Consigli su libro divertente

giady90

New member
Ciao:) vorrei leggere un libro simpatico, leggero, non impegnativo..x staccare un pò dallo studio...qualche consiglio????:)
 

isola74

Lonely member
Ciao:) vorrei leggere un libro simpatico, leggero, non impegnativo..x staccare un pò dallo studio...qualche consiglio????:)


Beh..tutti i libri della Kinsella (I love...etc etc.) oppure La concessione del telefono di Camilleri : esilarante !
 

Dory

Reef Member
Non mi stancherò mai di consigliare la Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams!! Un vero spasso garantito!! :mrgreen:
Basta solo fare attenzione a non ascoltare poesie Vogon!! :mrgreen: (se lo leggi capirai :wink:)
 

nihal80

New member
Puoi leggere i libri della collana Red Dress Ink che sono tutti molto leggeri.
Credo però che tu debba andare in biblioteca, perchè temo che l'editore non pubblichi più.
 

risus

New member
io ti suggerisco uno di Joe R. Lansdale , soprattutto quelli con
protagonisti Hap&Leonard...
per esempio, Bad chili :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:wink:
 

Gian

New member
Allegro occidentale - Francesco Piccolo
La kriptonite nella borsa - Ivan Cotroneo

ridi e rifletti, piacevolissimi, io li adoro
 

Lucripeta

New member
Io nella tua stessa situazione provavo talvolta con i gialli di Rex Stout con protagonista Nero Wolfe (i racconti brevi). Sono solitamente leggeri, brevi appunto e soprattutto molto simpatici.
 

stellonzola

foolish member
a chi ha voglia d ridere con intelligenza consiglierei Guareschi. Non ha scritto solo Don Camillo, anzi, credo che gli altri siano anche meglio. Il destino si chiama Clotilde mi ha fatto fare parecchie brutte figure in treno, quando ridevo come una matta...
 

Lucripeta

New member
a chi ha voglia d ridere con intelligenza consiglierei Guareschi. Non ha scritto solo Don Camillo, anzi, credo che gli altri siano anche meglio. Il destino si chiama Clotilde mi ha fatto fare parecchie brutte figure in treno, quando ridevo come una matta...

Io ho letto Don Camillo qualche tempo fa. Mi è molto piaciuto.
Mi pare di aver letto che Guareschi è l'autore italiano più venduto al mondo, non l'avrei mai detto. :paura:
 

giady90

New member
:)

Ho scelto il bar sotto il mare di benni:)....cmq ringrazio tutti dei consigli:):):)...li terrò conto per la prossima lettura...
 
Alto