Consiglio su libri di Fantasmi

Rombonauta

New member
Ciao a tutti, volevo cortesemente chiedervi un consiglio su qualche bel romanzo "pauroso" che tratti di fantasmi. I fantasmi sono un'argomento che ultimamente mi interessa, ma non sò minimamente su che autore/libro indirizzarmi, se qualcuno è in grado di darmi qualche bel titolo lo ringrazio davvero molto.
 

Mizar

Alfaheimr
Ciao a tutti, volevo cortesemente chiedervi un consiglio su qualche bel romanzo "pauroso" che tratti di fantasmi. I fantasmi sono un'argomento che ultimamente mi interessa, ma non sò minimamente su che autore/libro indirizzarmi, se qualcuno è in grado di darmi qualche bel titolo lo ringrazio davvero molto.
Henry James.
 

Dory

Reef Member
Di libro con tanto di fantasma al seguito ti consiglio vivamente Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde. Non fa propriamente paura ma è molto bello davvero!! :)
 

mame

The Fool on the Hill
La buona vecchia letteratura gotica inglese: il "Vathek" di Beckford e "Il castello di Otranto" di Horace Walpole.

Se poi ti piace il moderno e sei un po' autolesionista, "Fuori da un evidente intest...", ops, scusa, "Fuori da un evidente destino" di Faletti.
 

Mizar

Alfaheimr
con tutto quello che ha scritto come fa a scegliere il titolo giusto?! :?

Consiglio su libri di Fantasmi

...

8806177141.jpg


Scioè...:paura:

Poi ci sarebbe anche quel capolavoro che è The Turn of the Screw - dello stesso autore.
Infine, i soliti noti Lovecraft e Poe. Di questi ultimi, alcuni userS del forum (me compreso) di tempra particolarmewnte maniacale sarebbero maniacalmente felici di fornire alcuni titoli dei racconti più spiccatamente "de paura".
 

mame

The Fool on the Hill
"Il gatto nero" di E.A.Poe letto a mezzanotte da soli in casa lascia... una certa inquietudine.... :paura::paura::paura:
 

Rombonauta

New member
Grazie a tutti per i consigli, vedrò di farne tesoro. Giusto per capire se come "richiesta" avevo centrato il tiro, l'unico libro che parli di fantasmi che ho letto e che mi è piaciuto è stato "Mucchio D'Ossa " di S. King, questo se qualcuno lo ha letto è quello che intendevo per storie di fantasmi o spettri.
 

mame

The Fool on the Hill
Grazie a tutti per i consigli, vedrò di farne tesoro. Giusto per capire se come "richiesta" avevo centrato il tiro, l'unico libro che parli di fantasmi che ho letto e che mi è piaciuto è stato "Mucchio D'Ossa " di S. King, questo se qualcuno lo ha letto è quello che intendevo per storie di fantasmi o spettri.

Possiedo un solo libro di Stephen King, "Il talismano", che mi è stato regalato. L'ho sfogliato qualche giorno fa e ho visto che è stato stampato in corpo 4 a dir tanto!!!!!! Se non mi sbrigo a leggerlo, dovrà leggermelo la badante in casa di cura quando sarò ormai troppo cecata.....
 
Alto