V Sfida Letteraria - Sondaggio

quale sfida volete fare?

  • 5 libri presi da una lista proposta dai partecipanti

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brethil

Owl Member
Cold avevo già provato io ad aprire il sondaggio ma a quanto pare questa funzione è ancora ballerina.
Direi di aspettare finchè il forum tornerà in forma :mrgreen:
 

Brethil

Owl Member
Visto che non si sa con certezza quando si ripristineranno tutte le normali attività del forum, se volete potremmo fare la votazione per alzata di manina, ovvero ognuno di voi vota tramite messaggio.

Queste sono le possibilità:

1. leggere 5 libri di uno stesso genere (es: thriller, horror, classici...) (Fabiog)
2. 5 libri di autori nordamericani (valgono anche i canadesi ) (Vesper)
3. 5 libri scritti da premi Nobel (Elisa)
4. libri che parlino di donne e che l'argomento sia già dichiarato nel titolo (Risus)
5. 5 classici della letteratura italiana (Isola74)
6. 5 libri che volete leggere da tanto ma che non avete avuto mai tempo/voglia/coraggio di leggere specificando poi nella
cinquina il perchè li rimandate da tempo (Brethil)
7. 5 libri di tipologie differenti tipo saggio, romanzo, racconti etc (Dory)
8. 5 libri di uno stesso paese (Fabiog/Nicole)
9. 5 libri appartenenti a diverse correnti letterarie (Dorylis)
10. 5 libri presi da una lista proposta dai partecipanti (Cold Deep)
 

Zefiro

da sudovest
la manina di Zef

Ok, a manina. Posto i miei voti così per il momento. Se si aprirà il sondaggio quello carino con tutte le barre li confermerò lì.

5 libri scritti da premi Nobel (Elisa)
5 classici della letteratura italiana (Isola74)

Brethil, quando hai tempo e voglia per favore fai un sunto di come funziona, la procedura, gli step intendo? Scritto in modo semplice che posso capirlo anche io. :boh:
Ho provato a scorrere i post precedenti ma non mi sono raccapezzato. Finora ho partecipato solo a GdL e artistic/music forum mai a questo tipo di 3D. Grazie in anticipo :wink:

PS come non detto, appena comparse le barre. Votato anche lì.
 

Brethil

Owl Member
Hum in questo momento è comparso il sondaggio :?

Ad ogni modo carissimo e pregiatissimo Zefiro, eccoti un sunto degli step da seguire:

1. vota le proposte che più ti aggradano.

2. attendi che il sondaggio si chiuda per sapere quale sarà il tema vincente per la sfida.

3. proponi 5 libri in linea con il tema suddetto.

4. leggi i 5 libri dicendo, di volta in volta, quando inizi e quando finisci.

5. commenta i libri da te letti di volta in volta, nella Piccola Biblioteca.

6. chi completa la sua cinquina per primo si becca l'ammirazione degli altri partecipanti :)mrgreen:) ed Elisa gli farà 3 domandine su quella che è stata la sua sfida.

7. il primo classificato farà poi le domandine al secondo classificato, il secondo al terzo e così via.


Edito perchè avevo dimenticato di precisare che la cinquina si può cambiare anche in corso d'opera e che si possono leggere i 5 libri in qualsiasi ordine :wink:
 

Zefiro

da sudovest
Hum in questo momento è comparso il sondaggio :?

Ad ogni modo carissimo e pregiatissimo Zefiro, eccoti un sunto degli step da seguire:

1. vota le proposte che più ti aggradano.

2. attendi che il sondaggio si chiuda per sapere quale sarà il tema vincente per la sfida.

3. proponi 5 libri in linea con il tema suddetto.

4. leggi i 5 libri dicendo, di volta in volta, quando inizi e quando finisci.

5. commenta i libri da te letti di volta in volta, nella Piccola Biblioteca.

6. chi completa la sua cinquina per primo si becca l'ammirazione degli altri partecipanti :)mrgreen:) ed Elisa gli farà 3 domandine su quella che è stata la sua sfida.

7. il primo classificato farà poi le domandine al secondo classificato, il secondo al terzo e così via.


Azz.. efficientissima Brethil. Impeccabile. :ad: Ben gentile, grazie :wink:
 

risus

New member
come per magia è apparso il sondaggio...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
date quattro preferenze...
:wink:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
apro il sondaggio per la V sfida letteraria (sperando che non sia aperto altrove :paura: )

voto pubblico e multiplo :YY
 

Brethil

Owl Member
Se mai voleste rinchiudere Cold, avrete il mio aiuto :mrgreen:

A parte questo sta vincendo una proposta che comunque ne contiene un paio delle altre. Ad esempio si possono leggere 5 classici italiani, o 5 gialli della Christie o di Maigret, oppure 5 libri francesi appartenenti a diverse correnti o di diversa tipologia.
Hum a ben pensarci questa proposta può contenere praticamente tutte le altre :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto