Kalogridis, Jeanne - Alla corte dei Borgia

Dorylis

Fantastic Member
La giovane e vivace Sancia di Aragona viene data in sposa a Goffredo Borgia: un matrimonio combinato per ampliare il potere di papa Rodrigo Borgia, Alessandro VI, che nella sua corrotta corte romana nutre il sogno ambizioso di dominare l'Italia. Giunta a Roma da Napoli, Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi, complotti e torbide relazioni. La temibile Lucrezia esperta di veleni, sua cognata, sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Tra delizie e pericoli, insidie e piaceri, Sancia - personaggio ispirato a una figura storica - intraprende il suo difficile cammino, scoprendo in sè doti che non sospettava di avere.

E' un libro bellissimo e coinvolgente , pieno di colpi di scena che fa sentire te stessa parte degli intrighi che si svolgono alla corte dei Borgia...
 
Ultima modifica di un moderatore:

fenicemidian

Phoenix Member
piaciutissimo tanto che, curiosa come sono, finito questo sono andata in libreria a cercare altri romanzi sulla vita dei Borgia.
Una famiglia fascinosa e letale, anche se per certi versi si potrebbe quasi simpatizzare con la "povera" Lucrezia, da tutti dipinta come una donna perversa e crudele, ma che forse è stata tanto vittima quanto carneficie della sua famiglia malata e dei suoi tempi difficili.
 
Ennessimo libro letto sui Borgia.... ormai credo che posso tranquillamente autodefinirmi storico ufficale doc della famiglia Borgia :)mrgreen: esisterà questo ruolo...? :mrgreen:) per via del numero delle varie biografie e gli romanzi letti che riguardano sia Lucrezia Borgia, che l'intera famiglia....
Comunque, non si era trattato del tempo perso: il libro, malgrado che segue le traccie delle più maligne dicerie sul conto dei Borgia (dunque, senza svelare alcuna novità - l'argomento tritto e ritritto), riesce lasciare lettore in un beato trans della trama narrata e del ritmo calzante che non altera e non diminuisce fino alle ultime pagine....
Da leggere.... :)
 

Meri

Viôt di viodi
L'ho letto un paio di anni fa e mi è piaciuto molto. La storia, è vero, si conosce, ma il romanzo comunque coinvolge.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mah...l'ho trovata una lettura veloce e scorrevole. La scrittrice, con semplicità, riesce a immergerti nell'atmosfera intrigante e passionale dei Borgia e nella realtà storica di Roma e delinea in modo chiaro i personaggi, però, a confronto di altri suoi libri questo non mi ha entusiasmata, non mi ha trasmesso niente, (a parte una forte antipatia per Sancia e il motivo mi è ancora ignoto) l'ho trovato un pò piatto....in conclusione una lettura senza lode né infamia che temo dimenticherò presto.
 

matrioska

New member
E' il primo libro che ho letto di questa autrice, l'ho trovato un romanzo molto bello ed intrigante, mi ha fatto conoscere in maniera più approfondita la storia dei Borgia. Ben scritto, molto scorrevole, si legge facilmente. Voto: 8/10.
 
Alto