Egeland, Tom - Il cerchio si chiude

Dorylis

Fantastic Member
È possibile che lo scrigno che tutti cercano contenga uno dei segreti più custoditi della cristianità?

In uno dei campi che circondano l’antico monastero di Vaerne, una squadra di archeologi sta compiendo uno scavo sotto la supervisione del professor Graham Llyleworth, uno dei più eminenti archeologi al mondo. Era stato il re norvegese Sverre Sigurdsson , alla fine del 1100, a donare il monastero ai monaci dell’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni, che lì, in quei luoghi lontani dalla civiltà, avevano portato l’eco della storia del mondo, di crociate e cavalieri ecclesiastici…
L’urlo di gioia e sorpresa di una giovane archeologa accompagna il ritrovamento di uno scrigno ovale. Quando si accorge di non essere stato reso partecipe dell’entità della scoperta, Bjørn Beltø, responsabile della Collezione di oggetti antichi del Museo di Storia di Oslo, non può fare a meno di chiedersi perché mai Llyleworth, ignorando la più elementare deontologia archeologica, si sia allontanato immediatamente dallo scavo con lo scrigno.
Cercando la risposta Bjørn si addentra in un labirinto di enigmi e misteri archeologici, in una fatale avventura attraverso l’Europa e il Medio Oriente, sulle tracce del leggendario manoscritto Q e di un segreto che può cambiare il mondo.

Un po' lento all'inizio si fa sempre più avvincente man mano che prosegui nella lettura..
 

better57

New member
Ho letto questo libro.. diciamo carino.. La parte migliore però resta la prefazione dove viene "insultato" il signor Dan Brown.. :lol:
 
Alto