Le cose che non riuscirò mai a capire….


- l’abitudine di andare a dormire prima di togliersi il trucco
- gl’automobilisti che aspettano il verde al semaforo con il dito nel naso, pensando che nessuno li vede
- riempire il bicchiere d’acqua cosi che prima si apre il rubinetto, si riempie il bicchiere finche non fuoriesce l’acqua dal bicchiere che poi gocciola sui vestiti e per terra, invece che prima mettere il bicchiere sotto il rubinetto, poi far scorrere l’acqua, chiudere il rubinetto e soltanto dopo togliere il bicchiere dal sotto di rubinetto
- interrogare i conoscenti su quanti soldi guadagnano ogni mese
- L’abitudine di portare anello sigillo
- Portare l’unghia lunga sul dito mignolo
- Le donne che non depilano le ascelle e le gambe
- Le persone che inventano le barzellette
- Le madri che prima leccano il cuccio e poi lo inficiano in bocca al bambino
- Le donne baffute
- Perché le donne anziane si fanno la permanente e obbligatoriamente portano i cappelli corti
- Le scarpe da tennis con il tacco alto
- Perché nei film gli attori non si tolgono mai le scarpe prima di sdraiarsi sul letto
- L’arroganza delle impiegate di posta e della banca
- Esporsi volontariamente al terrore della musica di Gigi d’Alessio
- I guanti senza le dita
- Le macchine aperte con la musica a tutto volume
- Le persone che hanno negato i propri figli solo perché sono gay
- Le donne che sopportano i maltrattamenti
- La frase “cosi deve essere”
- I bambini di sette anni con il proprio telefonino
- La caccia come hoby
- Il cagnolino come un accessorio di moda, che poi presto sparisce misteriosamente
- Perché non riesco prendere sono se non sono coperta
- I litighi di una copia in pubblico
- Le commesse nei negozi che si credono una specie superiore
- L’abitudine di non chiudere i pennarelli e le penne col inchiostro – gel
- Perché ogni volta, ma proprio ogni volta che mangio un gelato con cono mi sporco la maglietta
- Perché dopo una penichietta a pomeriggio mi viene una voglia mostruosa per un dolce
- I rappresentanti fastidiosamente testardi
- Le ragazze che portano i jeans a vita bassa con obbligatorie tanga che escono fuori
- Le madri che abbandonano i propri figli
- Le persone che maltrattano gli animali
- Portare i grembiule in scuola
- Come possono piacere le scarpe con le zeppe
- Le persone che provocano gl’incidenti e poi scappano, senza neanche controllare se qualcuno si fosse fatto male
- Le persone che usano le frasi prese dalle lingue straniere, e non li sano pronunciare bene o le usano nel contesto sbagliato
- Le persone che commentano i film a voce alta durante la proiezione a cinema
- Come a qualcuno le persone anziane possono essere noiose
- Alzare le mani ai bambini
- La frase “i soldi non sono importanti”
- Portare i sandali insieme con gli calzini
- Perché tutti i giornali femminili si rivolgono alle lettrici come fossero tutte impiegate in qualche strafigo ufficio di una potente corporazione
- Ma le donne credono davvero che le bretelle trasparenti del reggiseno sono invisibili
- Portare gl’anelli sulle dita dei piedi
- Perché non esiste il permesso per possedere un animale
- Perché nelle scuole non c’è una materia Vita Reale
- Le piccole pietre sui denti che sembrano dei carie
- Come qualcuno riesce scrivere veloce al computer senza neanche guardare la tastiera
- Che cosa rappresenta ai camionisti le donne nude appese in cabina
- perchè tutti fanno una corsa per andare alle inaugurazioni dei nuovi negozi e per lasciargli i soldi per i quali, ormai è diventato consueto, sostengono di non averli
- Perché leggere è diventato out
- Perché le persone credono ciecamente alle pubblicità
- Dove ho trovato la pazienza di scrivere questo post

Proprio non riesco a capire. Cerco di sforzarmi, ma non va.
Forse, per semplificare tutto, devo dire che allora sono anormale… Non c’è altra spiegazione perché c’è ne sono troppe persone che usano le attività descritte sopra e cosi loro rappresentano una certa normalità, mentre io rappresento quella anormale. Io e ancora una piccola dozina di persone che pensano come me. Abnormally, but sane. Happy, but out of frame
C’è un detto cinese:
Raccontami e dimenticherò; mostrami e ricorderò; ma soltanto quando mi inserisci, capirò.

Bello, però io non voglio essere inserita in niente di quello che ho elencato. Ma per questo voglio qualche altra cosa: ditemi, sotto voce, tutto quello che voi non riuscite a capire? :wink:

 

mame

The Fool on the Hill
Ne pesco una a caso, Nicole: il grembiule a scuola ha lo scopo di uniformare. E' l'abolizione della differenza tra ricchi e poveri, tra il bambino che a sei anni ha i pantaloni firmati Dolce e Gabbana e il bambino che ha i pantaloni del mercatino. Un tempo era la differenza tra i bambini ricchi e i bambini che avevano i vestiti dismessi dei parenti o, in epoca di guerra, rivoltati. Oggi abolisce la differenza tra i bambini ricchi e i bambini che hanno i vestiti dati dalla Croce Rossa. Io sono assolutamente favorevole al grembiule. Già quando io andavo a scuola c'era chi faceva sfoggio dei jeans di Armani e trattava a pesci in faccia chi veniva dai quartieri popolari e vestiva gli abiti che riusciva a rimediare. Oggi è ancora peggio perché ci sono genitori che spendono assurdamente barcate di soldi per comprare vestiti firmati a bambini che dopo un mese in quei vestiti non ci entreranno più. I soliti che si lagnano di tutto hanno attaccato la Gelmini quando ha voluto riportare i grembiuli nelle scuole perché bisogna risolvere altri problemi. Certo, è fondamentale _anche_ buttare fuori dalla scuola gli insegnanti che non sanno e che non sanno insegnare, o che magari non si accorgono che tre alunni si sono denudati davanti a una allieva durante l'ora di lezione. Però contano anche le piccole cose. E secondo me rimettere il grembiule agli alunni fino al liceo è un bel passo. Al di là di tutto il resto che c'è da fare.
 
Mah, allora quella regola dovrebberò estenderla anche per altre cose, che i piccoli alluni usano e portano quotidianamente a scuola.... in altre parole: gli astucci, le matite (il mio figlio desidera sempre quelle che costano doppio e riescono scrivere solo per un paio di giorno, al rispetto a quelle con dei costi più accettabili), i quaderni (esistono anche i quaderni griffati, vero), i cappotti, giache, scarpe, i giocatoli che i bambini si portano dietro, per non parlare dei zaini firmati e non.... o pensi che basta uniformarli solo con un grembiule, e tutte le diversità spariscono come per incanto...?:??
 

Brethil

Owl Member
Nicole condivido con te un sacco di cose incomprensibili, alle quali aggiungo:

- I ragazzi che portano i jeans calati e fanno vedere 3/4 di mutanda
- Chi porta gli occhiali da sole quando piove o nei luoghi chiusi
- Gli uomini che si ostinano a non curarsi perchè considerata roba da donne

Ne ho messe soltanto 3, oggi mi sento in pace con il mondo e poco incline alla polemica...stranamente! :mrgreen:
 

isola74

Lonely member
..perchè la velocità con cui prendo peso è inversamente proporzionale alla velocità con cui lo perdo???
.....e perchè tutte le cose buone fanno ingrassare?????
 

mame

The Fool on the Hill
Mah, allora quella regola dovrebberò estenderla anche per altre cose, che i piccoli alluni usano e portano quotidianamente a scuola.... in altre parole: gli astucci, le matite (il mio figlio desidera sempre quelle che costano doppio e riescono scrivere solo per un paio di giorno, al rispetto a quelle con dei costi più accettabili), i quaderni (esistono anche i quaderni griffati, vero), i cappotti, giache, scarpe, i giocatoli che i bambini si portano dietro, per non parlare dei zaini firmati e non.... o pensi che basta uniformarli solo con un grembiule, e tutte le diversità spariscono come per incanto...?:??

