Hamilton, Laurell K. - Luna nera

elydark

New member
Questo libro fa parte della serie di Anita Blake, la cacciatrice di vampiri.
Purtroppo ho iniziato dal 4 perchè quando l'ho comprato non sapevo fosse una serie e comunque c'era solo questo :(

TRAMA:
[FONT=&quot]La relazione con Richard è la piacevole novità che attraversa la vita di Anita Blake, anche se conciliare il lavoro di risvegliante, la paura di legarsi a una persona e il fatto che quella persona è un licantropo non è poi così semplice? D'altra parte, la Sterminatrice di vampiri è abituata alle situazioni estreme e, per lei, le insidie sono sempre in agguato. In un bosco poco fuori St. Louis, infatti, viene scoperto il cadavere di un uomo mutilato. Convinta che sia colpa di un orso, la polizia vorrebbe archiviare il caso, ma per Anita è evidente che l'assassino è un lupo mannaro e che quella morte è collegata alla serie di sparizioni che sta sconvolgendo la comunità di licantropi. Non a caso, quella stessa notte, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus ' che è anche l'avversario più determinato di Richard ', il quale le ordina di scoprire il responsabile dei rapimenti. Anita, suo malgrado, viene così coinvolta in un'indagine pericolosa, fitta di personaggi inquietanti e con troppi segreti da nascondere
[/FONT]

COMMENTO:
Inizialmente mi ha lasciata perplessa l'ambientazione in una ipotetica realtà in cui i vampiri sono "riconosciuti" legalmente e ci sono leggi create
appositamente per loro, però sembra funzionare, forse nei primi libri della
serie viene spiegata meglio.
Questo libro è più incentrato sui licantropi che sui vampiri comunque mi è
piaciuto, lo stile della Hamilton è coinvolgente anche se a volte un pò lento, pur essendo il 4 libro di una serie ho capito quasi tutto anche non avendo letto i precedenti,che leggerò appena li troverò!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elydark

New member
ayla ha scritto:
Bello questo libro ma secondo me è uno dei meno emozionanti della saga!! :D

A breve posterò anche la recensione dell'altro libro della Hamilton che ho letto! Uffi per ora sono solo 2... ma ne ho già uno nuovo che mi aspetta!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sibyl_Vane

Fairy Member
Questo libro mi è piaciuto moltissimo e l'ho divorato, come ho fatto con tutti gli altri della stessa autrice... :)
E' stata una piacevole sorpresa scoprire che "Luna Nera" coinvolgeva molto di più i licantropi che i vampiri, a differenza degli altri libri della stessa serie... ;)
Comunque sia, non mancherò ovviamente di proseguire con "Polvere alla Polvere", anche perchè la parte sentimentale della vita di Anita sta prendendo una svolta interessante :p
 

elydark

New member
Sibyl_Vane ha scritto:
Questo libro mi è piaciuto moltissimo e l'ho divorato, come ho fatto con tutti gli altri della stessa autrice... :)
E' stata una piacevole sorpresa scoprire che "Luna Nera" coinvolgeva molto di più i licantropi che i vampiri, a differenza degli altri libri della stessa serie... ;)
Comunque sia, non mancherò ovviamente di proseguire con "Polvere alla Polvere", anche perchè la parte sentimentale della vita di Anita sta prendendo una svolta interessante :p

Vedrai ti piacerà anche se in questo nn sono molto presenti i licantropi, invece nei successivi "il ballo della morte" e "dono di cenere" che sto per finire, saranno mooolto presenti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sibyl_Vane

Fairy Member
Che belloooo... non vedo l'ora di leggerli :p ma ho notato che c'è anche un'altra serie di avventure scritte dalla Hamilton, dove però la protagonista non è Anita Blake, ma un'altra donna, che ha sempre a che vedere con il soprannaturale, vampiri, licantropi, ecc... In biblioteca ho visto un paio di titoli, tipo "Il Tocco della Notte" e "Blue Moon"... qualcuno ne ha sentito parlare? ;)
 

elydark

New member
Sibyl_Vane ha scritto:
Che belloooo... non vedo l'ora di leggerli :p ma ho notato che c'è anche un'altra serie di avventure scritte dalla Hamilton, dove però la protagonista non è Anita Blake, ma un'altra donna, che ha sempre a che vedere con il soprannaturale, vampiri, licantropi, ecc... In biblioteca ho visto un paio di titoli, tipo "Il Tocco della Notte" e "Blue Moon"... qualcuno ne ha sentito parlare? ;)

Blue Moon veramente è l'ultimo uscito della serie di Anita Blake(in italiano).
Mentre "Un bacio nell'Ombra" e "il tocco della notte" sono i primi due della serie di Merry Gentry che è una Fata, ma le fate della Hamilton non sono quelle a cui siamo abituati di solito.. Però non penso che in questa serie siano molto presenti vampiri e/o licantropi però nn so dirti con precisione perche nn li ho mai letti.
Comunque se leggerai Polvere alla polvere potrai farti un'idea di queste "fate".
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Ok, grazie mille per le info :p La cosa mi intriga, quindi penso che, quando avrò finito di leggere la serie di Anita, darò un'occhiata anche a Merry Gentry... ;)
 
Alto