Llywelyn, Morgan - La dea dei cavalli

Dorylis

Fantastic Member
Mentre Troia sta per trasformarsi in un cumulo di rovine e Atene non è altro che un villaggio, nel cuore dell’Europa i celti domano i cavalli, lavorano il ferro e affermano quell’immagine che sarà il loro segno storico: guerrieri impavidi, poeti immaginifici, astuti mercanti e individui passionali. In questa fucina di civiltà chiusa tra le montagne le gesta di uomini e donne mortali possono confondersi con quelle dei loro dei. Come la storia di Epona dei Monti Blu e del principe scita Kazhak, del loro amore tempestoso e perseguitato. Una passione che li sospingerà verso una nuova terra e un nuovo destino, fino alle steppe più lontane e poi nella leggenda, quando i figli dei figli si tramanderanno l’epopea della Dea dei Cavalli e del suo sposo, inseguiti ai confini del mondo dal druido Kernunnos...

Libro bellissimo e coinvolgente che ti trasporta nel mondo del celti e degli sciti in un modo maestrale.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Sono d'accordissima,veramente un bel libro,la storia d'amore tra i protagonisti l ho trovata molto romantica!! :D
 

Dorylis

Fantastic Member
Sono d'accordo.. Della Llwelyn ho letto altri 2 libri.. "I guerrieri del ramo rosso"(carino ma niente di che) e "L'ultimo principe di Irlanda" che invece mi è piaciuto molto..
 
Alto