Non ho detto che sia la soluzione di tutti i mali, ma si può cominciare dalle piccole cose. Quando mia madre insegnava, sbatteva fuori dall'aula i ragazzi che si presentavano a scuola con i bermuda, e se avevano la camicia con le maniche corte si scambiavano le giacche da una classe all'altra per non farsi mettere alla porta da lei. Sono io la prima a pensare che la scuola abbia tanti problemi. Ne salta fuori una nuova ogni giorno: gli insegnanti ignoranti, il bullismo, la violenza. Ma non me ne importa un accidenti di sentirmi dire che sono antica perché vorrei il ritorno del grembiule. Visto che uno dei tanti problemi dei ragazzi di oggi è il fatto che i genitori non insegnano neanche un vago senso della decenza e mandano i figli a scuola con le mutande a prendere aria, sarebbe un bene che la scuola tornasse a limitare il dilagare di un'educazione sbagliata e insegnasse che dentro un'aula sono tutti uguali, quelli con l'astuccio di Gucci tanto quanto quelli con l'astuccio di Ghiucci preso dal vucumprà. Poi ci si occupa _anche_ di tutto il resto.
 

Brethil

Owl Member
Se io fossi madre benedirei il grembiule, più che altro perchè un bimbo alle elementari tende a sporcarsi spesso e mi farebbe un gran comodo potergli togliere il grembiulino sudicio ma ritrovare i vestiti lindi e puliti sotto :mrgreen:
 

mame

The Fool on the Hill
Se io fossi madre benedirei il grembiule, più che altro perchè un bimbo alle elementari tende a sporcarsi spesso e mi farebbe un gran comodo potergli togliere il grembiulino sudicio ma ritrovare i vestiti lindi e puliti sotto :mrgreen:

Stavo per aggiungerlo. Mi ricordo che alle elementari ci costringevano a usare la penna stilografica e ho impressa nella mente l'immagine di enormi macchie di inchiostro sul grembiulino bianco. Adesso che sono cresciuta e so che razza di maledizione possa essere una macchia di inchiostro per chi fa il bucato farei mettere anche i grembiulini imbottiti. :mrgreen:
 
Non ho detto che sia la soluzione di tutti i mali, ma si può cominciare dalle piccole cose.
Purtroppo, tutto anche finisce lì... non sono stati capaci di produre in tutti questi anni,nessun'altro cambiamento e qui adesso parlamo dei decenni e decenni.... oltre tutto esistono anche i grembiule firmati...

Quando mia madre insegnava, sbatteva fuori dall'aula i ragazzi che si presentavano a scuola con i bermuda, e se avevano la camicia con le maniche corte si scambiavano le giacche da una classe all'altra per non farsi mettere alla porta da lei.
Io invece mando il mio figlio a scuola con i pantaloni bermuda e con le maniche corte, se fa caldo.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per adesso ha solo dieci anni, ma credo che non c'è niente di male se lo portano anche i ragazzi di diciotto anni, tanto oggi le bermuda arrivano fino ai polpacei...
quanto a tua madre, penso che doveva preoccuparsi di cosa e quanto riesce ad imparare agli alluni, piutosto che preocuparsi se mostrano mezzo braccio nudo in classe... mi interessa che cosa pensavano i ragazzi (anche i loro genitori) di lei... :??
E alla fine a base di quale documento scritto si basava il suo comportamento...?
Stava in una scuola, o in una caserma...?


(...) uno dei tanti problemi dei ragazzi di oggi è il fatto che i genitori non insegnano neanche un vago senso della decenza(...)
:??:??:??
Io mi domando ma perchè queste parole si sentono sempre dalle persone che non hanno i figli...????
Ecco, un'altra cosa che non riuscirò mai a capire....:?
 

mame

The Fool on the Hill
Io invece mando il mio figlio a scuola con i pantaloni bermuda e con le maniche corte, se fa caldo.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per adesso ha solo dieci anni, ma credo che non c'è niente di male se lo portano anche i ragazzi di diciotto anni, tanto oggi le bermuda arrivano fino ai polpacei...
quanto a tua madre, penso che doveva preoccuparsi di cosa e quanto riesce ad imparare agli alluni, piutosto che preocuparsi se mostrano mezzo braccio nudo in classe... mi interessa che cosa pensavano i ragazzi (anche i loro genitori) di lei... :??
E alla fine a base di quale documento scritto si basava il suo comportamento...?
Stava in una scuola, o in una caserma...?



:??:??:??
Io mi domando ma perchè queste parole si sentono sempre dalle persone che non hanno i figli...????
Ecco, un'altra cosa che non riuscirò mai a capire....:?


Ti garantisco che mia madre è tutt'ora ricordata come un'ottima insegnante, di alunni che ancora la ringraziano per strada per le cose e per la disciplina e il rispetto che ha loro insegnato. Mia madre non fa parte di quella generazione di insegnanti ignoranti, maleducati e fancazzisti che trovi oggi nella scuola e che sono gli insegnanti dei tuoi figli. E ti garantisco che ha badato _molto_ alle cose importanti, anche se gli insegnanti e i genitori di oggi faticherebbero a capirlo, visto come hanno ridotto la scuola.

Sul fatto che io non abbia figli, stai facendo illazioni sulla mia vita privata che non conosci. Pensa prima di scrivere, Nicole. E soprattutto pensa prima di offendere chi non conosci. Perché da quello che scrivi anch'io potrei pensare che tu sia una di quelle mamme che hanno prodotto la generazione che va in giro oggi. Ma io non giudico le persone che non conosco.
 

darida

Well-known member
ne pesco una a caso anch'io... donne baffute sempre piaciute :mrgreen::mrgreen: che te credi? :wink:
e non provarti ad immaginarmi con i baffi, sai :?? :D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
ne pesco una a caso anch'io... donne baffute sempre piaciute :mrgreen::mrgreen: che te credi? :wink:
e non provarti ad immaginarmi con i baffi, sai :?? :D

Grande Daria :YY:YY
Una a caso...non riesco a capire perchè ogni volta che mangio QUALSIASI COSA mi sporco la maglietta!!!

E non riesco a capire perchè mi crescono i capelli bianchi, eppure sono così giovane :mrgreen:
E a proposito di pelo :mrgreen: perchè gli uomini si ostinano a depilarsi le sopracciglia?
 
Ti garantisco che mia madre è tutt'ora ricordata come un'ottima insegnante, di alunni che ancora la ringraziano per strada per le cose e per la disciplina e il rispetto che ha loro insegnato. Mia madre non fa parte di quella generazione di insegnanti ignoranti, maleducati e fancazzisti che trovi oggi nella scuola e che sono gli insegnanti dei tuoi figli. E ti garantisco che ha badato _molto_ alle cose importanti, anche se gli insegnanti e i genitori di oggi faticherebbero a capirlo, visto come hanno ridotto la scuola.
Allora, mi puoi rispondere a base di quale regola lei butava fuori classe i ragazzi, che riteneva non decentemente vestiti...?
Non lo so... non la conosco, ma, non sei unica che ha un insegnante in famiglia... anche io ne ho, e sono tre, ma non ho sentito da nessuno di loro che hanno mandato i ragazzi fuori dalla classe perchè portavano le camichette con le maniche corte... anzi, sono sicura che non lo hanno mai fatto. Neanche lo raccomandavano i professori universitari per i futuri insegnanti, e questo lo so dalla prima persona... dunque non lo ritengo un atto educativo....


Sul fatto che io non abbia figli, stai facendo illazioni sulla mia vita privata che non conosci. Pensa prima di scrivere, Nicole. E soprattutto pensa prima di offendere chi non conosci. Perché da quello che scrivi anch'io potrei pensare che tu sia una di quelle mamme che hanno prodotto la generazione che va in giro oggi. Ma io non giudico le persone che non conosco.
Dunque, hai un figlio...?
Scusami la domanda esplicita, ma su queste insinuazioni, vorei avere una risposta chiara e precisa....
Sul fatto che di solito si ha l'abitudine di generalizare, dichiaro apertamente (ma questo sano tutti, non lo mai nascosto), che io ho un solo figlio, non intera 'maleducata generazione' (poveri piccolini, come di solito sano di chiamarli), ed fino oggi mi ha mostrato di essere abastanza ben educato... solo che questo non c'entra più niente con il thread....

