AA.VV. - Storie segrete dell'ultima guerra

Lucripeta

New member
Il libro propone una serie di racconti tratti da riviste e giornali inerenti a storie sul secondo conflitto che, pur passando in sordina, molte volte ne hanno determinato decisamente il corso grazie a gesta di eroismo, di tenacia oppure semplicemente di fortuna.
I racconti spaziano da argomenti di spionaggio o di fuga, ad argomenti più adrenalinici come la caccia alla Bismarck vissuta sia dalla controparte inglese che tedesca, gli ultimi giorni di Hitler nel fuhrerbunker, alla truffa delle sterline false etc. . Insomma sono in tutto una trentina circa e devo dire la verità tutte belle e soprattutto raccontate in un modo interessantissimo :D.

Insomma questo libro che conobbi qualche anno fa (come al solito in un caso fortuito) mi stupì allora e mi stupisce ancora. E' bellissimo una sera mettersi a leggere qualcuna di queste storie, il mio tomo ha pure un aspetto antico e le pagine ingiallite e polverose.

Lo si trova abbastanza facilmente su internet, non so altrove. Comunque per me vale la pena e Selezione del Reader's Digest una garanzia come al solito...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto