leggere, leggere, leggere

fedeliga

New member
Non so se è la sezione adatta :?, comuqnue volevo segnalarvi questa iniziativa, secondo me molto interessante, a cui parteciperò sicuramente: http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/1010
C'è anche il gruppo su FaceBook. L'unico problema sarà avvicinarsi ad uno sconosciuto e porgergli un libro. :?:D Ma può anche rivelarsi molto divertente.Io sarei felicissima se qualcuno lo facesse con me :D
Ho pensato, magari, di stampare il volantino dell'iniziativa e incollarlo sulla copertina, così la persona a cui donerò il libro capisce :)

Qual è la vostra opinione?
 

isola74

Lonely member
l'idea è carina..tipo un bookcrossing... il problema per me sarebbe privarmi del libro:mrgreen:
 

fedeliga

New member
esatto, infatti penso di comprarlo, tanto dovrei avere anche lo sconto alla Feltrinelli.. :) Anche se non so ancora cosa.. i titoli che mi vengono in mente sono tanti...:D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche per me, come per Isola, sarebbe un problema privarmi del libro (è l'unica cosa che non presto!).
Sono stata sul sito e chi ha proposto l'iniziativa l'aveva previsto,infatti consiglia di comprarne uno nuovo.Io ho pensato che se deciderò di aderire ne prenderò uno in versione economica.
Non saprei però quale scegliere,anche io ho diversi titoli in mente.
 

fedeliga

New member
Anche per me, come per Isola, sarebbe un problema privarmi del libro (è l'unica cosa che non presto!).
Sono stata sul sito e chi ha proposto l'iniziativa l'aveva previsto,infatti consiglia di comprarne uno nuovo.Io ho pensato che se deciderò di aderire ne prenderò uno in versione economica.
Non saprei però quale scegliere,anche io ho diversi titoli in mente.

si esatto...versione economica..non ho intenzione di spendere più di 10/12 euro...con i prezzi che ci sono ora!! :OO
Nemmeno a me piace privarmi dei libri, anzi! Mia mamma mi dice sempre di andare in biblioteca ma non ce la faccio proprio! :paura: Siamo matti? Un libro va tenuto! :mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Io comprerei un libro piccolino e sottile... nel caso me lo vogliano tirare in testa... :mrgreen:
Nella mia città non ci sono molti appassionati lettori purtroppo... :(
 

asiul

New member
se cercate qualcuno a cui regalare i libri vi do il mio indirizzo :mrgreen:

bella iniziativa :D

Fai in questomodo:informati degli indirizzi di coloro che aderiranno, procurati ogni volta un travestimento diverso.Poi con fare disinvolto ti avvicini al soggetto, ma senza scrutarlo,:?? per non destare sospetti.Mettiti un paio di occhiali da vista, ti farà sembrare un lettore accanito. E non appena vedrai che l'individuo in questione sta per estrarre il suo libro dalla borsa prendi e porta a casa.:mrgreen:

Stai attento però a non sbagliarti potresti esser fatto oggetto di un malinteso:mrgreen:
 

asiul

New member
Io comprerei un libro piccolino e sottile... nel caso me lo vogliano tirare in testa... :mrgreen:
Nella mia città non ci sono molti appassionati lettori purtroppo... :(

Dory è un po' come dire..la torta la mangio io perchè so che a voi non piace.:mrgreen:
Comunque anche io non ce la farei ad aderire.Il libro è l'unico oggetto di cui non so privarmi.
Comprerei sicuramente qualcosa che mi piace e l'idea di regalarlo ad un perfetto estraneo,magari anche dissacratore della buona lettura:??..mmmm...no,no! Pensate se lo prendesse per metterlo in una vetrinetta come soprammobile.:W
Preferisco comprarli per regalarli a chi ama leggere.
 

Evy

Member SuperNova
Cioè..alla fine è un buon aggancio anche con qulacuno che vorremmo conoscere ma non sappiamo come fare...
Gli si allunga il libro, gli si spiega le modalità, e poi magari gli si offre un caffè....:mrgreen:
 

lettore marcovaldo

Well-known member
non voglio riesumare triti e ritriti luoghi comuni, ma una simile iniziativa nella mia città credo che avrebbe un immediato successo ... tra i riceventi ... rischio di inseguimento da parte di una folla che "voglio anche io un libro" ... :mrgreen:
 

Spilla

Well-known member
Io sono timida... come faccio ad avvicinare lo sconosciuto? poi questo mi guarda come dire "sei pazza? non aderisco a sette religose" e simili. Non so, l'iniziativa è mooolto carina, ma non mi ci vedo tanto. Certo, se poi qualcuno il libro lo regalasse a me, le cose cambierebbero...:mrgreen:
 
Alto