Quello che cercavo di dire che è molto sbagliato fissarsi su certe cosette che fanno parte di un solo segmento, ma che si impianta come la soluzione magica del problema... mentre il problema rimane, a volte, può succeddere che aumenta ancora, ma le persone qui poi chiudono gl'occhi, credendo che cosi il problema sparisce... ma non è cosi.
Riguardo i vestiti che qualcuno porta, specialmente se si tratta dei ragazzi, non vedo il motivo di accativarsi su di loro, finche non si arriva al limite della decenza... tanto, abbiamo tutti passati i nostri periodi della ricerca, del revolto, e delle affermazioni... io per prima, ho avuto tre fase durante l'adolescenza (entro un certo limite), e non credo che questo mi abbia daneggiato.. anzi...
 
Dedicato a tutti i "bravi" genitori e a quelli che sono convinti di esserlo.


Hahahahaha...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e dimmi per favore.... ogni coincidenza con il thread precedente è pura casualità... vero, mame...????
o sono solo io permalosa.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nicole, io sono abituata a parlare chiaro. Perciò ti dico chiaramente quello che penso: avanzare illazioni sugli altri per difendere la propria opinione è infantile e immaturo. Ti ho già risposto da un'altra parte per dirti che a volte non è necessario avere dieci figli per limitarsi semplicemente a pensare che un grembiulino tutela i vestiti dallo sporco, altrimenti la razionalità dovrebbe nascere in una donna solo dopo aver partorito. Ti ho fatto notare che avrebbe potuto capitarti (anche se non è il mio caso) di dare dell'imbecille a una donna a te sconosciuta che magari un figlio lo ha avuto e le è morto. Io ritengo che tu abbia detto una barcata di castronerie e che sia stata oltremodo maleducata nel dare del generale di caserma a mia madre, che neanche conosci e che ritengo avrebbe molto da insegnarti, come madre e come insegnante. Tu ritieni di aver parlato con infinita saggezza? Resta pure nella tua posizione, per me non è un problema. Di persone maleducate e superbe ne ho incontrate tante in vita mia e le ho semplicemente scansate perché come dice il detto che io cito frequentemente "a litigare con lo sciocco non si vede più la differenza". Siccome immagino che scuse da te non ne arriveranno, chiudo qui il discorso perché sono fuori tema e perché non sono abituata a berciare come le comari al mercato.
A proposito: in italiano permaloso è chi si impermalisce per parole o atti in sé insignificanti. E credo che tu abbia passato un limite che va ben oltre l'insignificanza.
http://www.corriere.it/esteri/10_ma...li_15c3514a-3ccd-11df-80d0-00144f02aabe.shtml

Chissà come si sentirebbe questa donna nel sentirsi dire da una perfetta sconosciuta che non sa nulla della sua vita: "Parli a cavolo perché non hai figli". Forse è la perfetta sconosciuta a parlare a cavolo. Ecco perché nella vita si dovrebbe sempre pensare prima di aprire bocca. La superbia è un brutto male......
Sul abitudine del parlare chiaro….
Dimmi una cosa… devo correre in giro per tutto forum per trovare tutte le tue insinuazioni…?
Sei passata da questo topic, a “ci facciamo una rissata”, per poi saltare a “volevo dirti che…”
Stai sfrecciando le numerose insinuazioni, reagisci iperattivo a una semplice battuta in una marea di stupidaggini che ho buttato giusto per creare un topic dove potersi un po’ svagare e rilassare con un sorriso sulle labbra dopo vari stress che ci circondano quotidianamente, racconti con un certo orgoglio l’abitudine di tua madre che buttava fuori dalla classe i ragazzi per un paio di maniche corte (dovevano portare le giacche, poveri ragazzi, mentre fuori faceva 30 gradi… e lei, per caso non porta mai le magliette con le maniche corte, vero? – e poi, oltre tutto mi sa molto più rischioso, per non dire non educativo a mandare a zonzo per una, due ore i ragazzi, che sopportare la vista alle loro braccia scoperte), mi dai del genitore che non sa educare il proprio figlio, segue a ruota il video - battuta sui genitori incapaci e la pagina sui genitori che hanno perso il figlio legandogli ad una mia battuta (penso che stai difendendo la tua causa sfrutando il loro dolore, paragonando la tua posizione del non genitore con quella di loro – il che per me è una mossa non bassa, ma ultrabassa)…. Sappi solo che io ho detto che le persone che gridano e sparlano dei genitori incapaci di educare i propri figli sono quasi matematicamente sempre le persone che non hanno (e che non hanno mai avuto i figli – penso che questo si intendesse da se), nessuno ha mai nominato certe disgrazie, che spero non succedessero mai più a nessuno…. Non riesco neanche a parlare dalla paura che mi avvolge ogni talvolta quando si nominano le cose del genere. (Tocco ferro, tocco ferro, tocco ferro)
Solo che queste cose sa, a quanto sembra, solo chi ha i figli, e non tira mai in ballo i colpi cosi bassi, disgustosi e machiavellistici…
Come anche non ho tirato fuori le barzellette sulle zitelle acide, per parare colpo sul tuo video…
Delle scuse non sognare neanche, perché non ho sentito, e non accetto neanche, quelle dalla parte tua… se credi che sei stata tutta zucchero e miele, sbagli di grosso… molto spesso mi capita di farmi scivolare di doso certo tipo di battute, ma questa volta non ci provo neanche… questa volta dico io “la discussione è finita”… mi sento ferita tanto, e credo che per un po’ di tempo mi terrò lontana dal forum.
Perciò, mando un grande saluto alle persone care che ho conosciuto qui, ci sono alcuni che mi mancheranno davvero… non ci credevo neanche che si possono stringere certe amicizie… e rimando l’incontro in un giorno quando mi sarà sbolita la rabbia… sperando che mi passa sul serio.


