Frasi d'autore

elisa

Motherator
Membro dello Staff
vorrei aprire questo topic per segnare frasi di autori che ci hanno colpito, citando la fonte naturalmente.

"Imparare tutte, o quasi tutte, le cose più importanti che erano state pensate e scritte prima della mia nascita; mi abituai a guardare il mondo con cento occhi, anzichè con i miei due soli, e a sentire nella mia testa cento pensieri diversi, anzichè il mio solo pensiero."
Sebastiano Vassalli
 

Lentina

Mobile Member
elisa mi sahce c'era già un topic simile, dove volevamo riprendere le frasi dei libri che ci piacciono di più.. ma non credo sia un problema, vero matt?!? :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Lentina ha scritto:
elisa mi sahce c'era già un topic simile, dove volevamo riprendere le frasi dei libri che ci piacciono di più.. ma non credo sia un problema, vero matt?!? :D

oops :oops: adesso mi sgridano 8) (sono in incognito, nessuno saprà che sono stata io) :mrgreen:
 

sub75

New member
mi posso autocitare? :lol: le parole della mia firma... sono farina del mio sacco! :wink:

vale anche x i film mitici? 8)

"l'uomo con la pistola che si batte contro l'uomo col fucile... è un uomo morto"

:twisted:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
better57 ha scritto:
..I Suoni di Notte
Cosi Dolci, Cosi Leggeri
Sembrano Addormentarsi Assieme a Te
Finchè Non Diventano Sogni..

8)

puoi citare l'autore? :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
better57 ha scritto:
elisa ha scritto:
better57 ha scritto:
..I Suoni di Notte
Cosi Dolci, Cosi Leggeri
Sembrano Addormentarsi Assieme a Te
Finchè Non Diventano Sogni..

8)

puoi citare l'autore? :)


ti è piaciuto elisa??

è molto bello, perchè succede anche a me così, mi sintonizzo sui suoni della notte, mi lascio cullare da essi e poi mi addormento...per quello mi piacerebbe sapere chi l'ha scritto?
 

sub75

New member
non_so_dove_volare ha scritto:
sub75 ha scritto:
"l'uomo con la pistola che si batte contro l'uomo col fucile... è un uomo morto"

me la ricordavo un po' diversa...

- "ho bisogno di sicurezza"
"è un male comune"-
musica per organi caldi-charles bukowski

bè dai... il concetto è quello! :wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ancora nessuno che abbia detto la pluricitata:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Oramai ho occhi solo per quel libro!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Ecco le mie preferite:

Evita ciò che eccede la misura e ricordati di accontentarti di poco: più sicura è la nave trasportata da una corrente moderata. (Catone)

La vita dei morti sta nella memoria dei vivi. (Cicerone)

La filosofia insegna ad agire, non a parlare. (Seneca)

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Dalai Lama)

Colui che nasce non protetto dagli déi, anche se cadrà all'indietro si romperà il naso. (Proverbio Cinese)

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)

I lettori sono personaggi immaginari creati dalla fantasia degli scrittori. (Achille Campanile)

Una singola morte è una tragedia, un milione di morti è una statistica. (Stalin)
 

better57

New member
elisa ha scritto:
better57 ha scritto:
elisa ha scritto:
better57 ha scritto:
..I Suoni di Notte
Cosi Dolci, Cosi Leggeri
Sembrano Addormentarsi Assieme a Te
Finchè Non Diventano Sogni..

8)

puoi citare l'autore? :)


ti è piaciuto elisa??

è molto bello, perchè succede anche a me così, mi sintonizzo sui suoni della notte, mi lascio cullare da essi e poi mi addormento...per quello mi piacerebbe sapere chi l'ha scritto?


io...
 
"Quando moriremo andremo tutti in Paradiso, l'Inferno lo stiamo già vivendo." (Jim Morrison)

"C'è gente che sa tutto, e purtroppo è tutto ciò che sa" (Oscar Wilde mi pare...)

"Ogni giudizio è un pregiudizio." (Nietzsche)

"Se Dio esiste dovrà chiedermi scusa" (Scritta su un muro di Auschwitz)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Giovanni XXIII : I figli, dicono, non basta farli; v'è la seccaggine dell'educarli.

Ogni riferimento ai figli propri è puramente casuale :D (Elisa)
 
Alto