Cosingli su romanzi italiani e non.

swat780

New member
Salve a tutti, sono un appassionato di gialli e thriller che vorrebbe però ora iniziare a leggere anche qualche altro genere, e volevo chierdervi a voi dei consigli su romanzi tipo "la solitudine dei numeri primi", "come dio comanda", "mille splendidi soli", cioè romanzi su questo genre che siano belli e appassionanti.
Grazie mille.
 

alexyr

New member
é una richiesta un po' generalista : ti piacciono i thriller ma pure i best sellers.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.. dunque, capendo che il fantasy anche no:
romanzo criminale di DeCataldo (bello,ben scritto e truce.)
Caos Calmo
Con le peggiori intenzioni di Piperno
 

swat780

New member
Con le peggiori intenzioni l'ho letto e difatti mi è piaciuto, mi hanno consigliato anche Dazieri, Roth e appunto Veronesi.
La Mazzantini e Baricco invece potrebbero andar bene?
 

alexyr

New member
io non sono una fan della mazzantini, Baricco è decisamente più onirico dei testi che citi, forse Novecendo potrebbe andare, di certo non Castelli di Rabbia...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
"La solitudine dei numeri primi" l'ho letto,mi è piaciuto abbastanza,comunque non l'ho trovato all'altezza di altri libri da Premio Strega,però se ti piacciono gli scrittori italiani prova a leggerlo e poi facci sapere.
"Come Dio comanda" non l'ho letto,penso di vedere direttamente il film.
Invece "Mille splendidi soli" ce l'ho nella lista dei desideri;il romanzo precedente (Il cacciatore di aquiloni) mi è piaciuto molto.
"Con le peggiori intenzioni" l'ho apprezzato tanto anche io,lo stesso x "Caos calmo",ti consiglio anche "La forza del passato",sempre di Veronesi.
Della Mazzantini ho letto tutto (tranne l'ultimo),mi piace ma ho preferito soprattutto i primi 2 romanzi "Manola" e "Il catino di zinco" .
Penso poi che tutti i romanzi della Allende siano belli e appassionanti.
 

swat780

New member
"La solitudine dei numeri primi" l'ho letto,mi è piaciuto abbastanza,comunque non l'ho trovato all'altezza di altri libri da Premio Strega,però se ti piacciono gli scrittori italiani prova a leggerlo e poi facci sapere.
"Come Dio comanda" non l'ho letto,penso di vedere direttamente il film.
Invece "Mille splendidi soli" ce l'ho nella lista dei desideri;il romanzo precedente (Il cacciatore di aquiloni) mi è piaciuto molto.
"Con le peggiori intenzioni" l'ho apprezzato tanto anche io,lo stesso x "Caos calmo",ti consiglio anche "La forza del passato",sempre di Veronesi.
Della Mazzantini ho letto tutto (tranne l'ultimo),mi piace ma ho preferito soprattutto i primi 2 romanzi "Manola" e "Il catino di zinco" .
Penso poi che tutti i romanzi della Allende siano belli e appassionanti.

Grazie mille, se avete ancora consigli non esitate, e Roth qualcuno di voi l'ha letto?
 

isola74

Lonely member
Grazie mille, se avete ancora consigli non esitate, e Roth qualcuno di voi l'ha letto?


di Roth ho letto Pastorale Americana, forse il suo romanzo più famoso....vale davvero la pena leggerlo ma non ha niente a che vedere con La solitudine dei numeri primi e gli altri libri che hai nominatio, è tutto un altro livello:D
 

swat780

New member
di Roth ho letto Pastorale Americana, forse il suo romanzo più famoso....vale davvero la pena leggerlo ma non ha niente a che vedere con La solitudine dei numeri primi e gli altri libri che hai nominatio, è tutto un altro livello:D

In che senso? Livello positivo o negativo?
 
Alto