1° Minigruppo di lettura - La mamma del sole (Andrea Vitali)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Da una discussiona tra Minerva6, DoppiaB e mame nasce questa idea che io ho subito sposato: il minigruppo di lettura.

Due/tre utenti che si mettono d'accordo tra di loro per condividere la lettura di un libro che hanno scelto. Tutto molto veloce e determinato tra i partecipanti. Il primo libro che le tre utentesse volevano condividere è un libro di Andrea Vitali.
Invito le partecipanti al gruppo a comunicare il titolo e chi volesse unirsi si accordi con loro. :YY
 
Ultima modifica:

mame

The Fool on the Hill
Tranne "A partire dai nomi" e "L'aria del lago" li ho letti tutti fino a "La mamma del sole", appena acquistato e non ancora letto.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Possiamo leggere proprio l'ultimo romanzo di Vitali.Io sono disponibile a farlo,tanto l'ho già acquistato.
Aspetto fiduciosa le vostre adesioni :YY.
 

darida

Well-known member
Ho letto quasi tutto, tranne l'ultimo e Vitali lo leggo sempre piu' che volentieri, ci sto!
Il titolo please? :D
 

mame

The Fool on the Hill
E perché no un'opera omnia? Mi sembra di capire che i lettori di Vitali siano dei fedelissimi, quindi sarà facile trovare chi abbia letto tutti i suoi libri. Tutt'al più si dà un po' di tempo a chi non l'ha fatto.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E perché no un'opera omnia? Mi sembra di capire che i lettori di Vitali siano dei fedelissimi, quindi sarà facile trovare chi abbia letto tutti i suoi libri. Tutt'al più si dà un po' di tempo a chi non l'ha fatto.

l'idea del minigruppo nasce dalla voglia di leggere un libro insieme senza troppi passaggi e tempi lunghi, una cosa fresca e veloce, ci si mette d'accordo e via, quello che proponi tu potrebbe essere un maxigruppo ed è molto interessante ma già richiede un maggior impegno :)

per questo primo minigruppo siete già in quattro, io vi suggerisco di mettervi d'accordo su come partire e poi partite :wink:
 

darida

Well-known member
E perché no un'opera omnia? Mi sembra di capire che i lettori di Vitali siano dei fedelissimi, quindi sarà facile trovare chi abbia letto tutti i suoi libri. Tutt'al più si dà un po' di tempo a chi non l'ha fatto.

Be', sia come sia io intanto prenoto in biblioteca La mamma del sole (denghiu' elisa) lo avrei letto comunque :) poi si vedra'
 

darida

Well-known member
Sono appena stata a fare un giro in biblioteca,ihihi!216 prenotazioni prima della mia per l'ultimo di Vitali
poi quando lo avro' tra le mani dovro' gingillarmi per farlo durare un paio di giorni :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Caspita,il dottore è molto richiesto!
Comunque su internet l'ho comprato con il 20% di sconto e mame addirittura con il 30%.Penso che lo stiano scontando già da subito xchè di solito il prezzo iniziale è abbastanza alto,in questo caso 18,60 euri :mrgreen:.
I precedenti infatti li ho sempre presi in versione economica oppure scontati su vari club del libro di cui sono socia,Almeno il cappello invece mi è stato regalato lo scorso Natale.
 

mame

The Fool on the Hill
Caspita,il dottore è molto richiesto!
Comunque su internet l'ho comprato con il 20% di sconto e mame addirittura con il 30%.Penso che lo stiano scontando già da subito xchè di solito il prezzo iniziale è abbastanza alto,in questo caso 18,60 euri :mrgreen:.
I precedenti infatti li ho sempre presi in versione economica oppure scontati su vari club del libro di cui sono socia,Almeno il cappello invece mi è stato regalato lo scorso Natale.

Be', ma lo sconto non era solo sul suo libro. Ogni tanto l'esselunga fa lo sconto del 30% su tutti i libri. Che in realtà diventa il 33% perché è un 18% che va ad aggiungersi al normale 15%.
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Caspita! Mi meraviglio sempre di come sia attivo questo forum!!!!!
Manco da qualche settimana ed ho rischiato di perdermi la nascita di un primo mini gruppo di lettura!!!!

Dato che per me è un periodo un po' incasinato, vorrei capire quanto tempo ho prima il mini gruppo parta, perchè se si è deciso di leggere "La mamma del sole" non sono ancora riuscita a comprarlooooooo!!!! :W
Se si decide di leggere un'altro libro no problem ......
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Tranquilla Barbara,x il momento siamo ferme.Io il libro ce l'ho già e aspetto solo che qualcuna di voi mi faccia sapere quando iniziare.
Ovviamente se x Elisa non è un problema tenere in sospeso questo 1° mini gruppo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
lascio questo thread a vostra disposizione, appena vi accordate poi potete partire, lo potete usare anche per parlare della fase precedente alla lettura, l'attesa :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Grazie Elisa :),spero che l'attesa duri poco,ho voglia di leggere La mamma del sole,anche se al momento mi sto godendo il 2° romanzo della Allende,dopo La casa degli spiriti.Avevo visto solo i film di entrambi,ma la lettura è sempre la lettura,non c'è paragone.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi spiace che non riusciamo ad iniziare questo 1° mini gruppo,vorrei tanto farlo,anche per poter poi partecipare alla sfida letteraria.
Ammiratrici ed ammiratori del dottor Vitali,uscite allo scoperto,lo so che ci siete :YY.
Il nuovo romanzo La mamma del sole vi aspetta :wink:.
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Acc... spero non sia solo per colpa mia che il mini gruppo non parte.........
Facciamo così se nel giro di questa settimana, non sono ancora riuscita a comprare questo benedetto libro, partite pure senza di me!
Anche perchè ultimamente non ho, purtroppo, molto tempo da dedicare alla lettura come lo avevo prima!
 

mame

The Fool on the Hill
Non è solo colpa tua. Anch'io sono impegnata con un'altra lettura e per quest'anno ho selezionato già la pila di libri da fare fuori entro dicembre. Temo che per me Vitali sia da rimandare.
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Non è solo colpa tua. Anch'io sono impegnata con un'altra lettura e per quest'anno ho selezionato già la pila di libri da fare fuori entro dicembre. Temo che per me Vitali sia da rimandare.

Anche per me temo sia da rimandare, mi dispiace...
Ieri sono riuscita a comprare il libro "La Mamma del sole", ed è gia un passo avanti, ma non credo di riuscire a trovare il tempo per partecipare a questo mini gruppo, almeno per ora...(tanto per darvi un'idea, è da un mese che sto leggendo "Zia Mame" e sono solo a pagina 93...)
Io proporrei di tenerlo in sospeso, poi appena sarà possibile lo faremo partire!
 

darida

Well-known member
Anche per me temo sia da rimandare, mi dispiace...
Ieri sono riuscita a comprare il libro "La Mamma del sole", ed è gia un passo avanti, ma non credo di riuscire a trovare il tempo per partecipare a questo mini gruppo, almeno per ora...(tanto per darvi un'idea, è da un mese che sto leggendo "Zia Mame" e sono solo a pagina 93...)
Io proporrei di tenerlo in sospeso, poi appena sarà possibile lo faremo partire!

okkey!io direi che: ogni tanto ci aggiorniamo chi legge posta il commento, 3D a scadenza prolungata :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto