Hancock, Graham - Impronte degli dei

Lucripeta

New member
Questo studioso da molti anni porta avanti l'idea che la mitologia non è altro che la raffigurazione, in parte distorta e adattata a mito, di fatti realmente avvenuti nell'antichità.

Nello specifico ci sarebbe un pianeta che ogni x anni, non ricordo quanti ma comunque molti (tipo 9000), ruota attorno alla terra e questo pianeta sarebbe abitato da esseri già molto evoluto scientificamente nella nostra antichità che avrebbero nel passato colonizzato il nostro pianeta per l'estrazione di oro, per poi dopo scatenare una guerra civile che li avrebbe portati ad abbandonare definitivamente la Terra.

Tali osservazioni sono ovviamente corredate da situazioni passate piuttosto dubbie e strane, raffigurazioni sospette e naturalmente come detto all'inizio, dalla nascita della mitologia.


Naturalmente ora non voglio entrare nello specifico è vero, non è vero, anche se realmente alcune situazioni sono "dubbie" perciò mi limito a parlare del libro.

Devo essere sincero io mi aspettavo un libro con un più alto tasso di adrenalina, cioè per spiegarmi meglio mi aspettavo che l'autore dicesse per filo e per segno ciò che successe agli Annunaki (questo è il loro nome), che caratteristiche avevano, cosa successe nelle loro guerre, come si viveva sul loro pianeta, che capacità possedevano, insomma cose di questo tipo.
Invece la gran parte del libro è dedicato ad avvalidare la tesi dell'autore citando innumerevoli miti e leggende e immagini, naturalmente facendo rimanere sempre il punto interrogativo sull'intera faccenda.

Insomma tutto sommato è interessante ma io non sono riuscito a leggere per intero la parte detta sopra, perchè ero arrivato al punto che pensavo "ok, ti credo, ma ora dimmi che è successo", cosa a cui viene dedicato ben poco in confronto alle pagine totali.
 

smg2

New member
A me era piaciuto molto. L'ho comprato per caso, affascinato dai temi, e non me ne sono pentito. Molti fatti narrati vanno presi con le molle, ma ha spunti decisamente interessanti. E' una sorta di saggio di archeologia alternativa, forse ti sei trovato male perchè ti aspettavi qualcosa di più "fantascientifico"... Era impossibile però, si limita ad analizzare casi e a proporre una soluzione alternativa a quella data per buona dall'archeologia moderna.
Ha scritto altri libri, e ne ho letti un paio, ma li ho trovati molto più pesanti... Questo scorre più veloce, dato che tratta più argomenti. Gli altri si focalizzano su un solo spunto e lo analizzano sotto ogni punto di vista, arrivando ad essere quasi ripetitivi.
 

franceska

CON LA "C"
L'ho letto un pò di tempo fa e ricordo che mi era piaciuto perchè avvalorava le mie tesi sugli extraterrestri. :wink:
 
Alto