Johnston, Joe - Wolfman

fabiog

New member
Cast : Lawrence Talbot ( Benicio Del Toro ), Sir Talbot ( Anthony Hopkins ), Gwen Conliffe ( Emily Blunt ),

Lawrence Talbot torna,dopo anni, nel villaggio natale di Blackmoor per il funerale del fratello ucciso da una misteriosa creatura. Qui riprende i contatti con il padre, Henry Talbot, con cui non aveva più rapporti dalla morte della madre, avvenuta quando lui era appena un ragazzo e che segnò la fine della sua infanzia. Lawrence viene inoltre a conoscenza del fatto che il fratello è già la terza vittima di una " bestia " che stà terrorizzando il villaggio e una notte viene aggredito dal misterioso animale e morso. Lawrence saià cosi costretto a fare i conti con la " bestia " che inizierà ad annidarsi in lui e scoprirà segreti che dovevano restare nascosti.
Pessimo, ma veramente pessimo, film mescolato tra l'horror e il fumetto. La storia è lenta nella prima parte, mentre nella seconda, un pò più vivace, è sconclusionata. La trasformazione in lupo è scarsa, molto meglio quella di " Un lupo mannaro americano a Londra ", e molto scene ( la caccia all'animale nella brughiera è inflazionata ). Benicio Del Toro recita bene solo quando si trasforma in lupo così può ringhiare e basta e forse ha più espressione, per quel che riguarda Anthony Hopkins è un vero peccato vederlo in questi ruoli, tra l'altro ha sempre atteggiamenti da Hannibal Lecter ( BASTA !!!!! ).
Unica cosa buona ? La durata 92 minuti ( anche se mentre lo vedevo mi è sembrato lungo 180 )
 

Alvarina

New member
Sono d'accordo con te. Sono andata a vedere Wolfman perchè mi piace Benicio del Toro, ma il film era una delusione per me.
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
A me piacciono i licantropi e per questo volevo vedere questo film, nonostante il genere, che non è proprio il mio preferito... Ma se mi dite così, mi sa che ci ripenso... :??
 

elesupertramp

Active member
Cast : Lawrence Talbot ( Benicio Del Toro ), Sir Talbot ( Anthony Hopkins ), Gwen Conliffe ( Emily Blunt ),

Pessimo, ma veramente pessimo, film mescolato tra l'horror e il fumetto. La storia è lenta nella prima parte, mentre nella seconda, un pò più vivace, è sconclusionata. La trasformazione in lupo è scarsa, molto meglio quella di " Un lupo mannaro americano a Londra ", e molto scene ( la caccia all'animale nella brughiera è inflazionata ). Benicio Del Toro recita bene solo quando si trasforma in lupo così può ringhiare e basta e forse ha più espressione, per quel che riguarda Anthony Hopkins è un vero peccato vederlo in questi ruoli, tra l'altro ha sempre atteggiamenti da Hannibal Lecter ( BASTA !!!!! ).
Unica cosa buona ? La durata 92 minuti ( anche se mentre lo vedevo mi è sembrato lungo 180 )

ahimè, lo temevo!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Questo film, in effetti, mi ha deluso parecchio. La storia non riesce a ingranare e ad affascinare lo spettatore nonostante le belle e spettrali ambientazioni, i protagonisti, date le loro potenzialità, potevano essere decisamente più convincenti e comunicativi, trasmettere un barlume di emozione in più, le scene cruente con sangue zampillante e arti volanti non mancano ma non riescono a spaventare...insomma si poteva fare di meglio!!
 
Alto