..............
Chiedo gentilmente a Elisa o a Fabio di chiudere questo thread, visto che ha portano solo baccano e la cattiveria
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
Nicole condivido con te un sacco di cose incomprensibili, alle quali aggiungo:

- I ragazzi che portano i jeans calati e fanno vedere 3/4 di mutanda
- Chi porta gli occhiali da sole quando piove o nei luoghi chiusi
- Gli uomini che si ostinano a non curarsi perchè considerata roba da donne

Ne ho messe soltanto 3, oggi mi sento in pace con il mondo e poco incline alla polemica...stranamente! :mrgreen:

condivido in pieno! ho visto più mutande maskili altrui, piuttosto ke quelle del mio ragazzo... van tutti in giro con ste mutande di fuori..... mah! che poi sembra solo ke abbian dimenticato di abbottonare i pantaloni per la fretta...
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
Se io fossi madre benedirei il grembiule, più che altro perchè un bimbo alle elementari tende a sporcarsi spesso e mi farebbe un gran comodo potergli togliere il grembiulino sudicio ma ritrovare i vestiti lindi e puliti sotto :mrgreen:

beh sì, in teoria il grembiulino a scuola è stato "inventato"...per così dire...appunto per non sporcarsi i vestiti... non per uniformarli come tutti uguali... se no avrebbero optato per delle vere e proprie uniformi scolastike... non vedo nulla di male nei grembiuli a scuola fino alle elementari... (anche se devo dire che io ho tenuto il grembiule fino alla 1a elementare. in 2a elementare nella nuova scuola non si usava il grembiule).
 

mame

The Fool on the Hill
Peccato, Nicole. Hai perso il premio di psicologa del forum pensando di ricostruire una personalità e una vita privata in base a cinque racconti in un libro. Ma come, mi dai della zitella acida con tanta facilità? Ma la pagina dei ringraziamenti cosa ti ha raccontato di me? Ti è sfuggita? Un errore imperdonabile per un’aspirante psicologa.... Non si dice alla gente che non capisce perché non ha figli stando nascosta dietro un computer e senza sapere niente di chi sta dall’altra parte. Pensa se io fossi stata quella donna che ha perso un figlio e tu mi avessi sparato addosso questa castroneria solo per aver espresso un’opinione diversa dalla tua. Non si fanno queste cose in un forum di gente rispettosa che sa di non conoscere i fatti degli altri e non si permette di fare illazioni su persone che hanno avuto un’onoratissima carriera.

Sì, Elisa, è meglio che intervenga tu a difendere la povera Nicole dalla grande cattiveria di un pericolo pubblico come me, instancabile paladina del grembiulino e del farsi-i-cavoli-proprii, perché lei da sola sa farlo solo con gli insulti.
 
Alto