Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Duecentosei ossa

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Reichs, Kathy - Duecentosei ossa

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Reichs, Kathy - Duecentosei ossa

Trama:Tempe Brennan sente il cuore pulsare al ritmo della paura. È prigioniera e non sa perché: qualcuno l'ha rinchiusa in un sotterraneo, insieme a mucchi di resti umani. Proprio lei, che di mestiere legge nelle ossa dei morti la storia delle persone. Confusa e incredula, con le mani e i piedi legati, Tempe non riesce a immaginare cosa possa esserle accaduto. Finché, lentamente, comincia a ricordare... Una telefonata anonima che l'accusa di aver insabbiato la verità sull'omicidio di un'ereditiera - un'inchiesta chiusa da tempo, che qualcuno ha voluto portare alla ribalta. Poi un nuovo caso, tre cadaveri ritrovati nei boschi attorno a Montreal, tutte donne anziane, tutte massacrate con inaudita ferocia, e i grossolani errori che la dottoressa Brennan avrebbe commesso nell'analisi dei loro corpi. Errori inspiegabili per una professionista come lei, cui ogni volta ha rimediato una nuova, ambiziosa collega, l'anatomopatologa Marie-Andréa Briel. Così, sola nella sua prigione, Tempe ricompone il puzzle: questa volta è lei il bersaglio, e solo lei può trovare il modo di liberarsi
    Commento: Il libro non mi ha preso più di tanto, poca suspanse, più vicende che si intrecciano, difficile essere sempre originali dopo molti libri. Dal punto di vista medico invece sempre precise e minuziose le descrizioni, la medicina forense e in particolar modo l'antropologia continuano a affascinarmi, in questo la Reichs è insuperabile. In questo racconto Tempe fa più l'investigatrice che l'antropologa la qual cosa non mi ha entusiasmato. Libro comunque gradevole a chi piace il genere. Voto 3 stellette
    Ultima modifica di elisa; 03-23-2010 alle 03:16 PM. Motivo: format titolo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    26
    Thanks Thanks Received 
    26
    Thanked in
    15 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kikko Vedi messaggio
    Trama:Tempe Brennan sente il cuore pulsare al ritmo della paura. È prigioniera e non sa perché: qualcuno l'ha rinchiusa in un sotterraneo, insieme a mucchi di resti umani. Proprio lei, che di mestiere legge nelle ossa dei morti la storia delle persone. Confusa e incredula, con le mani e i piedi legati, Tempe non riesce a immaginare cosa possa esserle accaduto. Finché, lentamente, comincia a ricordare... Una telefonata anonima che l'accusa di aver insabbiato la verità sull'omicidio di un'ereditiera - un'inchiesta chiusa da tempo, che qualcuno ha voluto portare alla ribalta. Poi un nuovo caso, tre cadaveri ritrovati nei boschi attorno a Montreal, tutte donne anziane, tutte massacrate con inaudita ferocia, e i grossolani errori che la dottoressa Brennan avrebbe commesso nell'analisi dei loro corpi. Errori inspiegabili per una professionista come lei, cui ogni volta ha rimediato una nuova, ambiziosa collega, l'anatomopatologa Marie-Andréa Briel. Così, sola nella sua prigione, Tempe ricompone il puzzle: questa volta è lei il bersaglio, e solo lei può trovare il modo di liberarsi
    Commento: Il libro non mi ha preso più di tanto, poca suspanse, più vicende che si intrecciano, difficile essere sempre originali dopo molti libri. Dal punto di vista medico invece sempre precise e minuziose le descrizioni, la medicina forense e in particolar modo l'antropologia continuano a affascinarmi, in questo la Reichs è insuperabile. In questo racconto Tempe fa più l'investigatrice che l'antropologa la qual cosa non mi ha entusiasmato. Libro comunque gradevole a chi piace il genere. Voto 3 stellette
    Kikko, ma è la protagonista del telefilm Bones? non sapevo fosse tratto da una serie di romanzi....

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Si Si Si è proprio lei

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

io l'ho letteralmente divorato!!!!!!!!!!!!!

l'ho letto in due giorni!!!

adoro quest'autrice......e i suoi libri mi piacciono sempre un mondo!!!

non sapevo che il telefilm bones fosse tratto da questi libri....da oggi lo guardo ogni volta che capita!!!