Libri per capire l'economia e la finanza

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Economia e finanza sono due parole che si sentono al minimo 80 volte ogni giorno. Ma cosa sono?
Conoscete dei libri facili facili per "capire" di che si tratta?
 

amneris

New member
No ma interesserebbe molto anche a me. Soprattutto per alcuni esami all'università:?
Quindi grazie per il post molto utile. Non credo ci sia, ma si può provare a cercare, nella collana Per negati qualcosa sull'economia ci sarà?
 

lavy

New member
titoli specifici non so darteli, però ho visto che nelle librerie come la feltrinelli o la edison ci sono reparti appositamente dedicati, puoi sempre chiedere al commesso di consigliarti qualcosa di facile..
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ho preso questo piccolo e leggero manuelatto che spero possa farmi capire una volta per tutte cosa si intende con la parola "finanza":
Pier Luigi Fabrizi - Finanza

Finanza-di-Pier-Luigi-Fabrizi.jpeg
 

zanblue

Active member
Un bellissimo saggio sull'economia,finanza e non solo,secondo me é: " IL cigno nero " di Nassim Nicholas Taleb.
Docente di "scienze dell'incertezza" in un'università americana,é considerato da molti,uno dei maggiori esperti di economia mondiale.
Lui che non ama prevedere niente,aveva previsto "la primavera araba" molti anni prima.Da leggere,secondo me.
 
Alto