Dunnett, Dorothy - L'apprendista delle Fiandre

Dorylis

Fantastic Member
Vagabondo, avventuriero, mercante ricco e potente: la prodigiosa carriera di Niccolò ha inizio.
Uno straordinario affresco storico, un romanzo indimenticabile

Fiandre 1459. E' iniziata un'epoca d'oro in Europa. Le industrie e i commerci fioriscono, e Bruges, che ospita imprese di tutte le bandiere, è un caleidoscopio di gente d'ogni risma: nobili e borghesi, mercanti e mercenari, artigiani e spie.
Sono tempi propizi per i giovani decisi a far fortuna e Claes - o Nicolas, o Niccolò: ogni nome segna una tappa del suo destino- , apprendista tintore di oscuri natali, è uno di loro. Il giovane si mescola all'umanità sulla quale vuole emergere, gareggiando in astuzia con i mercanti e in spregiudicatezza con i mercenari e le spie.
Dalla sua ha la bellezza, l'intelligenza, il potere di toccare il cuore delle donne e soprattutto il fuoco inestinguibile dell'ambizione di primeggiare in un mondo che gli si offre come un frutto maturo.

Carino , non vedo l'ora di leggere i libri successivi!
La saga di Niccolò
L'apprendista delle Fiandre
La primavera dell'Ariete
Stirpe di scorpioni
Scaglie d'oro
Caccia all'unicorno
Il patto dei leoni
A est di Bisanzio
Gemelli
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
I libri della Dunnet ispirano anche a me, ogni volta mi fermo a guardarne le belle copertine :mrgreen:
 

evelin

Charmed Member
Con tutti quelli che mi stai facendo venir voglia di leggere non finisco piu'!!!! :D :D
E non ho letto ancora tutte le tue recensioni che hai inserito!!!
 
Alto