicare ?
 

Gian

New member
a me è piaciuto molto, mi ha preso proprio. L'ho trovato anche abbastanza vero, seppur totalmente immerso nella fiction americana...

Per Mizar: penso sia semplicemente il racconto della fine di una civiltà, con le rispettive critiche verso un epoca che ha creato un Paese distruggendo troppo...
 

Kelly

alienato
Il film è carino però devo dire che mi aspettavo qualcosa in più.

Spiegati meglio!
Intanto da non prendere sotto-gamba i sub-ita, ma forse capito che vuoi dì con "fiction" ma anche i vari Cecchi Paone-Angela l'avrebbero ricostruito così, sbaglio?

La critica ci sta (come per me i primi film di Kubrick) ma come poteva essere realizzato un film così, meglio di così?
 

Kelly

alienato
Fiction perchè storia romanzata di una famiglia?
Certo può starci ma la narrazione... però rinnovo che questo film merita!

A bando Twilight e Avatar! :sbav:
 

El_tipo

Surrealistic member
il film nel complesso non è male, ti tiene incollato allo schermo nonostante i sottotitoli che per chi come me non è abituato a seguire dopo un po stancano. Le atmosfere e le musiche sono stupende, coinvolgono oltre che toccare. Non è da 5/5 solo perchè poco incisivo nel messaggio, un po quello che diceva Mizar, alla fine risulta vuoto. Ma non si può dire che non valga niente perchè tecnicamente è perfetto.
ribadisco il mio 4/5
 

ayla

+Dreamer+ Member
Nonostante sia un pò troppo violento e "brutale" per i miei gusti, mi è piaciuto molto per la sua cura dei dettagli, come i costumi, il trucco, gli sfondi splendidi e la lingua maya che lo rendono, nel complesso, un film realistico e credibile.
 
Alto