Osborne McKnight, Juliene - La figlia d'Irlanda

Dorylis

Fantastic Member
Irlanda: terzo secolo dopo Cristo. Aislinn Ni Sorar è una giovane sacerdotessa druida: con la seconda vista attraversa il futuro, sognando il sorgere dei soli e delle lune. Educata secondo le antiche usanze, non ha mai conosciuto i suoi genitori, morti misteriosamente poco dopo la sua nascita. Un giorno il druido che l'ha allevata la incarica di trovare colei che sola può far luce sulle sue origini: una bambina dagli occhi verdi e dai capelli color del rame, prigioniera in un villaggio lontano. Al fianco di Eoghan Mac Aidan, poeta guerriero, Aislinn parte. Sarà un viaggio avventuroso e straordinario, alla scoperta della sua storia e di quella del suo paese, indissolubilmente legate da un disegno vasto e ineluttabile.
Libro molto bello intriso di magia e mistero con una delicata storia d'amore in mezzo.. Consigliatissimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

matrioska

New member
Non mi è piaciuto... L'ho trovato ricco di avvenimenti non approfonditi, i personaggi non sono ben caratterizzati... Non capivo dove l'autrice voleva andare a "parare"... Peccato, perchè non avevo mai letto un romanzo sull'Irlanda dei celti e dei druidi e mi interessa molto come argomento...
 
Alto