Peli, Oren - Paranormal Activity

Dorylis

Fantastic Member
[Paranormal Activity , USA, 2007, Horror, durata 86']
Regia di Oren Peli
Con Katie Featherston, Micah Sloat, Michael Bayouth, Amber Armstrong, Mark Fredrichs, Randy McDowell, Ashley Palmer, Tim Piper

Trama

Una giovane coppia (Katie Featherson e Micah Sloat) si rende ben presto conto che la casa nella quale vive è infestata da demoni che si nutrono di energie negative. Per sentirsi protetti, decidono di installare all’interno dell’abitazione un impianto di videosorveglianza in grado di riprendere quello che accade di notte mentre dormono. Non mancheranno sgradite sorprese

Commento

E ' un horror fatto in casa, girato al "risparmio" nell'angusto clima claustrofobico di una casa assediata da un'entità misteriosa (a proposito stupenda la trovata delle impronte!!) Considerando che ci è voluta solo una settimana di riprese e il budget era ai minimi termini è sicuramente un film notevole! Gli stessi attori, sconosciutissimi, si sono rivelati molto bravi!
Ecco, il fenomeno mediatico aveva ingigantito molto l'effetto curiosità e forse sono andata al cinema che ero già preparata psicologicamente.. A parte due o tre scene, il livello di paura è basso ma devo dire che nonostante tutto lo consiglio!
E' un film interamente giocato sulle ombre, sui rumori, c'è qualche brusio, porte che si muovono e lenzuoli che si alzano.
E la scena finale.. inquietante!!!
Ma vi lascio con un consiglio che ho ricavato dal film:

"Micah no, in cantina no!” e poi .. “Micah, non andare su in soffitta!, ti prego Micah!”
 

Sandy

New member
Io i filmetti horror li adoro,ne ho visti tanti e continuo ad ingugitarne quando posso:sbav:...ma questo l'ho trovato profondamente noioso:MM...per non dire altro......troppa pubblicità per un film che non si avvicina nemmeno alla media.....:boh:
 

ayla

+Dreamer+ Member
A me il film non è dispiaciuto, l'ho trovato ben fatto e ben recitato nella sua semplicità. Le aspettative erano diverse, molto alte vista tutta la pubblicità fatta; sicuramente non è un film spaventoso o terrificante però mi ha regalato qualche brivido(specialmente la scena finale) e mi ha calato fin dall'inizio in un'atmosfera inquietante e claustrofobica....un 7 se lo merita, almeno per lo sforzo!
 

Lucripeta

New member
A me il film non è dispiaciuto, l'ho trovato ben fatto e ben recitato nella sua semplicità. Le aspettative erano diverse, molto alte vista tutta la pubblicità fatta; sicuramente non è un film spaventoso o terrificante però mi ha regalato qualche brivido(specialmente la scena finale) e mi ha calato fin dall'inizio in un'atmosfera inquietante e claustrofobica....un 7 se lo merita, almeno per lo sforzo!

Completamente d'accordo! :D
 
Alto