Eastwood, Clint - Mystic River

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E' la storia di tre bambini cresciuti nella periferia di Boston, uno di loro subirà una violenza che lo segnerà in modo indelebile, ma anche gli altri due rimarranno segnati a vita e le violenze si ripetono, con una tensione psicologica in crescendo fino a diventare quasi insopportabile, tanto dolore muto è in ognuno di quei tre personaggi e delle persone che bene o male entrano in contatto con loro.

Un grande film, potente, sicuro, di ampio respiro, dove le radici del male non si estirapano mai, anche se si continua a sopravvivere.
 

isola74

Lonely member
Film che mi è piaciuto molto, drammatico e intenso, con due protagonisti all'altezza della situazione (mi è particolarmente piaciuto Sean Penn) e un'ottima prova di regia di Clint Eastwood. Sicuramente consigliato.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io lo ricordo molto bello, uno di quei film che ti scuotono dentro e ti restano addosso anche nei giorni successivi
 

asiul

New member
Film che mi è piaciuto molto, drammatico e intenso, con due protagonisti all'altezza della situazione (mi è particolarmente piaciuto Sean Penn) e un'ottima prova di regia di Clint Eastwood. Sicuramente consigliato.

Come due, non erano tre:?

A me sono piaciuti sia Penn che gli altri, Tim Robbins e Kevin Bacon.:wink:
..comunque è vero... è senza dubbio un film da consigliare e Clint Eastwood è grandioso come sempre:)
 
Ultima modifica:

risus

New member
Come due, non erano tre:?

A me sono piaciuti sia Penn che gli altri, Tim Robbins e Kevin Bacon.:wink:
..comunque è vero... è senza dubbio un film da consigliare e Clint Eastwood è grandioso come sempre:)
hihiihihihhihihihihihihihiihhiih
è che isola parlava dei protagonisti, che secondo lei sono due, Penn e Bacon (pennealbacon :mrgreen: )... infatti
Sean Penn ha vinto l'Oscar come attore protagonista... quindi almeno uno l'ha azzeccato... :mrgreen:
Tim Robbins risulta anch'egli vincitore di un Oscar, però come attore non protagonista... quindi anche questo l'ha azzeccato... :mrgreen::mrgreen:
su Kevin Bacon, se prima donna o gregario, non saprei...
:mrgreen:
film molto bello, a parte tutte le chiacchiere che ho fatto fino ad ora...
:wink:
 

isola74

Lonely member
hihiihihihhihihihihihihihiihhiih
è che isola parlava dei protagonisti, che secondo lei sono due, Penn e Bacon (pennealbacon :mrgreen: )... infatti
Sean Penn ha vinto l'Oscar come attore protagonista... quindi almeno uno l'ha azzeccato... :mrgreen:
Tim Robbins risulta anch'egli vincitore di un Oscar, però come attore non protagonista... quindi anche questo l'ha azzeccato... :mrgreen::mrgreen:
su Kevin Bacon, se prima donna o gregario, non saprei...
:mrgreen:
film molto bello, a parte tutte le chiacchiere che ho fatto fino ad ora...
:wink:
:??:??...meno male che ci sei tu .....:mrgreen::mrgreen:
 

praschese89

New member
Devo dire che sono già tre o quattro volte che la regia di Clint Eastwood mi convince! Mi è piaciuto molto, scorre con la tensione giusta fino al colpo di scena nel finale;il film fa riflettere su come episodi o coincidenze possono cambiare la vita di una persona per sempre. Ho trovato ancora un ottimo Sean Penn, ma anche Tim Robbins nella sua parte mi è piaciuto parecchio. Film consigliato.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Bellissimo e molto intenso, con un ottimo Sean Penn (è l'unico film in cui Sean mi sia piaciuto).
Kevin e Tim sono una certezza per me, bravissimi sempre.
Per tutta la durata del film ho provato le stesse sensazioni di Celeste, fino al colpo di scena finale.
Il film è una tensione continua, si respira un qualcosa di non detto fra i tre, qualcosa di inconfessabile.
Non è solamente Dave la vittima di quello che successe tanti anni prima ma tutti e tre si trascinano dietro cicatrici indelebili che segnano il loro carattere in modo indelebile.
Tra Jimmy e Sean c'è una complicità finale che non ha bisogno di parole, è la sofferenza che li accomuna.
Mi è dispiaciuto moltissimo per la sorte di Dave, ingiustizia su ingiustizia.
 
Alto