Reitman, Jason - Tra le nuvole

Steffy

New member
sono andata a vederlo ieri sera e mi è piaciuto molto!
l'immagine di lui cinico e libero da ogni legame che tiene più all'aeroporto che casa sua era bellissima! meravigliosa! e le conferenze che fa per tutta l'america predicando il suo stile di vita come l'unico possibile se non si vuole morire velocemente era molto divertente, anche se parecchio triste. molto bello il contrasto con la ragazza giovane e piena di ottimismo che invece non fa che mettere tutto in discussione. bello però che lei, a differenza di lui, non riesca ad appassionarsi e a capire la vera delicatezza del suo lavoro, che fondamentalmente è dare un bel colpo di grazia alle persone. certo che amare un lavoro che ti porta in giro a spezzare cuori fa riflettere...
niente spoiler sul finale visto che non è uscito da tantissimo, però mi ha lasciato molto soddisfatta :)
 

isola74

Lonely member
A me non è piaciuto poi tanto...Clooney non mi è sembrato molto a suo agio..bello è bello:wink:, ma non è questo il film in cui dimostra di essere anche bravo..
Qualche spunto interessante c'è (le lezioni sulla sua filosofia di vita, il discorso che fa al cognato prima del matrimonio), ma niente di più.
Voto 3/5
 

Meri

Viôt di viodi
A me è piaciuto però non mi è chiaro il finale: è all'aereoporto, ma x prendere il solito aereo di lavoro o x una vacanza?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
A me questo film è piaciuto, ma non alla follia. Di buono secondo me, a parte George :mrgreen:, c'è il tema un po' particolare, di interesse sociale, che è trattato abbastanza bene e fa riflettere. Poi l'ho trovato piuttosto originale, la trama non mi è sembrata troppo scontata, compreso il finale e il ruolo della str...finalmente concesso ad una donna :mrgreen:
Però per me è un po' privo di carica emotiva, nel senso che non mi ha annoiato ma neanche coinvolto più di tanto.
 

isola74

Lonely member
A me questo film è piaciuto, ma non alla follia. Di buono secondo me, a parte George :mrgreen:, c'è il tema un po' particolare, di interesse sociale, che è trattato abbastanza bene e fa riflettere. Poi l'ho trovato piuttosto originale, la trama non mi è sembrata troppo scontata, compreso il finale e il ruolo della str...finalmente concesso ad una donna :mrgreen:
Però per me è un po' privo di carica emotiva, nel senso che non mi ha annoiato ma neanche coinvolto più di tanto.


sì, in effetti la trama è carina, secondo me è proprio la recitazione che manca di quella carica necessaria per farti applicare a guardarlo con interesse
 

isola74

Lonely member
Si, ma non c'è il lieto fine!:??

vebbè...secondo me non è necessario il lieto fine in un film (motivo per cui mia sorella ha smesso da tempo di guardare il films che son piaciuti a me..dice che non si sa mai..:mrgreen::mrgreen:), l'importante è che la storia sia carina e ti prenda...mica la vita è sempre a lieto fine???
 

Meri

Viôt di viodi
se ho capito bene quel che Meri intendeva dire (se è come mia sorella:mrgreen: ).. alla fine non trionfa l'amore e quindi nn c'è lieto fine

Esatto! Che gusto c'è a vedere un film che non ha il lieto fine, lo vedo già nella realtà e gratis. Un saluto a tua sorella che di sicuro mi capirà :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Per la prima ora il film è interessante, questo mostrare come affascinante e vincente un uomo che se ne va in giro per gli Stati Uniti a licenziare in modo traumatico migliaia di persone e accumulare miglia per poter entrare nel Gotha dei grandi viaggiatori, cinico e disinteressato alle persone che gli stanno vicino comprese quelle della sua famiglia, soddisfando i suoi bisogni sessuali con occasionali incontri. Un vero bastardo. Cinico il giusto per mostrare in modo soft una realtà sociale emergente che è quella della perdita del lavoro e di quello che ci sta dietro. Poi il film "sbrocca" e diventa un melò, con il bel Clooney che si accorge di essere solo e abbandonato in mezzo alle nuvole e di aver bisogno di una compagna per poter sopportare meglio le lacrime e sangue che succhia da quei poveracci che licenzia in tronco con il sorriso sulle labbra e il completo da migliaia di dollari. Troppo facile, se la prima parte vale la visione la seconda è meglio lasciarla stare. Io l'avrei pure fatto precipitare senza paracadute dall'ultimo aereo.
 
Alto