Consigli libri fantasy

Grianne

New member
Sto cercando nuovi libri fantasy...
premetto che sono un'accanita lettrice del genere e ho già letto moltissimo...ho esaurito lo scaffale fantasy della feltrinelli vicino a casa mia e ora nn so proprio dove sbattere la testa :W

Cosa mi consigliate?

Già letto tutto terry brooks, martin, marion zimmer bradley, licia troisi, trudy canavan, terry goodking, robert jordan, robin hobb e altri....cosa mi rimane??? (ovviamente escludiamo tolkien, eldest, harry potter)...help please :?
 

Sir

New member
Beh, la lista è già molto fornita...
Tra i pochi nomi che non vedo: Ursula K. Le Guin (la saga di Earthsea), Michael Moorcock (Elric di Melnibonè).
Racconti fantasy un po' sui generis sono anche quelli di Terry Pratchett e la saga de La Torre Nera di Stephen King.
 

Mary70

New member
Hai letto la trilogia fantasy di Isabel Allende? La città delle bestie, la foresta dei pigmei, il regno del drago d'oro.
 

wilibri

New member
Strano fantasy

Hai letto A occhi bendati?
Diciamo che in rete sta spopolando e ancora deve uscire in libreria. Probabilmente ne hai già sentito parlare ma siccome ho letto on line i primi capitoli te lo volevo consigliare vivamente. (caso mai i capitoli li trovi qua
http://sites.google.com/site/librifantasynews/home ).
E' un fantasy molto particolare perchè è comunque sempre legato all'umanamente possibile. Quindi non ti troverai elfi maghi o vampiri. Diciamo che è un misto tra giallo, romantico e fantasy.
Davvero bello.
Ciao ciao.
Ps Fammi sapere se ti è piaciuto.
 

RainbowMore

New member
Orson scott card

Se avessi voglia di aprire la porta alla fantascienza, ti stra-consiglio il Ciclo di Ender di Orson Scott Card!!!

Tra l'altro questo scrittore (contemporaneo) è autore anche di una serie di libri fantasy, di cui non conosco i titoli però...

Altra serie di 3 libri importanti è la trilogia di Gormengast...
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
il Fantasy è la mia passione :YY

ma ci sono diversi tipi di fantasy... dipende se ti piacciono vampiri, licantropi, streghe ecc...

cmq ti consiglio:

-Keri Arthur
-Maggie Stiefvater
-Sherrilyn Kenyon
-Lisa McMann
-Marianne Curley
-Kim Harrison

e poi ho appena finito di leggere "Hunger Games" di Suzanne Collins...è davvero bellissimo! un fantasy avventuroso! non pensavo mi sarebbe piaciuto così! :mrgreen:

inoltre se hai dimestichezza con l'inglese ci sono altri autori e tanti libri da leggere! una piscina di libri! :YY
 
Ultima modifica:

JACK HELF

New member
Io ti consiglio il ciclo di Excalibur di Bernard Cornwell, sono 5 libri:
-Il re d'inverno
-Il cuore di Derfel
-La torre in fiamme
-Il tradimento
-La spada perduta
Se preferisci un'atmosfera più cupa invece c'è la saga della Torre Nera di Stephen King, altrimenti ne ho appena terminato uno che ho trovato davvero carino: Il diacono di Andrea G. Colombo.
 
Alto